puffin ha scritto:
LittleEagles ha scritto:
Ciao a tutti. Nella mia lega e' qualcosa che alcuni dei partecipanti cercano da tempo. Se non chiediamo troppo sarebbe però utile avere evidenza dell'algoritmo (almeno a grandi linee) sennò sai che polemiche che mi toccherebbe gestire ... Grazie comunque per l'impegno e la passione che mettete in questo grande progetto.
Ciao,
considera che al momento è al vaglio degli utenti quindi non è detto che verranno inseriti.
Detto cio' la "ricetta" è tutta nell'algoritmo per il quale posso dirti quali fattori entrano in gioco, per come sono combinati... ti devi fidare. In fondo, fino ad ora, ci siamo tutti fidati cecamente di un numero che una persona sconosciuta metteva su un giornale...
.
Scherzi a parte cmq la pagina di comparazione l'abbiamo messa li appositamente così che possiate capire da soli se sono info che vi possono andar bene o meno.
Perdendo un pò di tempo su quella pagina riuscirete a scandagliare l'intero campionato scorso che poi possiate decidere se è una cosa che vi può soddisfare o meno.
Ciao, gioco nella Lega di LittleEagles e come già da lui anticipato ne stavamo parlando da tempo.
Non si può sottovalutare l'importanza di conoscere in anticipo gli ingredienti della formula (non il modo esatto in cui vengono combinati!).
In fase di mercato la conoscenza è necessaria per dare il giusto valore ad ogni giocatore e non doversene accorgere successivamente in maniera "casuale".
D'altronde la ricerca di voti più "giusti" è dettata proprio dalla ricerca di un maggior equilibrio del gioco, e questo è dato soprattutto dalle giuste conoscenze da parte di tutti i partecipanti alla Lega e non solo da parte dei pochi che hanno avuto il tempo/l'abilità di decriptare la logica del nuovo strumento.
Credo che rendere noti gli ingredienti della formula e dire semplicemente se ognuno di essi contribuisce in modo positivo o negativo (non di quanto!) alla rielaborazione del voto (sempre che i voti dei quotidiani incidano in qualche modo) possa invogliare di più all'adozione dello strumento.
Al contrario, la paura di lasciare il certo (la media dei voti di tre quotidiani) per imbarcarsi in un qualcosa che poi non piace e ti rovina il gioco che viene fatto da 24 anni (dal 1992!!!), potrebbe inibire l'adozione dell'algoritmo più del rilevare gli ingredienti della formula stessa.
Grazie per l'attenzione e la passione che condividete con tutti noi per il gioco.