Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: unico sfondo per l'header
MessaggioInviato: 26/04/2012, 0:45 
So cos'è!
So cos'è!

Salve sto alle prime armi con la revo skin, e sto cercando di personalizzarla come meglio per me, spero di riuscirci per l'anno prossimo, intanto sto iniziando proprio dalle piccole cose, per capire giusto come funziona, quando parlo di personalizzare parlo di colori e sfondi perche come ripetuto piu' volte in vari post la skin e' bloccata diciamo cosi...cmq la mia prima domanda è si puo' utilizzare uno sfondo per tutto l'header? cioe vorrei utilizzare un mio sfondo sempre rispettando le colonne pero' invece che bianche di un altro colore ho iniziato ma non ci riesco del tutto..chi mi aiuta???
www.spioxvenere.altervista.org

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: unico sfondo per l'header
MessaggioInviato: 27/04/2012, 18:34 
Io so!
Io so!

Premetto che non ho capito cosa vuoi fare ma provo ad aiutarti lo stesso!

Allora l'header è una cosa, le colonne che suddividono il sito in 3 parti è un altra!

L'header ha un suo colore (eventualmente una sua immagine) il corpo del sito ha una sua immagine di nome bkg2.png che si ripete tante volte quante necessario per riempire il contenuto e viene racchiuso in alto dall'immagine header.png e in basso dall'immagine footer.png

L'immagine bkg2.png può essere modificata anche in altezza (originalmente 960x1) ma se la si fa diventare troppo grande avrai in alcuni casi l'immagine tagliata o ripetuta con incongruenze, se poi fissi l'immagine puoi avere pagine lunghe con vuoti nel corpo centrale o ripetute e con incongruenze.

Quindi se utilizzi un immagine che se pur più grande in altezza pari 40-50-100px deve essere un immagine che ripetendosi non crei sfasamenti di immagine ma si ripeta correttamente.

Se cambi solamente il colore ricordati di modificare anche tutte le tabelle che sono concepite per uno sfondo bianco, infatti nel tuo sito hai modificato il colore ma le tabelle hanno uno sfondo bianco che le contorna!

http://fantascalzi.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 28/04/2012, 1:07 
So cos'è!
So cos'è!

ok penso di esserci riuscito, ora pero' non capisco come scontornare il bianco dalle tabelle se elimino mi esce il grigio possibile???

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Modificare le tabelle standard
MessaggioInviato: 28/04/2012, 13:54 
So cos'è!
So cos'è!

Salve, sono riuscito a modificare a mio piacimento la tabella dell'orario per le prossime formazioni e mi è piaciuto lo stile che e' uscito, ora vorrei utilizzare lo stesso stile anche per le altre tabelle, pero' aime' con la combinazione dei colori nn ci riesco mai, quindi avevo optato per l'intera modifica dello sfondo delle tabelle, crearne uno mio, proprio come fanno chi crea le skin, dove devo modificare? non ci capisco niente ch mi aiuta??

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/04/2012, 9:01 
Io so!
Io so!

Che vuol dire: "con la combinazione dei colori non ci riesco mai"

Intendi dire che non riesci ad allineare header, footer e body della tabella?

Se intendi questo, creati un immagine di una larghezza uguale alla larghezza delle colonne prima di sinistra (se non erro 281px) e poi di destra (se non erro 216px) con altezza di almeno 200 px, creati all'interno di questa immagine la tabella con il bordo che preferisci cn lo sfondo che preferisci, apriti prima l'header, vai nell'immagine appena creata selezioni il pezzo in alto per un altezza di almeno 61 px e lo incolli nell'immagine dell'header della tabella, poi apri l'immagine del body della tabella torna alla tua immagine principale seleziona al centro dell'immagine una parte largha per tutta la larghezza e alta almeno 5-6 px e fai incolla nel body img , per il footer esegui stessa operazione selezionando ovviamente la parte inferiore dell'immagine che sia alta anchessa almeno 65px!

http://fantascalzi.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30/04/2012, 19:26 
So cos'è!
So cos'è!

La mia domanda era diversa, forse non mi sono fatto capire, la tabella del prossimo turno, l'ho modificata interamente con photoshop, invece le altre tabelle, i colori bisogna sceglierli facendo la combinazione box chiaro e box scuro, ma non riuscendo ad avvicinarmi ai colori della tabella prossimo turno, volevo sapere come crearne una a mio piacimento, e prima del tuo splendido ed utile consiglio ci sono arrivato infatti l'ho create con il colore che volevo ed effetto rilievo. tutto qua...
approfitto per domandarti conosci per caso il font delle tabelle standard( next big match-risultati ultima giornata......etc etc???

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30/04/2012, 20:37 
So cos'è!
So cos'è!

Chi conosce il font delle tabelle standard( next big match-risultati ultima giornata......etc etc???

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]