Mi torna ma permane il problema del recupero crediti.puffin ha scritto: ↑02/02/2018, 10:49Sul taglio.... a me verrebbe questo flusso:
- fino a chiusura CHIAMATA, tutto come ora
- a chiusura CHIAMATA si blocca tutto (non viene fatta l'assegnazione in automatico come ora)
- il vincente DEVE AVERE la possiblità di INDICARE IL GIOCATORE TAGLIATO (quindi una nuova sezione, nuovi comandi e nuovi controlli su tagli consentiti o meno)
- una volta confermato il giocatore TAGLIATO succedono 2 cose
1 - viene TAGLIATO il giocatore in QUESTIONE e quindi recuperati i CREDITI relativi
2 - viene ASSEGNATO il nuovo giocatore.
- Quindi la palla torna all'admin che fa partire il nuovo turno.
Ti torna?
L'inghippo è che qui costringi il vincitore della chiamata ad azioni ulteriori (scegli il taglio, conferma il taglio) che da remoto è da verificare quanto siano funzionali.
Fin quando si tratta di "un'assegnazione errata" lo capisco, ma in questo caso è evidente che si tratta di una sostituzione, di un taglio volontario.
A quanto pare è una meccanica abbastanza diffusa nelle aste, compresa quella di settembre: ad esempio una squadra potrebbe avere un reparto pieno e scegliere comunque (se il regolamento interno lo consente) di sostituire uno dei giocatori che si era aggiudicato, perdendo i crediti che aveva speso quel giocatore.
Per questo suggerivo un'opzione per far sì che l'amministratore possa decidere come debba comportarsi il sistema in caso di taglio: se la casella è spuntata, ogni taglio viene rimborsato, altrimenti no.
In questo modo si accontentano più utenti, oltre a tornare utile per le aste di riparazione.
Personalmente non vedo la necessità di automatizzare quelle azioni che si possono ottenere con pochi clic, aggirando il problema grazie alle funzioni a disposizione (in questo caso rose libere per consentire più di 25 giocatori, taglio del giocatore demandato all'amministratore e ad egli comunicato via chat), mentre trovo più urgente semplificare quelle azioni comuni e frequenti che con le impostazioni attuali diventano macchinose, quali appunto il taglio di un giocatore.
Scenario 1 (come funziona adesso, senza opzione):
Una squadra si aggiudica un giocatore
scrive in chat chi vuole tagliare
l'amministratore taglia il giocatore
poi deve andare in setup utenti, togliere tanti crediti quanti sono stati rimborsati per il giocatore tagliato (e deve farsi anche dei calcoli)
infine salvare
(in alternativa, imposta il costo del giocatore da tagliare a 0, poi lo taglia)
Scenario 2 (con opzione per non rimborsare i crediti):
Una squadra si aggiudica un giocatore
scrive in chat chi vuole tagliare
l'amministratore taglia il giocatore
fine
Lo scenario 1 diventa ancora più macchinoso se il giocatore da tagliare era stato aggiudicato durante l'asta corrente, poiché i soldi spesi per quel giocatore sono da considerare persi, sprecati.
In questo caso bisogna sia modificare il prezzo del giocatore da tagliare, sia aggiornare l'ammontare dei crediti per quella squadra.