Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Proponete voi il nuovo logo ReVo
MessaggioInviato: 14/06/2012, 11:26 
Amministratore
Amministratore

Ok, visto che la prossima estate sarà ricca di ReVoSorprese... vediamo se avete voglia di partecipare! :)

Tra voi ci sono diversi utenti "scaltri" in grafica et simile e molti utenti dotati di semplice ma efficace "buon gusto estetico" quindi ho pensato di chiedervi consiglio (col presupposto che alla fine farò comunque di testa mia ma, magari, qualche vostra idea brillante portebbe aiutarmi).

Tra le tante novità è in programma una rivisitazione del logo ReVo, quello che vede qui in home page.

In realtà l'ho già fatto ;), ma vorrei vedere se avete idee migliori.

Ecco i concetti che le vostre proposte (spero arrivino) dovranno assolutamente rispettare:
  1. - dovrà rimanere il concetto complessivo della parte "ReVo" e cioè R maiscola, E girata e palla al posto della O (suggerimento: sbizzarritevi sulla palla!);
  2. - sparirà l'acronimo FCM sostituito da FMS (fantasoccer management system - poi vi spiego...);
  3. - nel logo principale dovrà comparire sia l'acronimo FMS che la sua dicitura per intero;
  4. - la dicitura estesa dell'acronomio scomparirà nei loghi di minori dimensioni;
  5. - è caldamente consigliato di proporre qualsiasia idea sotto forma di esempi, bozze anche su pezzi di carta scarabocchiati etc. (ho aperto un topic apposito nel forum: usate quello per commenti, partecipazioni e post di immagini: ) Se poi vi volete cimentare nella realizzazione grafica ben venga ma usate un formato scalabile (vettoriale);
  6. - Vietatissimo l'uso di ombre o simili;
  7. - il logo deve essere riproducibile a colori ma anche in bianco e nero;
  8. - il logo deve essere leggibile e ben identificabile anche in formati ridotti (vedi logo ReVo in basso a sinistra delle attuali ReVo).

Ribadisco il concetto fondamentale che tutte le proposte verrano lette come suggerimenti se ce ne sarà qualcuna che riterrò interessante potrei prenderne spunto. Quindi che nessuno di quelli che proporranno idee si senta offeso. Se avete compreso tutto... sono curioso di vedere cosa proponete!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Proponete voi il nuovo logo ReVo
MessaggioInviato: 14/06/2012, 18:26 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Ok, visto che la prossima estate sarà ricca di ReVoSorprese... vediamo se avete voglia di partecipare! :)

Tra voi ci sono diversi utenti "scaltri" in grafica et simile e molti utenti dotati di semplice ma efficace "buon gusto estetico" quindi ho pensato di chiedervi consiglio (col presupposto che alla fine farò comunque di testa mia ma, magari, qualche vostra idea brillante portebbe aiutarmi).

Tra le tante novità è in programma una rivisitazione del logo ReVo, quello che vede qui in home page.

In realtà l'ho già fatto ;), ma vorrei vedere se avete idee migliori.

Ecco i concetti che le vostre proposte (spero arrivino) dovranno assolutamente rispettare:
  1. - dovrà rimanere il concetto complessivo della parte "ReVo" e cioè R maiscola, E girata e palla al posto della O (suggerimento: sbizzarritevi sulla palla!);
  2. - sparirà l'acronimo FCM sostituito da FMS (fantasoccer management system - poi vi spiego...);
  3. - nel logo principale dovrà comparire sia l'acronimo FMS che la sua dicitura per intero;
  4. - la dicitura estesa dell'acronomio scomparirà nei loghi di minori dimensioni;
  5. - è caldamente consigliato di proporre qualsiasia idea sotto forma di esempi, bozze anche su pezzi di carta scarabocchiati etc. (ho aperto un topic apposito nel forum: usate quello per commenti, partecipazioni e post di immagini: ) Se poi vi volete cimentare nella realizzazione grafica ben venga ma usate un formato scalabile (vettoriale);
  6. - Vietatissimo l'uso di ombre o simili;
  7. - il logo deve essere riproducibile a colori ma anche in bianco e nero;
  8. - il logo deve essere leggibile e ben identificabile anche in formati ridotti (vedi logo ReVo in basso a sinistra delle attuali ReVo).

