Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/08/2011, 15:49 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao!
Ho un problema di visualizzazione con le pagine customizzate revo.
Ho creato nella cartella custom la pagina storia.htm poi ho creato nella dir del sito la pagina storia.php che richiama la pagina storia.htm sopraccitata.
Cliccando sul link del mio sito "storia della lega" la pagina si apre correttamente ma, non so perchè, non legge la struttura(colore sfondo, dimendìsioni caratteri, ecc.).

Per farvi un esempio ecco come si visualizza
http://www.legadeigoghi.altervista.org/storia.php

e come dovrebbe invece visualizzarsi
http://www.legadeigoghi.altervista.org/custom/storia.htm

Help me!!! :cry:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2011, 10:37 
Amministratore
Amministratore

bizio.79 ha scritto:
Ciao!
Ho un problema di visualizzazione con le pagine customizzate revo.
Ho creato nella cartella custom la pagina storia.htm poi ho creato nella dir del sito la pagina storia.php che richiama la pagina storia.htm sopraccitata.
Cliccando sul link del mio sito "storia della lega" la pagina si apre correttamente ma, non so perchè, non legge la struttura(colore sfondo, dimendìsioni caratteri, ecc.).

Per farvi un esempio ecco come si visualizza
http://www.legadeigoghi.altervista.org/storia.php

e come dovrebbe invece visualizzarsi
http://www.legadeigoghi.altervista.org/custom/storia.htm

Help me!!! :cry:

Il file demo era custom.php perchè tu hai usato un storia.htm?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2011, 10:48 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:

Cambia qualcosa?
Avevo provato anche con custom.php inizialmente ma mi da gli stessi problemi, ovvero mi visualizza le varie scritte "questa è una pagina customizzata" ma senza alcuno sfondo!!!
Avevo anche inserito "se avessi avuto il calendario di..." ma anche li si visualizzava la tabella ma senza sfondo di pagina(quindi con le immagini del body "lega dei goghi").
Ho pensato(forse in modo insensato) che potesse dipendere dall'immagine di sfondo del body ma ho provato a toglierla e il problema è rimasto quindi ho rimesso l'immagine di sfondo!!!

Il colore di sfondo della pagina_custom.php non dovrebbe essere di default grigio scuro/grigio chiaro/bianco??? A me invece appare trasparente!!! :?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2011, 10:54 
Amministratore
Amministratore

bizio.79 ha scritto:
puffin ha scritto:

Cambia qualcosa?
Avevo provato anche con custom.php inizialmente ma mi da gli stessi problemi, ovvero mi visualizza le varie scritte "questa è una pagina customizzata" ma senza alcuno sfondo!!!
Avevo anche inserito "se avessi avuto il calendario di..." ma anche li si visualizzava la tabella ma senza sfondo di pagina(quindi con le immagini del body "lega dei goghi").
Ho pensato(forse in modo insensato) che potesse dipendere dall'immagine di sfondo del body ma ho provato a toglierla e il problema è rimasto quindi ho rimesso l'immagine di sfondo!!!

Il colore di sfondo della pagina_custom.php non dovrebbe essere di default grigio scuro/grigio chiaro/bianco??? A me invece appare trasparente!!! :?

Cavolo te l'ho pure messo in grassetto... la pagina non può avere estensione .htm ma DEVE essere .php (ammesso e non concesso che tutto il resto vada bene).

Comunque per l'ennesima volta... ti consiglio di tenerti una sottodir con una revo pulita dove fare la prova del 9 anche su queste modifiche senno' impazzirai a capire se hai sbagliato tu o c'è un bug in ReVo. (è l'ultima volta che rispondo a chi segnala un problema su un link customizzato. ;) )

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2011, 12:50 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Cavolo te l'ho pure messo in grassetto... la pagina non può avere estensione .htm ma DEVE essere .php (ammesso e non concesso che tutto il resto vada bene).

