Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: X Puffin: di nuovo pagina bianca
MessaggioInviato: 22/06/2012, 18:11 
Amministratore
Amministratore

gileus81 ha scritto:
Mi accodo per segnalare che anche il mio sito, che ha funzionato tutto l'anno correttamente, da oggi appare con pagina bianca, ovviamente è da fine campionato che non tocco nulla...
http://sveneraleague.altervista.org/revo/
gestivo anche un altro sito che praticamente dava sempre lo stesso problema quasi ogni settimana, di fatti ho preferito farne uno nuovo.
Li mi ero accorto che si incasinava il codice della pagina index, lo avevo anche postato e puffin lo aveva visto.
Non so se pure stavolta è un problema sulla index, ma intanto nel dubbio incollo quello che mi ritrovo adesso:

#c3284d#
...
#/c3284d#
?>

Ok, ho lasciato solo la parte interessante.
Quello che c'è tra i due codici sopra è codice aggiunto
Quindi è un hackeraggio.
Se fate una ricerca in rete con quel codice #c3284d# capirete, appunto, che è un hackeraggio.

Ora però è da rispondere alle quanto già chiesto prima:
- operano questo hack via ftp o da revo?
- se lo fanno da revo da dove passano?

Solo rispondendo a quanto sopra riusciamo a risolvere.

Se volete perdere tempo cercando online fate pure e riportante i risultati.

Fino ad ora ho solo trovato conferme che si tratta di hackeraggio ma nulla che mi indichi da "dove" sono passati.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 18:18 
Amministratore
Amministratore

Nizzola ha scritto:
Di nuovo pagina bianca!A distanza di 24 ore!Non avevo cambiato la password di altervista..ora riuppo tutto e la cambio..ma è normale?

Visto che sembra ti succeda molto spesso dovresti fare un test che potrebbe essere utile all'intera comunità.

Questo invito è rivolto a tutti coloro abbiano riscontrato il problema

Cambia la pwd del tuo ftp tramite il pannello di controllo del tuo host.
Scegli una pwd tosta, con numeri etc e poi NON SALVARE NEL TUO PC, NE NEL TUO BROWSER NE NEL TUO CLIENT FTP.

Fammi questa cortesia per favore.
Cambia la pwd e non salvarla da nessuna parte. Per un pò di tempo dovrai ridigitarla ogni volta, ma almeno eliminiamo una causa.

Aspetto notizie da questo esperimento.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 18:23 
Potrei essere un subSkinner

puffin ha scritto:
gileus81 ha scritto:
Mi accodo per segnalare che anche il mio sito, che ha funzionato tutto l'anno correttamente, da oggi appare con pagina bianca, ovviamente è da fine campionato che non tocco nulla...
http://sveneraleague.altervista.org/revo/
gestivo anche un altro sito che praticamente dava sempre lo stesso problema quasi ogni settimana, di fatti ho preferito farne uno nuovo.
Li mi ero accorto che si incasinava il codice della pagina index, lo avevo anche postato e puffin lo aveva visto.
Non so se pure stavolta è un problema sulla index, ma intanto nel dubbio incollo quello che mi ritrovo adesso:

#c3284d#
...
#/c3284d#
?>

Ok, ho lasciato solo la parte interessante.
Quello che c'è tra i due codici sopra è codice aggiunto
Quindi è un hackeraggio.
Se fate una ricerca in rete con quel codice #c3284d# capirete, appunto, che è un hackeraggio.

Ora però è da rispondere alle quanto già chiesto prima:
- operano questo hack via ftp o da revo?
- se lo fanno da revo da dove passano?

Solo rispondendo a quanto sopra riusciamo a risolvere.

Se volete perdere tempo cercando online fate pure e riportante i risultati.

Fino ad ora ho solo trovato conferme che si tratta di hackeraggio ma nulla che mi indichi da "dove" sono passati.

Non so se è un'informazione che possa servire ma a suo tempo avevo anche tolto i permessi di scrittura sull'index e veniva ugualmente hackerato.
Forse il gran lavoro fatto con Revo inizia a far invidia a qualcuno che inizia a mettere il bastone tra le ruote...io sono ignorante in materia ma è il primo pensiero che mi sovviene...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 18:32 
Amministratore
Amministratore

gileus81 ha scritto:
Non so se è un'informazione che possa servire ma a suo tempo avevo anche tolto i permessi di scrittura sull'index e veniva ugualmente hackerato.
Forse il gran lavoro fatto con Revo inizia a far invidia a qualcuno che inizia a mettere il bastone tra le ruote...io sono ignorante in materia ma è il primo pensiero che mi sovviene...

Se fai la ricerca su google del codice che hai postato tu ti accorgerai che è un hack molto diffuso.

Nella stessa maniera sono stati hackati siti joomla, wordpress e phpbb quindi dubito fortemente dipenda da revo ma anche dipendesse da revo... se hanno hack i molto più blasonati cms di cui sopra penso che ci posso fare veramente poco.

