puffin ha scritto:
E' il primo fantacalcio GP che faccio... non ho idea di come si giochi ma soprattutto, qualcuno che ha più esperienza mi sa dire se si recupera o se la classifica cambia di giornata in giornata?
Anni fà gestivo un competione GP con una trentina di squadre (fantacalcio nell'ambito della mia palestra). Come è successo anche per questo, la tendenza è sempre quella di fare rose molto simili tra di loro, acquistando giocatori che presentano il miglior rapporto qualità prezzo. Nel nostro caso ad esempio gente come Bonucci, Britos, Basta, Barrientos ce l'hanno circa il 90% delle rose oppure Jankovic, Biabiany, Diamanti e tanti altri circa l'80%...la morale è che questi giocatori non faranno la differenza...come lo stesso Cavani (presente in tantissime squadre)
Per la mia esperienza, la differenza la faranno le giornate nella quale si giocherà in inferiorità numerica (allora sono partito alla grande) e la faranno quei giocatori particolari comuni a poche squadre. Di conseguenza recuperare già una trentina di punti risulterà complicato visto che magari la squadra che ti precede ha 6-7/11 uguale alla tua...