Account REVO: legafantatim@gmail.com
Nome lega: Fantatim
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? lato Admin
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Reinizializza lega
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:
Descrizione della problematica:
Ho utilizzato "Reinizializza Lega" ma la situazione della dashboard adesso è la seguente
se clicco su "Gestione utenti" vedo questo
dove selezionanado utente non mostra alcuna squadra da abbinare
Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega
#2Ciao,
tutto corretto,
tra l'altro te lo aveva anticipato il modal che ti è comparso sul click.
Non hai fatto nessun danno.
Da un'occhiata alle velocissime guide rapide in merito: https://www.fmsrevo.it/help/kb/guide-rapide/
Nel tuo caso, guarda COME ATTIVARE UNA NUOVA STAGIONE FMS e poi la relativa QUICK START FMS
tutto corretto,
tra l'altro te lo aveva anticipato il modal che ti è comparso sul click.
Non hai fatto nessun danno.
Da un'occhiata alle velocissime guide rapide in merito: https://www.fmsrevo.it/help/kb/guide-rapide/
Nel tuo caso, guarda COME ATTIVARE UNA NUOVA STAGIONE FMS e poi la relativa QUICK START FMS
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega
#3Ho eguito i passaggi ma nel continuare la lega mi si presenta un problema, devo sostituire una squadra con rispettivo utente, si tratta di uno già presente che rientra dopo un anno.
Come devo fare? devo riutilizzare i token e creare la lega da zero? Ma facendo così non perdo lo storico giusto?
Come devo fare? devo riutilizzare i token e creare la lega da zero? Ma facendo così non perdo lo storico giusto?
Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega
#4Se devi sostituire una squadra, ma il numero totale di squadre è invariato è semplice.presidente-6 ha scritto: ↑08/09/2019, 20:32Ho eguito i passaggi ma nel continuare la lega mi si presenta un problema, devo sostituire una squadra con rispettivo utente, si tratta di uno già presente che rientra dopo un anno.
Come devo fare? devo riutilizzare i token e creare la lega da zero? Ma facendo così non perdo lo storico giusto?
1- Lato utente crei il nuovo utente (se lo avevi rimosso).
2 -Poi elimini l'associazione tra la squadra che non c'è più e l'utente che non gioca più (non rimuovere l'utente che esce altrimenti perdi i suoi dati di palmares che 3 -potrebbero servirti in futuro se rientra)
3 - Rinomini la squadra che non c'è più con il nome della nuova
4 - Associ la nuova squadra al nuovo utente che hai creato.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega
#5Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega
#6Nelle guide rapide linkate sopra, guarda anche la QUICK START FMS.presidente-6 ha scritto: ↑09/09/2019, 10:49Nella dashboard non mi appare più la gestione utenti (dopo l'accesso tramite token) come devo procedere...vorrei iniziare a caricare le rose
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega
#7Cioè potresti essere cortesemente più esplicito. Avendo fatto precedentemente "Continua Lega" adesso come faccio a sostituire una squadra recuperando un vecchio utente se la gestione non è più visibile?puffin ha scritto: ↑09/09/2019, 10:53Nelle guide rapide linkate sopra, guarda anche la QUICK START FMS.presidente-6 ha scritto: ↑09/09/2019, 10:49Nella dashboard non mi appare più la gestione utenti (dopo l'accesso tramite token) come devo procedere...vorrei iniziare a caricare le rose
Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega
#8Più esplicito di guarda la guida QUICK START FMS?presidente-6 ha scritto: ↑09/09/2019, 11:14Cioè potresti essere cortesemente più esplicito. Avendo fatto precedentemente "Continua Lega" adesso come faccio a sostituire una squadra recuperando un vecchio utente se la gestione non è più visibile?
E' un'immagine con 3/4 step da compiere...
Il tuo problema era che non ti appariva la gestione utenti, il motivo è che non hai fatto tutti gli step per arrivarci, quella guida ti dice i passi essenziali.
Se li esegui tutti vedrai che la "gestione utenti" sarà disponibile.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega
#9Io continuo a non capire perdonami.... Punto 2: definisci le rose e le squadre..... come faccio se devo modificarne una con relativo presidente?puffin ha scritto: ↑09/09/2019, 12:12Più esplicito di guarda la guida QUICK START FMS?presidente-6 ha scritto: ↑09/09/2019, 11:14Cioè potresti essere cortesemente più esplicito. Avendo fatto precedentemente "Continua Lega" adesso come faccio a sostituire una squadra recuperando un vecchio utente se la gestione non è più visibile?
E' un'immagine con 3/4 step da compiere...
Il tuo problema era che non ti appariva la gestione utenti, il motivo è che non hai fatto tutti gli step per arrivarci, quella guida ti dice i passi essenziali.
Se li esegui tutti vedrai che la "gestione utenti" sarà disponibile.
Carico la rosa alla squadra vecchia e poi dopo aver generato il sito modifico l'utente?
A questo punto dovendo anche apportare una modifica al calendario che iniziava alla terza giornata lo scorso campionato, non potrei direttamente ricreare la lega mantenendo ovviamente lo storico.
La domanda e se posso farlo avendo utilizzato la funzione continua lega
Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega
#10Ok,presidente-6 ha scritto: ↑09/09/2019, 13:14Io continuo a non capire perdonami.... Punto 2: definisci le rose e le squadre..... come faccio se devo modificarne una con relativo presidente?
Carico la rosa alla squadra vecchia e poi dopo aver generato il sito modifico l'utente?
A questo punto dovendo anche apportare una modifica al calendario che iniziava alla terza giornata lo scorso campionato, non potrei direttamente ricreare la lega mantenendo ovviamente lo storico.
La domanda e se posso farlo avendo utilizzato la funzione continua lega
devi sostituire una squadra.
Quindi rinomina la squadra che non c'è più con la squadra nuova.
Metti il nome del nuovo presidente.
GENERA IL SITO.
(questo era il succo della guida)
A questo punto ti si apre la gestione UTENTI,
rimuovi l'associazione vecchio utente/vecchia squadra.
Inserisci il nuovo utente e fai la nuova associazione.
Stop.
Se preferisci si,
puoi RESETTARE LA LEGA (non c'è bisogno che reinizializzi perchè lo hai già fatto) e ripartire da capo.
Attento sempre alle associazioni UTENTE - SQUADRA.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