IMHO però passano via ftp. QUINDI FATE LA PROVE CHE HO DESCRITTO SOPRA E FATECI SAPERE GLI ESITI. ;)

Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 18:45 

puffin ha scritto:
gileus81 ha scritto:

Se fai la ricerca su google del codice che hai postato tu ti accorgerai che è un hack molto diffuso.

Nella stessa maniera sono stati hackati siti joomla, wordpress e phpbb quindi dubito fortemente dipenda da revo ma anche dipendesse da revo... se hanno hack i molto più blasonati cms di cui sopra penso che ci posso fare veramente poco.

IMHO però passano via ftp. QUINDI FATE LA PROVE CHE HO DESCRITTO SOPRA E FATECI SAPERE GLI ESITI. ;)

Grazie

Ok ho provveduto a cambiare la password, vi terrò aggiornati.
Un'ultima cosa: che intendi per NON SALVARE NEL TUO PC...?che devo cancellare anche l'email di conferma cambio password inviata da altervista??

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2012, 19:05 
Io so!
Io so!

gileus81 ha scritto:
puffin ha scritto:
gileus81 ha scritto:

Grazie

Un'ultima cosa: che intendi per NON SALVARE NEL TUO PC...?che devo cancellare anche l'email di conferma cambio password inviata da altervista??

No, non vuol dire eliminare i tuoi dati su file che hai sul pc per ricordarteli (come foglio note o word o mail nella tua casella di posta) ma bensì che se utilizzi client FTP (come ad esempio filezilla)o similari via browser, non devi salvare i dati di accesso dei tuoi siti, quei dati che ti servono per connetterti in maniera veloce nella gestione degli stessi senza inserirli ogni volta che devi lavorare tramite FTP, quindi ogni volta che utilizzi un client devi immettere tutti i dati!

http://fantascalzi.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/06/2012, 18:03 
Amministratore
Amministratore

gileus81 ha scritto:

E allora? Dopo una settimana, che ci dici?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/06/2012, 20:05 

puffin ha scritto:
gileus81 ha scritto:

E allora? Dopo una settimana, che ci dici?

...dico che tutto sembra funzionare correttamente ;)
ho fatto lo stesso lavoro anche nell'altro sito che veniva "bucato" a cadenza settimanale e per ora funziona :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 01/07/2012, 17:38 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Nizzola ha scritto:
Di nuovo pagina bianca!A distanza di 24 ore!Non avevo cambiato la password di altervista..ora riuppo tutto e la cambio..ma è normale?

Visto che sembra ti succeda molto spesso dovresti fare un test che potrebbe essere utile all'intera comunità.

Questo invito è rivolto a tutti coloro abbiano riscontrato il problema

Cambia la pwd del tuo ftp tramite il pannello di controllo del tuo host.
Scegli una pwd tosta, con numeri etc e poi NON SALVARE NEL TUO PC, NE NEL TUO BROWSER NE NEL TUO CLIENT FTP.

Fammi questa cortesia per favore.
Cambia la pwd e non salvarla da nessuna parte. Per un pò di tempo dovrai ridigitarla ogni volta, ma almeno eliminiamo una causa.

Aspetto notizie da questo esperimento.

Scusa se non ho più dato aggiornamenti, sono tornato.

Allora, la situazione sembrava tornata normale dopo la seconda pagina bianca ma adesso tentando di accedere al sito mi appare la pagine di protezione google che segnala il sito come malevolo.

Non so da che parte iniziare per tentare di risolvere il problema.

Incollo il contenuto della pagina di navigazione sicura di google, per me è incomprensibile, magari a voi può tornare utile per capire il problema..

Qual è lo stato attuale di www.legalucafeggi.com nell'elenco?

Il sito è indicato come sospetto: una visita a questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer.

Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 1 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.

Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?

Dal test di 1 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 1 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2012-06-29 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2012-06-29.

Software dannoso è ospitato su 1 domini, tra cui clearlighthealing.ch/.

1 domini sembravano fungere da intermediari per la distribuzione di malware ai visitatori di questo sito, tra cui nikforti.altervista.org/.

Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS20836 (CDLAN).

Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware?

Nel corso degli ultimi 90 giorni, www.legalucafeggi.com non ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri siti.

Questo sito ha ospitato malware?

No, questo sito non ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni.

Ragioni

In alcuni casi, terze parti possono aggiungere codice dannoso a siti autentici e questo è il motivo alla base della visualizzazione del messaggio di avviso.

Passaggi successivi:

Torna alla pagina precedente.
Se sei il proprietario di questo sito web, puoi chiedere che il tuo sito venga riesaminato utilizzando gli Strumenti per i Webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sul processo di revisione, consulta il Centro assistenza per webmaster di Google.

Come devo procedere?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 01/07/2012, 19:28 
Amministratore
Amministratore

Si ma ci devi dire cosa hai fatto e cosa non hai fatto di quello che ti è stato suggerito.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]