Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/10/2012, 0:16 
So cos'è!
So cos'è!

Ho aggiornato la mia paleolitica versione di Revo (1,4 se non sbaglio) all'ultima uscita, tutto perfettamente riuscito, ho riscontrato un solo problema, nella home non visualizzo nessuna news, e non mi è possibile inviarle una volta scritte, ma se clicco su admin vedo tutte le news precedentemente postate, e posso cancellarle, inoltre posso anche scorrere tutte le pagine, senza che però venga visualizzata alcuna news. Ho visto tra le FAQ che c'è qualcosa da fare con phpmyadmin, ma non ho minimamente capito come funzioni e cosa fare.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2012, 8:51 
Amministratore
Amministratore

fuku ha scritto:
Ho aggiornato la mia paleolitica versione di Revo (1,4 se non sbaglio) all'ultima uscita, tutto perfettamente riuscito, ho riscontrato un solo problema, nella home non visualizzo nessuna news, e non mi è possibile inviarle una volta scritte, ma se clicco su admin vedo tutte le news precedentemente postate, e posso cancellarle, inoltre posso anche scorrere tutte le pagine, senza che però venga visualizzata alcuna news. Ho visto tra le FAQ che c'è qualcosa da fare con phpmyadmin, ma non ho minimamente capito come funzioni e cosa fare.

Come hai aggiornato? Molto dettagliatamente per favore. ;)
Che operazioni hai fatto al db?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2012, 12:10 
So cos'è!
So cos'è!

Ho seguito passo passo le istruzioni per l'aggiornamento manuale, e non ho fatto nessuna modifica sostanziale al sito (tranne il banner e le immagini di mister e team)

http://gigileague.altervista.org/

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2012, 12:17 
Amministratore
Amministratore

fuku ha scritto:
Ho seguito passo passo le istruzioni per l'aggiornamento manuale

Quali istruzioni? (Ne sono state pubblicate diverse tra cui generali e più specifiche).
Me le link?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2012, 12:27 
So cos'è!
So cos'è!

– spostate temporaneamente i seguenti file/dir:
core_main/config/conn.php
core_main/config/revo_var.php(anche se per alcuni aggiornamenti potrebbe necessario ricrearlo entrando nel pannello di amministrazione!)
home/menu/menu_link.php
skin/originalRevo/img/team* (tutta la directory)
skin/originalRevo/img/competizioni*(tutta la directory)
skin/originalRevo/img/bannerdemo.png*
* Se utilizzate una skin diversa da quella di default (originalReVo) ovviamente dovete effettuare la modifica nelle analoghe dir e sottodir della skin che usate.

– scaricate la versione aggiornata
– scompattatela e sovrascrivete tutta la dir ReVo
– rimettete al loro posto i 2 file e le dir che prima avete spostato (ovviamente sovrascriverete i file di default di ReVo, ma va bene così)
– entrate nel pannello di configurazione come admin e nella prima schermata che vi compare, cliccate su “Aggiorna Database”.

Ho seguito l'aggiornamento manuale, avendo una versione così "vecchia" di revo da aggiornare.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2012, 15:38 
Amministratore
Amministratore

fuku ha scritto:
– spostate temporaneamente i seguenti file/dir:
core_main/config/conn.php
core_main/config/revo_var.php(anche se per alcuni aggiornamenti potrebbe necessario ricrearlo entrando nel pannello di amministrazione!)
home/menu/menu_link.php
skin/originalRevo/img/team* (tutta la directory)
skin/originalRevo/img/competizioni*(tutta la directory)
skin/originalRevo/img/bannerdemo.png*
* Se utilizzate una skin diversa da quella di default (originalReVo) ovviamente dovete effettuare la modifica nelle analoghe dir e sottodir della skin che usate.

– scaricate la versione aggiornata
– scompattatela e sovrascrivete tutta la dir ReVo
– rimettete al loro posto i 2 file e le dir che prima avete spostato (ovviamente sovrascriverete i file di default di ReVo, ma va bene così)
– entrate nel pannello di configurazione come admin e nella prima schermata che vi compare, cliccate su “Aggiorna Database”.

Ho seguito l'aggiornamento manuale, avendo una versione così "vecchia" di revo da aggiornare.

Ok, mi guardi nel db, tramite phpmyadmin la tabella revo_unotizie quali campi contiene?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2012, 15:58 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Ok, mi guardi nel db, tramite phpmyadmin la tabella revo_unotizie quali campi contiene?

questo sarà difficile, perchè ancora non riesco a capire come funziona, vedrò di capirlo se è necessario

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2012, 16:16 
Amministratore
Amministratore

fuku ha scritto:
puffin ha scritto:

questo sarà difficile, perchè ancora non riesco a capire come funziona, vedrò di capirlo se è necessario

Se non fai questo c'è solo un'altra operazione che puoi fare ma pialli il db e perdi, news, commenti e utenti che dovrai reinserire.

Per controllare il db ti logghi nel pannello di altervista poi vai su tool->phpmyadmin e vedi quel che c'è.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2012, 18:57 
So cos'è!
So cos'è!

Ho aperto con tramite altervista, cosa dovrei cercare? ho controllato l'id che dovrebbe essere settato su int(10) e infatti lo è, vedo tutte le news scritte in questi due anni, su SQL c'è scritto questo: SELECT * FROM `revo_unotizie` WHERE 1.
Ma penso che siano solamente notizie a caso, non so proprio cosa vedere.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/10/2012, 19:26 
Amministratore
Amministratore

fuku ha scritto:
Ho aperto con tramite altervista, cosa dovrei cercare? ho controllato l'id che dovrebbe essere settato su int(10) e infatti lo è, vedo tutte le news scritte in questi due anni, su SQL c'è scritto questo: SELECT * FROM `revo_unotizie` WHERE 1.
Ma penso che siano solamente notizie a caso, non so proprio cosa vedere.

Per adesso dimmi i nomi delle tabelle che hai nel db.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]