Comunque per l'ennesima volta... ti consiglio di tenerti una sottodir con una revo pulita dove fare la prova del 9 anche su queste modifiche senno' impazzirai a capire se hai sbagliato tu o c'è un bug in ReVo. (è l'ultima volta che rispondo a chi segnala un problema su un link customizzato. ;) )

Come già detto...ho provato anche con file .php ma non cambia nulla(vedi anche i vari video tutorial sul sito http://www.legadeigoghi.altervista.org)
Proverò a togliere momentaneamente il custom.css per vedere se senza le mie modifiche si visualizza la struttura delle pagine!!
Cmq grazie......già hai da sbatterti per rispondere ai problemi strettamente connessi a revo.....!!! ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2011, 15:11 
So cos'è!
So cos'è!

bizio.79 ha scritto:
Come già detto...ho provato anche con file .php ma non cambia nulla(vedi anche i vari video tutorial sul sito http://www.legadeigoghi.altervista.org)
Proverò a togliere momentaneamente il custom.css per vedere se senza le mie modifiche si visualizza la struttura delle pagine!!
Cmq grazie......già hai da sbatterti per rispondere ai problemi strettamente connessi a revo.....!!! ;)

Sono disperato....... :cry:
ho provato a togliere il custom.css ma il problema rimane: visualizzo si lo sfondo del body(grigios-grigioc-bianco) ma non mi fa visualizzare il reale sfondo della pagina_custom.php
Di conseguenza ho reinserito il custom.css
Per farvi capire http://www.legadeigoghi.altervista.org/menu_home.php ho preso la pagina radio.php(che ha uno sfondo celeste) che avevo nella skin di maelstrom e l'ho rinominata a dovere ma come da link sopraccitato lo sfondo non si vede... come mai??? Qual'è il problema???
Sono ad un bivio: o impazzisco o lascio perdere e tolgo a malincuore tutti i link aggiuntivi dalla home!!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2011, 15:19 
Amministratore
Amministratore

Sei disperato ma ancora non segui i consiglio che ti do... ;)

Fai la prova del 9! Poi crei una pagina customizzata li o per farla semplice, dalla prova del 9 richiami la pagina custom.php che è già pronta (quindi devi modificare solo il link). Quando vedi che con i file originali funziona... fai un passo alla volta con la tua customizzazione... più di così non credo ti si possa aiutare.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2011, 15:31 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Sei disperato ma ancora non segui i consiglio che ti do... ;)

Fai la prova del 9! Poi crei una pagina customizzata li o per farla semplice, dalla prova del 9 richiami la pagina custom.php che è già pronta (quindi devi modificare solo il link). Quando vedi che con i file originali funziona... fai un passo alla volta con la tua customizzazione... più di così non credo ti si possa aiutare.

Hai ragione...non ho ancora provato...ma considerato che le modifiche sono nel custom.css pensavo che togliendo quello sarebbe stato come fare la prova del 9!!!
Proverò quest'ultimo tentativo!!! Grz ancora!! ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2011, 16:03 
So cos'è!
So cos'è!

bizio.79 ha scritto:
Proverò quest'ultimo tentativo!!! Grz ancora!! ;)

Prova del 9 fatta.......senza risultati!!!! :cry:

http://www.legadeigoghi.altervista.org/provadel9/custom.php

L'unica modifica che ho fatto è esclusivamente quella del file pagina_custom.php!!!!!

:?: Possibile che non si possa colorare lo sfondo della pagina_custom.php??? :?:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2011, 16:18 
Io so!
Io so!

fai questa prova...nel file custom cambia questa riga:

Codice:
<table style="border: 1px solid #2323B3; padding-bottom: 120px;" bgcolor="#CCFFFF" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%">

con questa

Codice:
<table style="border: 1px solid #2323B3; padding-bottom: 120px; background-color: black;" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%">

ovviamente in background-color mettici il colore che vuoi.....

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]