Reggiovanni ha scritto:
lucagalak ha scritto:
Esimio signor Presidente
ma l'idea della Coppa è tramontata? che ne diresti di un primo turno di 10 gironi da 4 (con scontri diretti su campo neutro) dai quali passano i primi classificati + i 6 migliori classificati dell'anno scorso tra quelli che partecipano anche quest'anno (che passano di diritto e senza dover partecipare ai gironi). Così da creare un secondo turno con 4 gironi da 4 (con scontri diretti A/R con fattore campo) con passaggio per i primi 2 classificati di ogni girone. Con terzo turno di un unico girone a 8 (con scontri diretti A/R con fattore campo)??? Oppure una roba simile visto che, se si facesse come ho illustrato, utilizzeremmo 23 giornate su 36... La lancio lì... il GP è bello ma coniugarlo con gli scontri diretti (con possibilità di giocatore un pò di partite anche se si è eliminati) sarebbe simpatico... come la vedi?
io avevo pensato ad una coppa diversa...
prendiamo le prime 32 dopo X giornate (15 ad esempio) e poi tabellone tennistico (1° vs 32°, 2° vs 33°, ecc) con partite ad eliminazione diretta A/R .... stile vecchia coppa dei campioni...
dovremmo coprire così 8 giornate + 1 finale secca = 9....
beh questione di gusti, io, in generale, sono sempre per giocare + partite (con l'eliminazione diretta rischi di finire fuori per la sfortuna di una sola giornata e non hai chanche di recuperare), ma te hai il merito di aver creato la lega e di gestirla, oltre all'immensa mole di lavoro e il supporto che dai a tutti noi, quindi non discuto hihihi
cmq l'A/R già limita un pò tale eventuale sfortuna
ps ma poi a scontri diretti (e quindi solo per la coppa) potremmo utilizzare anche la riserva d'ufficio, cosa pensi?