Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/09/2011, 15:52 
So cos'è!
So cos'è!

gestisco più leghe sullo stesso sito, 5 per l'esattezza.
mi sono accorto di un increscioso inconveniente, che non so come risolvere,mi spiego meglio con un esempio pratico:
- prima lega, l'ordine delle squadre è in base all'ordine di chiamata del mercato iniziale, FCM genera la lista squadre e il calendario in base a quello. Ora la mia squadra è il numero 5, faccio login, gestisco il tutto (qui tutto ok)
- seconda lega, senza fare logout vado su questa, risulto ancora loggato vado su gestione squadra e non è la mia....è la numero 5 di questa lega (stesso numero di chiamata della prima lega), mentre la mia è la numero 2...il bello è che riesco a fare tutto di questa squadra non mia.....se faccio logout e poi di nuovo login vedo poi effettivamente la mia reale squadra (numero 2)

questo problema si risolve quindi semplicemente facendo logout ad ogni lega, però mi crea un problema di privacy saltelando da una lega all'altra..tipo loggandomi su una lega potrei vedere le chiamate al mercato libero della squadra corrispondente al mio numero nelle altre 4 leghe...come potrei risolvere questa cosa?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/09/2011, 16:52 
Io so!
Io so!

frodo2004 ha scritto:
gestisco più leghe sullo stesso sito, 5 per l'esattezza.
mi sono accorto di un increscioso inconveniente, che non so come risolvere,mi spiego meglio con un esempio pratico:
- prima lega, l'ordine delle squadre è in base all'ordine di chiamata del mercato iniziale, FCM genera la lista squadre e il calendario in base a quello. Ora la mia squadra è il numero 5, faccio login, gestisco il tutto (qui tutto ok)
- seconda lega, senza fare logout vado su questa, risulto ancora loggato vado su gestione squadra e non è la mia....è la numero 5 di questa lega (stesso numero di chiamata della prima lega), mentre la mia è la numero 2...il bello è che riesco a fare tutto di questa squadra non mia.....se faccio logout e poi di nuovo login vedo poi effettivamente la mia reale squadra (numero 2)

questo problema si risolve quindi semplicemente facendo logout ad ogni lega, però mi crea un problema di privacy saltelando da una lega all'altra..tipo loggandomi su una lega potrei vedere le chiamate al mercato libero della squadra corrispondente al mio numero nelle altre 4 leghe...come potrei risolvere questa cosa?

in passato ho chiesto come poter gestire più leghe sullo stesso sito usando ReVo e puffin mi ha risposto che non è possibile in quanto il database che un hosting (specialmente gratuito) mette a disposizione è uno solo per cui i dati andrebbero ad incasinarsi. La prassi è: una lega - un database - un sito ..... a meno che non trovi un hosting che ti metta a disposizione più database ................... un pò difficile o caro ..... ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/09/2011, 16:56 
So cos'è!
So cos'è!

ho un hosting che mi mette a disposizione quanti database voglio (mi costa 50 euri all'anno :evil: ) , ogni lega ha il suo, distinto dagli altri..per questo non riesco a capire perchè accade questa cosa :(

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/09/2011, 17:01 
Io so!
Io so!

frodo2004 ha scritto:
ho un hosting che mi mette a disposizione quanti database voglio (mi costa 50 euri all'anno :evil: ) , ogni lega ha il suo, distinto dagli altri..per questo non riesco a capire perchè accade questa cosa :(

allora solo puffin può aiutarti .... magari prova a contattarlo con un PM.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/09/2011, 18:21 
So cos'è!
So cos'è!

Ho il tuo stesso problema e lo feci notare a Puffin lo scorso anno. Purtroppo mi disse che non poteva farci niente e che tutte le volte devi fare il logout a meno di non mettere sempre la tua squadra nella stessa posizione quando crei le squadre in FCM.
Imposta la tua come la prima squadra e vedrai che gli verrà sempre assegnato IDquadra 1.
E' ovvio che adesso è un problema, andava fatto alla creazione della lega di quest'anno su FCM. Comunque se intraprendi questa strada, successivamente devi eliminare tutte le associazioni utente-squadra e rifarle. Mi raccomando solo utenti-squadra, gli utenti non li devi toccare.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/09/2011, 21:06 
So cos'è!
So cos'è!

Credo di aver capito cosa succede. Io gestisco 2 leghe sullo stesso sito e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Ho fatto un po di prove ora, e credo che sia legato all'indirizzo dei siti.
Se per ogni sito usi indirizzi diversi (usa domini di 3,4,5..... livello) dovresti risolvere.
Mi spiego meglio.
Supponiamo che hai tre leghe: lega1, lega2, lega3, ognuna in una sottodir del sito (/lega1, /lega2, /lega3).
Creati 3 indirizzi di 3 o 4 livello (ad esempio lega1.miosito.it, lega2.miosito.it, lega3.miosito.it) assocciati alle 3 subdir di prima. In questo caso non dovresti avere più problemi.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciaociao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2011, 8:06 
Amministratore
Amministratore

Sappiamo come risolvere ma ci vorrà tempo e sarà una cosa molto delicata...

La precedenza ai bug sul ML e alle cose più semplici.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2011, 18:22 
So cos'è!
So cos'è!

scusate se uppo, ma la cosa mi servirebbe davvero altrimenti non posso attivare il mercato libero da sito :(

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2011, 18:45 
Amministratore
Amministratore

frodo2004 ha scritto:
scusate se uppo, ma la cosa mi servirebbe davvero altrimenti non posso attivare il mercato libero da sito :(

E lo so... ma qui non stacco mai... :(

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]