Re: crediti disponibili non corretti

Ciao,
apprezzo molto quello che hai fatto, Puffin e grazie anche a lukas74 e zibelliga per la loro collaborazione!
Confermo anch'io che il problema adesso è risolto. Ora se si importano le rose da file di astamanager, si resettano i bilanci e gli eventuali bonus/malus vengono correttamente sommati nei crediti disponibili: tutto OK, quindi.

Nelle mie ulteriori prove ho verificato che effettivamente il campo "Crediti Bonus/Malus" è un valore che viene sommato algebricamente, come avevi detto prima, lo ammetto. Ed in effetti non somma il valore impostato ogni volta che si salvano i dati, ma rimane sempre un totale che viene sommato ai crediti residui dal budget iniziale - i crediti spesi per l'acquisto dei calciatori in rosa.
Quindi il campo non è "incrementale", nel senso che non incrementa di volta in volta il valore impostato, ma "statico", nel senso che il valore impostato è un totale che viene sommato algebricamente al bilancio: e va benissimo così!
Pertanto il mio suggerimento di "azzerarlo" non lo considerare per il futuro. Anzi, essendo un "totale" che viene sommato, è bene che il valore precedentemente impostato resti visualizzato!

Se può essere utile, ti segnalo nuovamente questo piccolo problema (piccolo perché magari non accadrà spesso che qualcuno prema due volte in sequenza il tasto "Salva dati squadra" - ammetto che sto "stressando" il sistema... ;-)):
fadels ha scritto:
04/09/2017, 22:28
Tornando sul problema del salvataggio del doppio bonus dopo la pressione non voluta del pulsante "Salva dati squadra", ho fatto delle altre prove nella lega di test, e sono riuscito a replicare il problema: nella squadra AS BABBUTUTTU (non è la mia :)) ho importato il file della rosa da file, con campo bonus/malus=0. Poi ho impostato il bonus di 50, e ho premuto il pulsante "Salva dati squadra", premendolo subito dopo - questa volta volutamente - prima che scomparisse il messaggio azzurro "Modifiche effettuate con successo!". Così mi sono ritrovato con una squadra che avrebbe dovuto avere un ammontare di crediti disponibili dopo l'asta di 4 crediti, a cui si sarebbero dovuti aggiungere i 50 del bonus applicato, ma che come potrai vedere, riporta nel campo Crediti disponibili 104 crediti.
Riguardo a quest'ultima segnalazione, ho anche provato a fare il percorso inverso, sempre con la squadra sopra indicata: ovvero, dopo avere premuto due volte il pulsante "Salva dati squadra" mentre aggiungevo il bonus di 50, ho poi impostato 0 nel campo bonus/malus, e ho premuto anche questa volta due volte in sequenza il pulsante "Salva dati squadra"; il risultato è stato che al termine del doppio salvataggio col valore 0, i crediti della squadra sono tornati quelli "normali", cioè 4, derivanti dal (budget iniziale - i crediti spesi per l'acquisto dei calciatori in rosa).
Spero sia anche questo d'aiuto.

Grazie ancora davvero tanto per quello che fai/fate per migliorare il portale ReVo (che secondo me per configurazione, a livello di regole e di grafica, e per rispetto delle REGOLE BASE del Fantacalcio - quello VERO - è il primo in tutta Italia, se non l'UNICO)!
Continuate così! :)
f.
fantalap.fmsrevo.it
legaprimavera.fmsrevo.it

puffin ha scritto:
05/09/2017, 9:08
lukas74 ha scritto:
05/09/2017, 9:00
I file di AM che ho sono quelli di prova solamente con 1 giocatore a testa.
1. I crediti ora son corretti ma con il mio aggiustamento raddoppiando il valore bonus nelle 3 squadre. Non so se dopo il tuo fix devo modificare qualcosa oppure meglio aspettare.
2. Le liste rose le carico stasera e vedo che succede. A questo punto se hai fixxato potrei pure mettere "0" ai bonus, importare da AM stasera dopo asta ufficiale e rimettere 60 dopo nei bonus. Dovrebbe funzionare.....o no ?? eheheheh
Con il fix fatto resetti i crediti.
Quando inserirai i credti lui li scalerà al totale che è il budget iniziale + il bonus.
Puoi provarlo anche con 1 il concetto è sempre quello.

Il tuo punto 2 ovviamente funziona perchè aggira il problema (che era solo legato all'import di AM).
Confermo dopo asta ufficiale ho caricato i file per ogni squadra, avendo prima azzerato i bonus. Importazione perfetta di giocatori e crediti residui.

lukas74 ha scritto:
06/09/2017, 8:33
Confermo dopo asta ufficiale ho caricato i file per ogni squadra, avendo prima azzerato i bonus. Importazione perfetta di giocatori e crediti residui.
Per chiarezza, se azzeri i bonus prima di importare i files di AM avrebbe funzionato anche prima della fix. L'intervento fatto consente di avere già un bonus e di tenerlo in considerazione quando importi i file di AM.

Per il resto, bene così.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