Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/12/2012, 12:26 
Potrei fare Integrazioni
Potrei fare Integrazioni

Dunque il mio problema è questo: nella mia lega se uno non dà la formazione abbiamo la regola di utilizzare la formazione della giornata precedente e di attribuire una penalizzazione di 3 punti al totale squadra di giornata.
Ora mi è capitato questo, e come sempre in FCM vado in calendario e clicco sul tasto MOD della giornata in questione e lì cambio il totale squadra, selezionando la casellina "Ricalcola passaggi dopo modifica". Difatti in classifica la penalizzazione viene scontata, guardando nella colonna SomT i 3 punti vengono decurtati.

Ora però in fmsRevo nei tabellini risulta il punteggio senza penalizzazione, è solo una questione visiva perchè anche lì in classifica questa viene vista correttamente, ma vorrei capire come fare, anche se penso dipenda da FCM. Infatti sempre dal calendario di FCM cliccando sul pulsante Tabe il totale è ancora senza penalizzazione e penso che fmsRevo prenda da lì i risultati.

C'è un modo, in Revo o in FCM, affinchè questa penalizzazione venga visualizzata correttamente?
Spero di essermi spiegato bene.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2012, 16:00 
Io so!
Io so!

kuabba82 ha scritto:
Dunque il mio problema è questo: nella mia lega se uno non dà la formazione abbiamo la regola di utilizzare la formazione della giornata precedente e di attribuire una penalizzazione di 3 punti al totale squadra di giornata.
Ora mi è capitato questo, e come sempre in FCM vado in calendario e clicco sul tasto MOD della giornata in questione e lì cambio il totale squadra, selezionando la casellina "Ricalcola passaggi dopo modifica". Difatti in classifica la penalizzazione viene scontata, guardando nella colonna SomT i 3 punti vengono decurtati.

Ora però in fmsRevo nei tabellini risulta il punteggio senza penalizzazione, è solo una questione visiva perchè anche lì in classifica questa viene vista correttamente, ma vorrei capire come fare, anche se penso dipenda da FCM. Infatti sempre dal calendario di FCM cliccando sul pulsante Tabe il totale è ancora senza penalizzazione e penso che fmsRevo prenda da lì i risultati.

C'è un modo, in Revo o in FCM, affinchè questa penalizzazione venga visualizzata correttamente?
Spero di essermi spiegato bene.

posto che hai centrato il problema (dipende da FCM) e che in queste condizioni non puoi far nulla (potrei essere smentito), ti propongo una soluzione alternativa, mai provata ma teoricamente dovrebbe funzionare e a parer mio esteticamente è anche la migliore.

Crea un modificatore speciale (Impostazioni Competizione/Punti Azione) e chiamalo magari Penalizzazione flaggando la casella corrispondente "usa"...nel momento in cui calcoli i risultati di giornata ti uscirà il nuovo modificatore (che agisce sul totale squadra). A quel punto lascierai 0 per tutte le squadre che hanno inviato la formazione e metterai il valore negativo (-3) alle squadre penalizzate. In questo modo la penalizzazione verrà visualizzata anche nel tabellino dei risultati.

Ultimo passo, dal menu Amministra/Configurazione di ReVo nella scheda "Personalizzazioni" in corrispondenza di Mod Pers 1 inserisci il nome del modificatore speciale ovvero "Penalizzazione"

CIAO

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2012, 16:47 
Potrei fare Integrazioni
Potrei fare Integrazioni

Grazie mille, preziosissimo come sempre, funziona ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/12/2012, 17:05 
Io so!
Io so!

kuabba82 ha scritto:
Grazie mille, preziosissimo come sempre, funziona ;)

non avevo dubbi ;)

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]