GUIDA PER INSTALLARE REVO SU DOMINIO ARUBA
Allora, per esperienza personale ritengo che tophost sia ancora molto, troppo indietro rispetto ad altri servizi di hosting.
Creo questa guida per chi vuole o vorrà utilizzare domini Aruba perché ho riscontrato parecchi intoppi nell’installazione su questo servizio di hosting, e ci sono diversi step da prendere in considerazione.
OPERAZIONI DA FARE:
1) Acquistare un dominio basato su LINUX (
www.aruba.it/index.asp). Si può avere anche quello Windows ma il motore deve essere assolutamente basato su servizio HOSTING LINUX (altrimenti avremo solo una pagina bianca). Per chi possiede già un dominio, ma che gira solo su WINDOWS, può fare la conversione a LINUX a €12 da qui (hosting.aruba.it/Conversioni/Conversioni.asp)
2) Acquistare uno spazio mysql per i database (mysql.aruba.it). Con €7 annui ve ne crea 5. Il pannello di amministrazione dei database, inoltre, è semplice ed intuitivo ed al suo interno troverete i nomi dei database in ordine di numerazione da utilizzare nel wizard di ReVo per configurare il tutto. Connessione rapidissima.
3) Quando vi attivano tutto, andate nel pannello di controllo del dominio (admin.aruba.it/index.aspx) e cliccate su Gestione Host. Se avete sia WINDOWS che LINUX controllate l’INDIRIZZAMENTO ATTUALE CHE DEVE ESSERE LINUX, se non lo è, cambiate da WINDOWS a LINUX!
N.B Di solito la spunta la mettono sul “server dormiente” quindi controllate l’INDIRIZZAMENTO ATTUALE e non la spunta che loro mettono che potrebbe confondervi e farvi credere che sia attivo.
4) A questo punto l’ IP del HOST di Linux sarà diverso da quello di windows e anche l’indirizzo del dominio cambia (non sarà (esempio:
www.miosito.com) ma (esempio: lnx.miosito.com) , quindi in FILEZILLA state attenti ad inserire il giusto IP e il giusto dominio.
5) Copiate i files di ReVo ed installate il tutto!
C'ho perso un'intera giornata per questi maledetti hosting ma alla fine ne sono uscito, speriamo bene.
Spero di essere stato utile e nello stesso tempo abbastanza chiaro!