Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/09/2010, 10:51 
So cos'è!
So cos'è!

GUIDA PER INSTALLARE REVO SU DOMINIO ARUBA

Allora, per esperienza personale ritengo che tophost sia ancora molto, troppo indietro rispetto ad altri servizi di hosting.
Creo questa guida per chi vuole o vorrà utilizzare domini Aruba perché ho riscontrato parecchi intoppi nell’installazione su questo servizio di hosting, e ci sono diversi step da prendere in considerazione.

OPERAZIONI DA FARE:
1) Acquistare un dominio basato su LINUX (www.aruba.it/index.asp). Si può avere anche quello Windows ma il motore deve essere assolutamente basato su servizio HOSTING LINUX (altrimenti avremo solo una pagina bianca). Per chi possiede già un dominio, ma che gira solo su WINDOWS, può fare la conversione a LINUX a €12 da qui (hosting.aruba.it/Conversioni/Conversioni.asp)
2) Acquistare uno spazio mysql per i database (mysql.aruba.it). Con €7 annui ve ne crea 5. Il pannello di amministrazione dei database, inoltre, è semplice ed intuitivo ed al suo interno troverete i nomi dei database in ordine di numerazione da utilizzare nel wizard di ReVo per configurare il tutto. Connessione rapidissima.
3) Quando vi attivano tutto, andate nel pannello di controllo del dominio (admin.aruba.it/index.aspx) e cliccate su Gestione Host. Se avete sia WINDOWS che LINUX controllate l’INDIRIZZAMENTO ATTUALE CHE DEVE ESSERE LINUX, se non lo è, cambiate da WINDOWS a LINUX!
N.B Di solito la spunta la mettono sul “server dormiente” quindi controllate l’INDIRIZZAMENTO ATTUALE e non la spunta che loro mettono che potrebbe confondervi e farvi credere che sia attivo.
4) A questo punto l’ IP del HOST di Linux sarà diverso da quello di windows e anche l’indirizzo del dominio cambia (non sarà (esempio: www.miosito.com) ma (esempio: lnx.miosito.com) , quindi in FILEZILLA state attenti ad inserire il giusto IP e il giusto dominio.
5) Copiate i files di ReVo ed installate il tutto!

C'ho perso un'intera giornata per questi maledetti hosting ma alla fine ne sono uscito, speriamo bene. ;)
Spero di essere stato utile e nello stesso tempo abbastanza chiaro!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/09/2010, 14:41 
Moderatore
Moderatore

Mi sembra piuttosto strano che hai problemi con hosting windows. Noi sviluppiamo su windows e non abbiamo mai avuto problemi, anzi le prime magagne sono uscite appena abbiamo cominciato a testare in rete (dove al 90% hai hosting linux)!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/09/2010, 14:49 
So cos'è!
So cos'è!

arghami ha scritto:
Mi sembra piuttosto strano che hai problemi con hosting windows. Noi sviluppiamo su windows e non abbiamo mai avuto problemi, anzi le prime magagne sono uscite appena abbiamo cominciato a testare in rete (dove al 90% hai hosting linux)!

Le ho provate tutte sull'Hosting Windows di Aruba ma non va...è proprio aruba che non permette di modificare le impostazioni del php.ini e non ha purtroppo insito il Curl..è assurdo ma è solo colpa di Aruba! Ho letto in altri forum: c'è gente che non ha trovato modo, nei mesi precedenti, di attivare il Curl su ambiente Windows (Aruba) e si è trasferita altrove .. però per fortuna ho risolto così e va una scheggia!

Jampo ha scritto:
Il servizio clienti mi ha appena comunicato che la funzione curl è attivabile slo sotto hosting linux e non windows (il mio)!

mi consigliate di attivarlo?

Poi leggendo qui l'esperienza di un altro utente che ha chiesto ad Aruba come fare: gli hanno proprio risposto, qualche giorno fa, di provare con Linux perchè si sarebbero attivate automaticamente le impostazioni che aveva richiesto! Infatti è stato così!

Infatti da adesso in poi sarà A'ruBba! :)

Ultima modifica di Karamos il 25/09/2010, 14:54, modificato 1 volta in totale.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/09/2010, 14:52 
Moderatore
Moderatore

Ah ok, quindi non è windows che dà fastidio, ma il fatto che su windows non attivano cURL. Ora ha un senso.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/09/2010, 14:58 
So cos'è!
So cos'è!

arghami ha scritto:
Ah ok, quindi non è windows che dà fastidio, ma il fatto che su windows non attivano cURL. Ora ha un senso.

Esatto è solo colpa loro che forse han trovato un modo per sottrarre soldi in più o forse l'han fatto in buona fede, però di certo non dipende da voi. Ecco perchè ho fatto questa sottospecie di guida. Aruba è piuttosto comune, non si sa mai, qualcuno si ritrovi nella mia stessa situazione. ;)

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]