Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiungere top e flop all'home page
MessaggioInviato: 30/04/2012, 23:06 
So cos'è!
So cos'è!

Salve, vorrei sapere come faccio ad aggiungere le cose all'home page...tipo i top e flop player nel header, oppure le prime pagine dei quotidiani sulla parte sinistra...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 01/05/2012, 0:15 
Io so!
Io so!

bocchetti ha scritto:
Salve, vorrei sapere come faccio ad aggiungere le cose all'home page...tipo i top e flop player nel header, oppure le prime pagine dei quotidiani sulla parte sinistra...

Se intendi inserire i top&flop nel box relativo alle ultime notizie basta andare sul topic ufficiale dell'add-on e seguire la procedura passo per passo

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 01/05/2012, 11:57 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao Regiovanni, grazie per le tempestive risposte, vorrei chiederti altre cose se non ti disturbo:

1.Ho implementato il tuo add-top e flop e come vede ho creato una pagina customizzata, ma non si visualizza bene, i giocatori non stanno nelle posizioni in cui dovrebbero stare e la scritta top e flop viene ricoperta dai campo.
2.Creando nel menu link un menu first EXTRA con le formazioni inviate (grazie per quest'altro add) e i top e flop, se vedi bene il rettangolino di quest'ultimo e' piu' doppio rispetto al normale come faccio a ridurlo?.
3.Mi sapresti dire qualche il font che viene utilizzato come standard nelle tabelle?

www.spioxvenere.altervista.org

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/05/2012, 1:00 
Io so!
Io so!

bocchetti ha scritto:
Ciao Regiovanni, grazie per le tempestive risposte, vorrei chiederti altre cose se non ti disturbo:

1.Ho implementato il tuo add-top e flop e come vede ho creato una pagina customizzata, ma non si visualizza bene, i giocatori non stanno nelle posizioni in cui dovrebbero stare e la scritta top e flop viene ricoperta dai campo.
2.Creando nel menu link un menu first EXTRA con le formazioni inviate (grazie per quest'altro add) e i top e flop, se vedi bene il rettangolino di quest'ultimo e' piu' doppio rispetto al normale come faccio a ridurlo?.
3.Mi sapresti dire qualche il font che viene utilizzato come standard nelle tabelle?

http://www.spioxvenere.altervista.org

1. Apri il file top_flop.css e fai questa modifica
da
Codice:
div.topflop_bil_contenuto   {
    position: absolute;
    top: 250px;
    padding-left: 35px;
    width:935px;
    margin: 0 auto;
}

a
Codice:
div.topflop_bil_contenuto   {
    position: absolute;
    top: 280px;
    padding-left: 35px;
    width:935px;
    margin: 0 auto;
}

top:280px; dovrebbe andare bene...più il valore è alto più ti allontani dal margine superiore della pagina e quindi dall'header
Credo che questo influenzi anche il posizionamento errato dei giocatori (c'è troppo spazio tra il portiere e la linea difensiva) a meno che tu nn abia fatto qualche modifica.

2. Hai sicuramente fatto un uso scorretto dei tag <ul> e <li> se mi passi il tuo file menu_link.php vedrò di risolverlo personalmente facendoti capire anche l'errore.

3. Non ho dubbi...si tratta del "Britannic Bold" scalato orizzontalmente sino al 65% (significato: se la lunghezza di una parola con il font normale è 100, la stessa parola con il font scalato, utilizzato in Revo, misura invece 65 perchè è schiacciato orizzontalmente)

Spero di essere stato chiaro...ciao

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/05/2012, 20:34 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao regiovanni, grazie sempre per le esaustive risposte che mi dai..se non ci fossi tu :-D....allora per il primo penso di aver risolto, come faccio ad inserire quelli stagionali?
per quanto riguarda il menu link te l ho inviata via mail.
E poi un ultima cosa come faccio a modificare un element style nel senso che, proprio nel top e flop se volessi aumentare di lunghezza della parte bianca di dietro (sfondo) come faccio ad ingrandire???

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2012, 1:36 
Io so!
Io so!

bocchetti ha scritto:
Ciao regiovanni, grazie sempre per le esaustive risposte che mi dai..se non ci fossi tu :-D....allora per il primo penso di aver risolto, come faccio ad inserire quelli stagionali?
per quanto riguarda il menu link te l ho inviata via mail.
E poi un ultima cosa come faccio a modificare un element style nel senso che, proprio nel top e flop se volessi aumentare di lunghezza della parte bianca di dietro (sfondo) come faccio ad ingrandire???

Innanzitutto grazie per i complimenti...
Ho notato che il menu link lo hai modificato ed ora non hai più quel problema di visualizzazione. I top e flop stagionali così come la rassegna stampa (che stai cercando di fregarmi :) ) sono mia esclusiva...più volte mi hanno chiesto di condividerli, troverai la mia risp leggendo i topic ufficiali dei miei add-on.
Per aumentare la lunghezza della parte bianca modifica il file pagina_topflop.php
cerca questa riga ed aumenta il valore dell'attributo height
Codice:
<div class="bacheca_bil_body" style="height:350px">

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:11 
So cos'è!
So cos'è!

Scusa ma non ci resisto, hai delle idee bellissime :-D :oops:

Ti vorrei chiedere una cosa che va fuori post, che programmi usi per le modifiche del sito, cioe io ogni modifica che faccio di tipo linguaggio lo faccio con notepad++ pero' ogni volta devo copiare il file con filezille, tu che usi? mi sapresti dire akcuni siti

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2012, 17:25 
Io so!
Io so!

bocchetti ha scritto:
Scusa ma non ci resisto, hai delle idee bellissime :-D :oops:

Ti vorrei chiedere una cosa che va fuori post, che programmi usi per le modifiche del sito, cioe io ogni modifica che faccio di tipo linguaggio lo faccio con notepad++ pero' ogni volta devo copiare il file con filezille, tu che usi? mi sapresti dire akcuni siti

Aspetta ReVo 2.0 molte Customizzazioni verranno integrate...ed io sicuramente condividerò altri lavoretti tra cui questi...ma ripeto, se ne riparlerà con la prossima stagione ;)
Direi che l'accoppiata notepad++, filezilla è buona...io uso adobe dreamweaver+filezilla ma dreamweaver non è free

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2012, 19:34 
So cos'è!
So cos'è!

io ce l'ho ma dove hai imparato?? esiste qualche guida...io vedo spesso nei video che le persone fanno le modifiche ed automaticamente da locale lo passa in remoto, come se lo trasferissero automaticamente...mi sono spiegato??

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2012, 21:25 
Io so!
Io so!

bocchetti ha scritto:
io ce l'ho ma dove hai imparato?? esiste qualche guida...io vedo spesso nei video che le persone fanno le modifiche ed automaticamente da locale lo passa in remoto, come se lo trasferissero automaticamente...mi sono spiegato??

Si ho capito...la rete è piena di tutorial...basta googlare ;)

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]