Ribadisco il concetto fondamentale che tutte ò interessante potrei prenderne spunto. Quindi che nessuno di quelli che proporranno idee si senta offeso. Se avete compreso tutto... sono curioso di vedere cosa proponete!

...l'ho fatto al volo mentre guardo l'Italia

Immagine

http://www.legafantamuretto.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2012, 23:31 
Io so!
Io so!

Pedro30 ha scritto:
Immagine

E sinceramente molto bello! Complimenti!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 14:38 
Io so!
Io so!

Premessa: non vedo l'ora che esca la nuova versione e spero non ti passi mai questa passione. Ecco la mia idea...

FMS ReVo - Una rivoluzione Mondiale :)

Logo

Immagine

LogoSmall

Immagine

LogoIcon

Immagine

LogoIcon2

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 14:57 
Io so!
Io so!

Ecco la classe di Reggiovanni!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 15:16 
Io so!
Io so!

mr.jarod ha scritto:
Ecco la classe di Reggiovanni!

Troppo Buono :)

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 15:37 
Amministratore
Amministratore

Bene bene... :)

Allora, premetto io sono un rompip@lle già con me stesso e prima di trovare qualcosa che mi piace, anche fatto da me, posso starci giorni... quindi valgono tutte le premesse fatte nel post iniziale.

Se accettate quanto sopra e se vi va di smaneggiarci senza alcun impegno (come vi dicevo io l'ho già fatto ma riconosco di essere abbastanza aperto e se c'è qualcosa che mi colpisce non esiterei a cambiare quanto già realizzato) allora proseguiamo in questo "gioco". ;)

Ecco ulteriori indizi per "addrizzare" il tiro:

Codice:
- per logo "piccolo" intendo di dimensioni pari a  quello che c'è ora in basso a sx della skin quindi un 60x20 pixel;

- il logo grande tra i 150-250 di larghezza per 90pixel di altezza;

- deve essere il più "lineare/pulito" possibile

- io non mi allontanerei eccessivamente dal logo attuale se non per la "palla". :)

- quando parlo della palla non parlo tanto di "tipo" di palla ma più una sorta tdi diversa stilizzazione...

Ok, ora che ho confuso un pò più le idee vi lascio. :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 15:49 
Io so!
Io so!

puffin ha scritto:
Bene bene... :)

Allora, premetto io sono un rompip@lle già con me stesso e prima di trovare qualcosa che mi piace, anche fatto da me, posso starci giorni... quindi valgono tutte le premesse fatte nel post iniziale.

Se accettate quanto sopra e se vi va di smaneggiarci senza alcun impegno (come vi dicevo io l'ho già fatto ma riconosco di essere abbastanza aperto e se c'è qualcosa che mi colpisce non esiterei a cambiare quanto già realizzato) allora proseguiamo in questo "gioco". ;)

Ecco ulteriori indizi per "addrizzare" il tiro:

Codice:
- per logo "piccolo" intendo di dimensioni pari a  quello che c'è ora in basso a sx della skin quindi un 60x20 pixel;

- il logo grande tra i 150-250 di larghezza per 90pixel di altezza;

- deve essere il più "lineare/pulito" possibile

- io non mi allontanerei eccessivamente dal logo attuale se non per la "palla". :)

- quando parlo della palla non parlo tanto di "tipo" di palla ma più una sorta tdi diversa stilizzazione...

Ok, ora che ho confuso un pò più le idee vi lascio. :)

Riducendo le dimensioni bloccando le proporzioni rientro nei tuoi paramatri ;)

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 18:09 
Potrei fare Integrazioni
Potrei fare Integrazioni

Immagine

Questa è un'altra idea

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 19:45 
Io so!
Io so!

ma vedere il tuo, così ti suggeriamo modifiche a quello???

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]