Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/09/2011, 16:58 
So cos'è!
So cos'è!

Installato e funzionante UNO SBALLO!!!

Ora che sto facendo dei test mi sono accorto che al momento della chiamata, quando vado a selezionare il giocatore da tagliare, compare senza alcun credito è normale? Ho verificato di avere selezionato l'apposito campo della configurazione del "Mercato I" dove dichiara di recuperare i crediti di FCM.

In teoria dovrebbe mostrarli e considerarli nella disponibilità per l'acquisto no?

Ciao

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MERCATO LIBERO - RECUPERO CREDITI
MessaggioInviato: 06/09/2011, 10:35 
Io so!
Io so!

Patch53 ha scritto:
Installato e funzionante UNO SBALLO!!!

Ora che sto facendo dei test mi sono accorto che al momento della chiamata, quando vado a selezionare il giocatore da tagliare, compare senza alcun credito è normale? Ho verificato di avere selezionato l'apposito campo della configurazione del "Mercato I" dove dichiara di recuperare i crediti di FCM.

In teoria dovrebbe mostrarli e considerarli nella disponibilità per l'acquisto no?

Ciao

Da regolamento FFC i crediti si reuperano solo se il giocatore è andato in serie minore, estera e/o eliminata, quindi se nel db risulta ancora in serie A non recuperi nessun credito

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 13:50 
So cos'è!
So cos'è!

Corretto!

Il fatto è che ho inserito nelle impostazioni di lega in FCM la scelta di recuperare i crediti anche se il giocatore tagliato resta in serie A ( ed infatti in FCM se taglio un giocatore mi incrementa i crediti) così come in REVO ho selezionato di utilizzare, per il recupero dei crediti, i valori di FCM, ma quando vado ad inserire una chiamata mi valorizza solo i crediti di costo e non quelli di recupero.

Ciao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 14:28 
Io so!
Io so!

Patch53 ha scritto:
Corretto!

Il fatto è che ho inserito nelle impostazioni di lega in FCM la scelta di recuperare i crediti anche se il giocatore tagliato resta in serie A ( ed infatti in FCM se taglio un giocatore mi incrementa i crediti) così come in REVO ho selezionato di utilizzare, per il recupero dei crediti, i valori di FCM, ma quando vado ad inserire una chiamata mi valorizza solo i crediti di costo e non quelli di recupero.

Ciao

Come ti ho spiegato nel precedente post il mercato in revo è sviluppato secondo il regolamento ufficiale della Federazione Fantacalcio, dove non è previsto il recupero dei crediti per giocatori che militano ancora in serie A, non è sviluppato seondo i parametri che imposti tu nel programma FCM, quindi con Revo non puoi recuperare i crediti di giocatori che militano ancora in serie A

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 14:46 
So cos'è!
So cos'è!

golclaudio mi sa che non è proprio così.
Se scegli il recupero crediti da regolamento è come dici te, se invece scegli crediti FCM il recupero avviene sempre.
Patch53 ha un altro problema, per qualche motivo non compaiono i crediti a fianco del giocatore da tagliare.
Hai per caso lo stesso giocatore in più squadre? Gestisci le divisioni?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 15:42 
So cos'è!
So cos'è!

E' molto strano, sto aiutando Puffin a catalogare e ordinare i vari problemi risconrati nel mercato libero.

bisognerebbe vedere meglio il problema e sapere precisamente che opzioni di mercato stai usando.

Le opzioni le puoi scrivere qua sotto, per farmi vedere le opzioni potresti dirmi qual è il tuo sito e darmi i codici di accesso (anche privatamente)

se sei pratico potresti fare una copia del DB e del codice REVO creando un ambiente di test diverso dalla tua lega.
Ad ogni modo l'accesso serve solo per guardare, non verrano eseguete azioni.

ciao
Domenico

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 16:44 
Io so!
Io so!

balzo ha scritto:
Se scegli il recupero crediti da regolamento è come dici te, se invece scegli crediti FCM il recupero avviene sempre.
Patch53 ha un altro problema, per qualche motivo non compaiono i crediti a fianco del giocatore da tagliare.

Sicuro?

Cita:
ma quando vado ad inserire una chiamata mi valorizza solo i crediti di costo e non quelli di recupero.

io da qui capisco che i crediti a fianco dei giocatori compaiono, però nel conto dei crediti disponibili per effettuare l'operazione non sono conteggiati quelli del taglio

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 16:52 
So tutto!
So tutto!

golclaudio ha scritto:
balzo ha scritto:

Sicuro?

Cita:
ma quando vado ad inserire una chiamata mi valorizza solo i crediti di costo e non quelli di recupero.

io da qui capisco che i crediti a fianco dei giocatori compaiono, però nel conto dei crediti disponibili per effettuare l'operazione non sono conteggiati quelli del taglio

Non vorrei sbagliare e ora non posso aprirlo, ma se ben ricordo nel tutorial mi sembra che l'opzione valori FCM (o come si chiama..) ti fa recuperare i crediti anche se il giocatore resta in serie A

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 0:16 
So cos'è!
So cos'è!

anche io dal primo messaggio non avevo capito.
però nel secondo è spiegato meglio.

usando il metodo di recupero FFC anche io ricordo che ritornano sempre i crediti della valutazione FFC in quel momento.

ho provato oggi a fare una chiamata con dei crediti recuperati (però con opzione da regolamento) e di fianco al nome del taglio (nel menu a tendina) mi veniva scritto 1 su 1 (circa)
infatti recuperavo 1 credito perchè il giocatore era andato nella serie minore e costava 1.

a te non si vede cosi mai??
si vede almeno il costo del giocatore? è il costo dell'acquisto o forse è quello il valore FFC?

ciao
Don

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2011, 14:14 
So cos'è!
So cos'è!

Scusate mi sono assentato un paio di giorni e quindi solo ora posso rispondervi:

Vero quando apro il menu a tendina dei giocatori da tagliare non compaiono i valori di fianco al nominativo

Si! sto gestendo due gironi, ed ho inserito la possibilità di tesseramento multiplo, ovviamente devo gestire manualmente la verifica che, per ogni girone, il singolo giocatore sia tesserato in una sola Fantasquadra, purtroppo non ho trovato di meglio perchè FFC non gestisce questo in automatico (almeno io non ci sono riuscito)

:?:

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]