Modulo mercato libero

Salve a tutti,
mi ero già presentato nel vecchio forum, mi ripresento di nuovo: sono presidente di lega da più di 20 anni e gestisco la mia lega con FCM da circa 10 anni.

Ho attivato il trial per testare il funzionamento lato FMS e FCM, pertanto attendetevi più messaggi, distinti per argomenti per migliore lettura del forum.

Intanto complimenti vivissimi per il lavoro svolto: non conoscevo il progetto Revo, e devo dire che è davvero ben fatto (sto provando la versione 6, davvero flessbile e usabile sia lato admin sia lato utente)!

Riguardo all'oggetto, anche se c'era un thread aperto a proposito, ho preferito iniziarne un altro perché qui chiedo in particolare informazioni su come poter impostare il modulo di mercato libero, in particolare la prima domanda:

1) Se si accede come admin al modulo di mercato libero, durante una sessione di mercato, si vedono le offerte in crediti di tutti gli altri fantallenatori, anche se il flag "Nascondi i crediti degli avversari" è alzato da dashboard (tra l'altro con questo flag alzato i crediti vengono nascosti anche all'admin nel riepilogo del turno di mercato concluso).
E' possibile nascondere i crediti delle offerte degli altri fantallenatori da pannello admin del modulo di mercato libero, durante la sessione di mercato in corso?
Ritengo infatti che non sia corretto che l'admin, cha altri non è che un partecipante della lega, possa vedere le offerte degli altri fantallenatori.

2) Quali sono i criteri delle assegnazioni a parità di offerta? Se funziona come da regolamento FFC, come si gestiscono le assegnazioni a parità di punti in classifica e di FantaMedia Totale? Esiste un modo per poter assegnare il calciatore per cui vi è una parità di offerta a chi ha fatto l'offerta prima?

3) Ci sono differenze tra l'utilizzo del modulo di mercato libero in modalità FMS e FCM? Nel primo caso, ho notato che c'è una funzione Gestione Mercato nel Modulo FMS, in cui vengono riepilogate le operazioni al mercato libero da ufficializzare, permettendo così di evitare errori. E' prevista una cosa del genere in modalità FCM?

Infine un suggerimento per future implementazioni: sarebbe bello che nel form di invio della chiamata vi fosse un campo Nota, per comunicazioni testuali tra chi fa l'offerta ed il presidente di lega, un po' come avviene nel modulo invia formazione.

Saluti,
Fabio
fantalap.fmsrevo.it
legaprimavera.fmsrevo.it

Re: Modulo mercato libero

Leggevo questo topic interessante e sopratutto quanto al punto 1 e cioè il fatto che l admin (che sono io nella ns lega e che partecipo al gioco) riesca a vedere i crediti offerti prima delle aperture buste.
Come si impedisce questo? Quali opzioni selezionare e come impostare il mercato?
legasensible.fmsrevo.it | legasensible.altervista.org

ho fatto alcuni test e la voce "Nascondi crediti avversari" effettivamente non mostra i crediti offerti però un amministratore premendo sul tasto admin nel mercato riesce a vedere i crediti offerti.
questo è un bel problema.... soluzioni??

Ciao,
ne stavamo parlando anche qui: viewtopic.php?f=8&t=36&p=536#p222

Come ho scritto lì, per evitare questo problema, io sono passato al layout REVO5: da Dashboard/Impostazioni/Generale, Seleziona il tipo di layout da utilizzare: ReVo Standard; Seleziona la skin tra quelle disponibili: originalReVo.

Poi, nel modulo Impostazioni/Mercato Libero, sezione "Visibli pre-chiusura chiamate/intezioni di rilancio" alza solo il flag "chiamate avversari senza dati".
Nelle "Impostazioni relative ai crediti" io ho lasciato abbassato il flag a "Nascondi i crediti degli avversari", per poter vedere le offerte in crediti alla fine della sessione di mercato.

Così facendo, non dovresti vedere le offerte in crediti nel pannello di admin, durante la sessione di mercato in corso, anche se il layout è il REVO5...
... Sperando che presto il problema sia risolto anche in REVO6!
fantalap.fmsrevo.it
legaprimavera.fmsrevo.it

Ciao Fadels, oggi che é il giorno di rilancio (impostato nel mercato) vedo che da admin se premo il pulsante admin mostra solo i crediti di tutti ma solo della fase di chiamata ma non quelli delle fasi di rilancio...Cosi diciamo che potrebbe esser corretto.

Domani vedo cosa succede con l attivazione del periodo di offerte. Per fortuna stiamo testando il tutto, partiamo dalla 5a di campionato.

Domandina: nella pagina Sessione di mercato corrente
Che differenza c'è tra
Chiamate e Chiamate intenzionabili..??
Grazie

Ciao,
scusa ho dimenticato di precisare che noi usiamo la modalità di mercato semplificato, senza intenzioni/rilanci, ma solo offerte in busta chiusa, quindi non saprei che differenza c'è tra Chiamate e Chiamate intenzionabili.
fantalap.fmsrevo.it
legaprimavera.fmsrevo.it

eccomi.. noi usiamo mercato normale con layout revo6.

questa mattina con la sessione di BUSTE (la terza per intenderci) non appare più il pulsante ADMIN e non è possibile vedere le offerte fatte ;)
già dalla sessione di RILANCIO (la seconda) anche premendo il tasto ADMIN non venivano visualizzate. Quindi bene.
Si possono vedere solo in fase di chiamata (la prima), credo protrebbe esser anche corretto, visto che una squadra potrebbe fare una chiamata partendo da un valore più alto di uno e che può esser a conoscenza di tutti, in questo caso però se c e la possibilità per l admin lo renderei visibile a tutti.
Stasera vedo come funziona la fase di apertura buste e assegnazione.

relativamente a chiamate e chiamate intenzionabili dovrebbe essere che le seconde sono quelle che non hanno ricevuto rilanci.

C'è il problema che con il flag abilitato "Nascondi Crediti Avversari" all apertura delle buste si vedono i crediti solo della squadra che si è aggiudicato il giocatore e non delle altre. Idem nella mail di riepilogo.
ora sto testando il mercato con il flag "Nascondi Crediti Avversari" disabilitato

julius ha scritto:
17/08/2017, 8:48
C'è il problema che con il flag abilitato "Nascondi Crediti Avversari" all apertura delle buste si vedono i crediti solo della squadra che si è aggiudicato il giocatore e non delle altre. Idem nella mail di riepilogo.
ora sto testando il mercato con il flag "Nascondi Crediti Avversari" disabilitato
fatto le prove... e non selezionando Nascondi Crediti Avversari purtroppo le buste sono in chiaro...

segnalo inoltre che andando a vedere il riepilogo Rilanci nello storico la colonna FANTASQUADRE è blank quindi non si vede a chi corrisponde il rilancio

HELP!