Ok, visto che la prossima estate sarà ricca di ReVoSorprese... vediamo se avete voglia di partecipare!
Tra voi ci sono diversi utenti "scaltri" in grafica et simile e molti utenti dotati di semplice ma efficace "buon gusto estetico" quindi ho pensato di chiedervi consiglio (col presupposto che alla fine farò comunque di testa mia ma, magari, qualche vostra idea brillante portebbe aiutarmi).
Tra le tante novità è in programma una rivisitazione del logo ReVo, quello che vede qui in home page.In realtà l'ho già fatto
, ma vorrei vedere se avete idee migliori.
Ecco i concetti che le vostre proposte (spero arrivino) dovranno assolutamente rispettare:
- - dovrà rimanere il concetto complessivo della parte "ReVo" e cioè R maiscola, E girata e palla al posto della O (suggerimento: sbizzarritevi sulla palla!);
- - sparirà l'acronimo FCM sostituito da FMS (fantasoccer management system - poi vi spiego...);
- - nel logo principale dovrà comparire sia l'acronimo FMS che la sua dicitura per intero;
- - la dicitura estesa dell'acronomio scomparirà nei loghi di minori dimensioni;
- - è caldamente consigliato di proporre qualsiasia idea sotto forma di esempi, bozze anche su pezzi di carta scarabocchiati etc. (ho aperto un topic apposito nel forum: usate quello per commenti, partecipazioni e post di immagini: ) Se poi vi volete cimentare nella realizzazione grafica ben venga ma usate un formato scalabile (vettoriale);
- - Vietatissimo l'uso di ombre o simili;
- - il logo deve essere riproducibile a colori ma anche in bianco e nero;
- - il logo deve essere leggibile e ben identificabile anche in formati ridotti (vedi logo ReVo in basso a sinistra delle attuali ReVo).
Ribadisco il concetto fondamentale che tutte le proposte verrano lette come suggerimenti se ce ne sarà qualcuna che riterrò interessante potrei prenderne spunto. Quindi che nessuno di quelli che proporranno idee si senta offeso. Se avete compreso tutto... sono curioso di vedere cosa proponete!