Organizzazione Divisioni

Ciao a tutti.

Revo supporta le divisioni?

E' possibile dunque, organizzare la propria Lega, con 14 partecipanti, in due divisioni da 7 (una serie A e una serie B) dove ognuna delle due avrà un asta e un mercato diviso?
Attenzione, non sono due Leghe diverse ma la stessa Lega, infatti la coppa è disputata da tutte le squadre.

FCM supporta sicuramente questa funzione e mi chiedevo se anche REVO lo facesse (in modalità FCS o FCM).

Ciao

Re: Organizzazione Divisioni

magicorla ha scritto:
01/08/2017, 8:58
Ciao a tutti.

Revo supporta le divisioni?

E' possibile dunque, organizzare la propria Lega, con 14 partecipanti, in due divisioni da 7 (una serie A e una serie B) dove ognuna delle due avrà un asta e un mercato diviso?
Attenzione, non sono due Leghe diverse ma la stessa Lega, infatti la coppa è disputata da tutte le squadre.

FCM supporta sicuramente questa funzione e mi chiedevo se anche REVO lo facesse (in modalità FCS o FCM).

Ciao
Ciao magicorla,
fmsReVo NON supporta le divisioni.
Organizzare le Competizioni che hai indicato a livello di modulo FMS è tecnicamente fattibile, quello che però sicuramente non riuscirai a fare è gestire il ML in maniera automatica poiché non vi sarebbe distinzione tra "Serie A" e "Serie B".
Grazie.
Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...

Ho capito.. grazie per la risposta.

Per mia fortuna intendevo usare REVO in questa stagione (sarebbe la prima volta) in modalità FMC.. quindi configurando tutto lato FMC come al solito e poi esportando i JS qui su REVO. L'impostazione della Lega dunque non avrebbe problemi.

In questo modo però che problemi potrei avere qui su revo avendo due divisioni?

La consegna delle formazioni, che oltre alla parte estetica è quella che mi interessa di più, funzionerebbe normalmente giusto?
Il mercato libero invece, mi è parso di capire che in modalità FMC dovrei comunque provvedere io ad aggiornare il programma con i risultati (anche se avessi avuto una divisione sola). Mi chiedo però se i miei presidenti riuscirebbero a fare le chiamate tramite REVO o dovremo usare un sistema esterno.

Altri problemi che potrebbero esserci?

Grazie mille

GianLucaManfrinati ha scritto:
01/08/2017, 9:49
Ti consiglio di leggere questo thread nel vecchio forum, dovrebbe contenere le risposte a tutte le tue curiosità e qualche spunto interessante :)
Divisioni e Consegna Fomazioni
Grazie.
Ciao, GLM
Ottimo

Da quello che ho letto pare proprio che non avrò nessun problema, ad eccezione del mercato! Ma la soluzione artigianale relativa al "separare" le sessioni sembra un ottima soluzione tampone in attesa che REVO gestisca anche le divisioni ;)

Grazie mille per il supporto

io per evitare ogni problema ed avere le divisioni più in ordine possibile vorrei fare 2 siti diversi, uno per la A e uno per la B;
così non c'è alcun problema sul mercato;
quello che però mi chiedo è:
per gestire una coppa che contiene squadre sia della serie A che della serie B posso tranquillamente creare la competizione su fmc in una sola divisione (serie A ad esempio);
ma poi gli utenti della serie B possono inserire la formazione della coppa sul sito della serie A? credo che inserendo gli utenti della B anche sul sito della A non ci dovrebbero essere problemi...o sbaglio?
http://www.sveneraleague.fmsrevo.it/
http://www.sveneraleagueb.fmsrevo.it/
http://www.sveneraleaguecoppe.fmsrevo.it/

La soluzione che avevo adottato due anni fa era avere tre domini. Uno per la Lega completa, gli altri due dedicati esclusivamente al mercato delle due divisioni. Però gestivo il tutto ancora con FCM.
Anch'io quest'anno sarei voluto passare a FMS in toto, visti anche i problemi di FCM, però chiedo, facendo come decritto sopra posso manualmente inserire le operazioni di mercato nel dominio della lega principale?

Saluti
Giorgio
Giorgio
www.fantalegaestacdiomar.fmsrevo.it
www.mercatovesuvio.fmsrevo.it
www.mercatoanfiteatro.fmsrevo.it