puffin ha scritto:
aleinglima ha scritto:
Ciao a tutti,
inizio col dire che questo ReVo sta diventando sempre più spettacolare quindi i ringraziamenti a Puffin e ai suoi collaboratori sono doverosi.
Non scrivo per segnalare un problema, ho fatto un po' di prove e tutto sembra funzionare alla perfezione, ma cerco una delucidazione.
Come Puffin saprà, la mia lega utilizza la media tra i 3 quotidiani, ed alcuni dati di Top Manager sono "strani".
Ad esempio, guardando proprio l'ultima giornata di campionato nel dettaglio, ho notato che due squadre hanno fatto più punti di quelli massimi... esempio, una squadra ha totalizzato 67,5 punti ma top manager dice che i punti massimi fattibili erano 67,498. E lo scarto visualizzato è 0,002. Lo scarto in questo caso non dovrebbe essere in negativo? Ma più a monte, i punti massimi fattibili non dovrebbero essere sempre maggiori o uguali a quelli fatti?
E che significa o come si calcola Sc/Voti? Perché a volte leggo n/a e non capisco perché...
Grazie mille!
Parto con la premessa che in questa fase iniziale, TopManager ricalca volutamente le scelte del più famoso e testato Fantamister quindi, ad esempio il valore n/a (dato non disponibile) è associato al valore sc/voti (scarto su voti) quando questo non ha senso e cioè quando il numero di voti validi è inferiore ad 11.
Per quanto riguarda l'altro caso, quello è abbastanza strano...
magari ripassami la dir Js o se è una giornata che ho già (che mi hai passato precedentemente) indicami nome e squadra.
Però a me capita che anche se una squadra ha 11 voti validi, lo scarto su voti non è disponibile... quindi questo dato non è altro che una divisione tra lo scarto e il numero dei voti validi, giusto?
Per l'altro problema, la cartella js che hai dovrebbe essere già la più aggiornata perché questa settimana non abbiamo giocato e in ogni caso ho dei valori strani anche nelle giornate passate. Un caso particolare ad esempio nella 35a di serie A, la squadra Polisportiva Solaro ha uno scarto di 0,001 punti, 11 voti, lo sc/voti è n/a, i punti fatti 60,883 e quelli max 60,832 (!!!).
Se vado a vedere il tabellino, gli hanno giocato esattamente 11 giocatori, senza alcuna sostituzione e nessun panchinaro. Quindi non capisco proprio perché il valore dei punti max fattibile è di 1 millesimo in meno di quelli che in realtà ha fatto!
I misteri della matematica?
Grazie come sempre...