Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/02/2017, 12:14 
So cos'è!
So cos'è!

Buongiorno , idea bellissima...
Credo che asta manager che ormai uso da due anni ha tutto ciò che serve magari sarebbe utile sveltire un po dopo l assegnazione di un calciatore il fatto che passi direttamente al calciatore successivo senza doverci cliccare col mouse...lo dico perché chi gestisce il pc deve continuamente muoversi col clic per far apparire il giocatore e a fine asta la mano è andata quasi :-)
Comunque credo che il programma faccia tutto...assegna alla squadra da i crediti rimasti e tutte le info necessarie...poi ovviamente migliorie grafiche e il fatto di poter importare le rose direttamente sul sito è fantastico.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2017, 12:31 
So cos'è!
So cos'è!

andybiso ha scritto:
Sarebbe molto bello poter gestire un asta on line in tempo reale a buste chiuse. Esempio. Giocatore in vendita Bacca. I fanta-allenatori interessati si dichiarano tali spuntando una casella e dopo scrivono in maniera nascosta quanto offrono. Quando tutti hanno fatto viene reso noto il vincitore. E si passa al giocatore successivo

Quoto ogni singola parola

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2017, 14:22 
Io so!
Io so!

A leggere i post di tutti non ce la faccio, sperando di non ripetermi, provo a dire cosa mi piacerebbe nel momento in cui dovessi fare on line

Dare la possibilità di inserire un ordine di chiamata fisso, tipo squadra A prima poi la B poi C e così via sempre a giro, e seguire lo stesso ordine anche per le offerte, con l'aggiunta della possibilità di escludere momentaneamente le persone, perchè praticamente noi effettuiamo offerte in ordine , però nel momento in cui ti tiri fuori dall'asta per quel giocatore, non puoi più rientrare con offerte dell'ultimo secondo, insomma facciamo una sorta di higlhander, l'ultimo che rimane alla fine si aggiudica il calciatore!!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2017, 20:24 
What's ReVo
What's ReVo

Idea sensazionale! Utilizzo Asta Manager da anni ma averlo sul web sarebbe un sogno, specie per me che sono passato al mac ed ogni volta ho problemi con la configurazione sotto virtual box.

Una funzionalità che non dovrebbe mancare è la possibilità di inserire facilmente budget differenziati per le varie squadre (a seguito degli scambi che in genere avvengono in estate prima della consegna della lista confermati).

Ciao!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2017, 21:22 
So cos'è!
So cos'è!

Eccellente!
Per me sarebbe una manna dal cielo, soprattutto se si potesse accedere anche da mobile (ma posso solo immaginare la difficoltà).

Non saprei proprio da dove cominciare, comunque spero che si adatti alla maggior parte degli scenari possibili, altrimenti magari per una singola funzionalità "forzata" si tagliano fuori un sacco di leghe che sono abituate ad un'asta classica.
Per dirne una, la chiamata esclusivamente randomica non calza esattamente con le esigenze di molte leghe.

Allo stesso tempo non mi aspetto sofisticazioni che possono essere gestite con un po' di pazienza e buon senso dal presidente di lega di turno. Banalmente, escludere dal listone i giocatori già presenti nelle rose è certamente utile, ma non fondamentale.

Una cosa che sicuramente è da tenere in conto è la reversibilità delle operazioni, cioè un trasferimento deve poter essere annullato, i budget devono poter essere modificati all'occorrenza, i giocatori devono poter essere tagliati "in corsa" (ad esempio nel caso della mia asta, i giocatori vengono tagliati dopo che il sostituto è stato aggiudicato).

