kawakubo ha scritto:
ho visto il video tutorial...ma mi blocco praticamente all'inizio...qnd dice andiamo nelle nostre cartelle...
ma dove sono ste cartelle...non le trovo da nessuna parte,devo installare qualche programma particalore...
aiutatemi se possibile
grazie mille
Allora tu accedei al tuo spazio web tramite un qualsiasi client FTP, nella dri principale cioè dove ci sono tutte le cartelle e i file index.php, invio_formazioni.php, troverai tra questi file uno di nome
custom.php questo è il primo file che ti serve!
Questo file ti serve per creare un link che ti riporti alla pagina che andrai a creare!
(per vedere come si fa il video è molto semplice basta inserire il nome della pagina custom che creerai)Se tu vuoi creare una pagina di probabili formazioni rinomina questo file "custom.php" in "probabili_formazioni.php" aprilo e modificalo come da video, richiama ad esempio la pagina "pagina_probabili" che poi andrai a crearti nella dir custom questo lo vediamo più avanti.
Ora sempre nella dir principale trovi anche delle cartelle oltre ai file su elencati, cerca quella di nome "
custom" al suo interno ci trovi una cartella "no_mod" che non devi toccare, e un file di nome "
pagina_custom.php" questo è il file che dovrà contenere ciò che desideri inserire nel tuo sito quindi le probabili formazioni.
Apri questo file e inserisci il codice intero delle probabili formazioni, salvalo e dagli il nome, identico a quello che avevamo scritto nel file prima, "pagina_probabili.php"
Adesso portati nuovamente nella dir principale, cerca la cartella "home" entraci, troverai diverse cartelle, cerca quella di nome "menu" al suo interno ci sono 2 file modifica quello di nome "menu_link", aggiungici al suo interno il richiamo al file che hai creato per primo cioè "probabili_formazioni.php" e salva!
Usa comunque la videoguida di puffin che è molto chiara inseiem a questa, spero, semplice miniguida!
Se hai problemi vedo se posso crearti io qualcosa che tu devi solo uplodare!