Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Statistiche e invio formazioni
MessaggioInviato: 11/10/2012, 14:43 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao!

Ho appena iniziato a smanettare con Revo e mi sono imbattuto in un problema che influisce sia sulla pagina delle statistiche che su quella dell'invio formazioni (o almeno, immagino che dipenda dallo stesso problema):
quando vado nelle statistiche ed eseguo una query, ottengo questo errore
Cita:
ATTENZIONE!
Errore nella creazione della query!
Unknown column 'GF' in 'where clause'
Query errata: select Giocatore from revo_stats where `GF` > '0' order by `GF` desc, `Giocatore`

Nell'invio formazione le statistiche sono a 0 sia mv che fm.

Il sito è http://www.inkonline.info/budineria/revodemo/

Dove sbaglio? (e grazie, comunque)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Statistiche e invio formazioni
MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:41 
So cos'è!
So cos'è!

Proprio nessuno?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2012, 13:26 
So cos'è!
So cos'è!

Ok, ho trovato questo http://forums.phpfreaks.com/topic/133553-solved-unknown-column-in-where-clause/ e questo http://stackoverflow.com/questions/1480327/mysql-unknown-column-in-where-clause-error. Ora, se fosse così mi par di capire che sarebbe un problema di ReVo, ma per quale motivo darebbe l'errore solo a me?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2012, 17:20 
Amministratore
Amministratore

mad283 ha scritto:
Ciao!

Ho appena iniziato a smanettare con Revo e mi sono imbattuto in un problema che influisce sia sulla pagina delle statistiche che su quella dell'invio formazioni (o almeno, immagino che dipenda dallo stesso problema):
quando vado nelle statistiche ed eseguo una query, ottengo questo errore
Cita:
ATTENZIONE!
Errore nella creazione della query!
Unknown column 'GF' in 'where clause'
Query errata: select Giocatore from revo_stats where `GF` > '0' order by `GF` desc, `Giocatore`

Nell'invio formazione le statistiche sono a 0 sia mv che fm.

Il sito è http://www.inkonline.info/budineria/revodemo/

Dove sbaglio? (e grazie, comunque)

Se magari ci dici la query che ti da l'errore e come la inserisci posso verificare, così è impossibile aiutarti.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2012, 18:13 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Se magari ci dici la query che ti da l'errore e come la inserisci posso verificare, così è impossibile aiutarti.

No, no: sono le query archiviate, mi danno tutte lo stesso tipo di errore. Tra l'altro ho notato solo adesso che anche il mercato non funziona, perché non mi trova giocatori liberi.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2012, 22:14 
Amministratore
Amministratore

mad283 ha scritto:
puffin ha scritto:

No, no: sono le query archiviate, mi danno tutte lo stesso tipo di errore. Tra l'altro ho notato solo adesso che anche il mercato non funziona, perché non mi trova giocatori liberi.

Cioè a te non funziona nessuna query che componi?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/10/2012, 23:07 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:

Esatto. Mi dà sempre lo stesso errore, indicandomi un diversa colonna sconosciuta ogni volta, a seconda della query. Dai un'occhiata ai link che ho postato nell'altro messaggio: immagino che il problema sia quello, ma bisogna capire cosa lo genera.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2012, 7:54 
Amministratore
Amministratore

mad283 ha scritto:
puffin ha scritto:

Esatto. Mi dà sempre lo stesso errore, indicandomi un diversa colonna sconosciuta ogni volta, a seconda della query. Dai un'occhiata ai link che ho postato nell'altro messaggio: immagino che il problema sia quello, ma bisogna capire cosa lo genera.

Se non ti funziona alcuna query comprese quelle pre-installate escludo che il problema sia in ReVo visto che tra più di mille versioni funzionanti sei l'unico che lamenta questa cosa.

A meno che tu non abbia una versione particolare di mysql (quale hai?) o con particolari settaggi.

Comunque se ci vuoi far testare il problema dal vivo devi crearci un utente per entrare nella pagina statistiche del tuo sito.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2012, 13:17 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Se non ti funziona alcuna query comprese quelle pre-installate escludo che il problema sia in ReVo visto che tra più di mille versioni funzionanti sei l'unico che lamenta questa cosa.

A meno che tu non abbia una versione particolare di mysql (quale hai?) o con particolari settaggi.

Comunque se ci vuoi far testare il problema dal vivo devi crearci un utente per entrare nella pagina statistiche del tuo sito.

Eh... Ho pensato subito anch'io alla versione di MySQL, considerando che era successo proprio questo col php, come ho accennato all'altro utente col problema del fantamister (http://www.fmsrevo.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=2512). Purtroppo non so risponderti perché io non ho accesso diretto ai database, però visto che il server è stato configurato appena settimana scorsa immagino che sia l'ultimissima versione. Ho già chiesto a chi di dovere ma dubito mi risponda prima di domani, appena lo so te lo dico.

Intanto ho creato l'utente revo con pass revo, così puoi vedere da te. Scusa, ma non avevo pensato che le query erano nella sezione di gestione della squadra e quindi non potevate vederle.

E grazie comunque per tutto.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/10/2012, 14:31 
Amministratore
Amministratore

mad283 ha scritto:
Purtroppo non so risponderti perché io non ho accesso diretto ai database...

Il problema... è tuo!

Tu hai esportato una query "tutti i dati" modificata! Non hai esportato l'originale query "tutti i dati" di FCM!!!!!!!!!

In quella che hai esportato ci sono 4 o 5 colonne e non una 20ina come dovrebbe esserci.

Quindi il messaggio è giusto e tu hai esportato male, in fase di generazione, la query.

Presumo che tu abbia personalizzato la query "tutti i dati" che non è più quella originale con le info che servono!

Caso chiuso!

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]