Possono essere comodi:
1. una panoramica delle rose e relativi budget rimanenti
2. ovviamente un countdown possibilmente personalizzabile (tot secondi per la chiamata, tot secondi per rilanciare)
3. tasti predefiniti per il rilancio (+1, +2, +5, +10, "all in")
4. ping dei partecipanti, come già suggerito

...e sicuramente me ne dimentico tante, ma mi premeva buttarle giù in fretta per non dimenticarmi pure queste :D
Sicuramente tornerò per contribuire al brainstorming

Grazie per l'opportunità

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/02/2017, 23:41 
So cos'è!
So cos'è!

idea SEN-SA-ZIO-NA-LE!!!
Ormai più passano gli anni e più diventa difficile trovare una data che vada bene a tutti, soprattutto se si vive lontani..
alcune idee che mi vengono in mente, in parte già proposte da altri:

- possibilità di stabilire a priori un ordine di chiamata da tenere per tutta la durata dell'asta
- prevedere rilanci fissi +1/+5/+10/all in/fold (stile poker :) )
- avere una pagina chiara con la situazione riassuntiva aggiornata, sia come crediti sia come giocatori
- possibilità di "sorteggiare" un giocatore (qualora entro tot secondi il fanta-allenatore non dica il suo nome nel suo turno di chiamata)
- il tutto deve essere replicabile anche per l'asta di recupero di febbraio ;)

non vedo l'ora..
bravi!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2017, 10:09 
So cos'è!
So cos'è!

Buongiorno, sono pienamente d'accordo e già l'utilizzo di asta manager è stato un bel passo in avanti soprattutto per tutti i presidenti che non potevano presiedere alla riunione dell'asta. Però io sono legato al fantacalcio classico quindi a me interesserebbe soprattutto che in fase d'asta ognuno possa chiamare il calciatore preferito e fare poi l'asta o tramite chat o addirittura via skype come usiamo fare noi da tempo per quelli che non sono presenti. Quindi un gestionale d'asta che abbia tutte le funzionalità già implementate in asta manager ma con la possibilità che ognuno dei presidenti entrando nella propria area utente possa chiamare a scelta il calciatore preferito e gestire direttamente l'asta dalla propria area utente.
Questo permetterebbe di fare l'asta ad ognuno anche da casa propria ed in realtà non sarebbe del tutto positivo perché per me il giorno della riunione è tutta l'essenza del fantacalcio, privarsene sarebbe un assurdità soprattutto per uno come me che vive di fantacalcio da ben 22 anni. Complimenti e buon lavoro.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2017, 12:25 
So cos'è!
So cos'è!

Oddio non so da dove cominciare :D :D :D

Astamanager è la base mi pare di aver capito.

-Miglioramento delle visualizzazioni con più scelte per diverse risoluzioni (monitor, tv, IPAD, Iphone) così si potrebbe davvero seguire e fare asta da ovunque
-Miglioramento gestione del discorso Primavera
-Pur lasciando l'integrazione attiva con FCM (sia lato sito che qui) con i relativi export finali mi piacerebbe che si popolasse, al termine dell'asta, il sito (in modalità Revo ovvio) per staccarci sempre di più da FCM ed avere la possibilità di terminare l'asta anche 20 minuti prima dell'inizio del proprio fantacampionato
-Integrazione com Astafacile (con le chiamate Random per ruolo) che quest'anno abbiamo provato con successo e con molte sorprese all'asta.

Ovviamente ritengo tutte queste cose opzionali e abilitabili e disabilitabili a scelta perché la base deve essere sempre il regolamento della FFC a mio avviso.
Poi appena mi verrà in mente altro scriverò e ho gia detto a quelli della mia lega di dare ulteriori consigli.
Saluti

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2017, 15:04 
So cos'è!
So cos'è!

Grande idea... è quello che ci servirebbe, soprattutto a noi presidenti che devono fare l'asta... chiamare... battere il tempo... e poi vengono squadre di......

A me già asta manager aiuta moltissimo... l'unica cosa che mi servirebbe è la possibilià di chiamate in automatico... noi usiamo la modalità in ordine alfabetico, ma sicuro altri ne usano altri tipi. quindi la possibilità di scegliere il tipo di chiamata.

con il conto alla rovescia che cammina da solo... poi ad ogni chiamata si aggiorna tipo di 10 secondi o un valore impostabile a piacere.

Grazie

Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2017, 15:38 
So cos'è!
So cos'è!

Oltre a tutto quello che è già stato consigliato, aggiungo:
- tasto "lascio" per abbandonare l'asta su un singolo calciatore
- versione mobile (che per AM non esiste)

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]