ciao, vorrei inserire un girone di coppa all'interno del campionato.
mi spiego: siamo 6 squadre e piuttosto che fare un girone da 4 e uno da 2 pensavamo di inserire un ulteriore girone all'interno delle 35 giornate in modo da giocare tipo una partita di coppa (contemporaneamente a quella del campionato) ogni 5/6 partite di campionato e chi arriva primo vince la coppa.
E' fattibile una cosa del genere?
[NO BUG] Dopo la reinizializzazione
#2Ciao, certo che puoi farlo, basta creare una competizione avanzata e inserisci le squadre in un unico gruppo;fantamulinu ha scritto: ↑30/08/2018, 6:49ciao, vorrei inserire un girone di coppa all'interno del campionato.
mi spiego: siamo 6 squadre e piuttosto che fare un girone da 4 e uno da 2 pensavamo di inserire un ulteriore girone all'interno delle 35 giornate in modo da giocare tipo una partita di coppa (contemporaneamente a quella del campionato) ogni 5/6 partite di campionato e chi arriva primo vince la coppa.
grazie
http://www.fantamulinu.fmsrevo.it/index.php
poi decidi i passaggi turno creando altri gruppi...se hai difficoltà chiedi pure, sono a disposizione.
Re: [NO BUG] Dopo la reinizializzazione
#3in realtà essendo 6 squadre farei un mini campionato all'interno del campionato stesso con una classifica a parte dove chi arriva primo all'interno di quella classifica vince la coppa. senza passaggi turno ma solo una classifica finale a se stante.
ora ci provo
ora ci provo
Re: gestione coppa a 6 squadre
#4Riciao, ti avevo risposto nell'altro post ma ti rispondo anche qui;fantamulinu ha scritto: ↑30/08/2018, 10:36ciao, vorrei inserire un girone di coppa all'interno del campionato.
se ho capito bene allora tu non vuoi stabilire dei passaggi di turno per poi fare scontri a eliminazione diretta?
Se è così la cosa è ancora più semplice...ti basta creare un'altra competizione a scontri diretti e chiamarla coppa.
Re: [NO BUG] Dopo la reinizializzazione
#5Si può fare come puoi fare altre casistiche, tipo una coppa dove 2 squadre su 6 passano già alle semifinali e le altre si giocano i 4. (Come la coppia Italia con le squadra di A che entrano dopo).fantamulinu ha scritto: ↑30/08/2018, 10:52in realtà essendo 6 squadre farei un mini campionato all'interno del campionato stesso con una classifica a parte dove chi arriva primo all'interno di quella classifica vince la coppa. senza passaggi turno ma solo una classifica finale a se stante.
ora ci provo
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
#6Però se vuoi giocare le partite in giornate non consecutive devi comunque creare una competizione avanzata in cui puoi organizzarti le giornate come vuoi..decidendo in quali giornate di A far giocare gli incontri di Coppa.gileus81 ha scritto: ↑30/08/2018, 10:53Riciao, ti avevo risposto nell'altro post ma ti rispondo anche qui;fantamulinu ha scritto: ↑30/08/2018, 10:36ciao, vorrei inserire un girone di coppa all'interno del campionato.
se ho capito bene allora tu non vuoi stabilire dei passaggi di turno per poi fare scontri a eliminazione diretta?
Se è così la cosa è ancora più semplice...ti basta creare un'altra competizione a scontri diretti e chiamarla coppa.
#7no esatto non voglio fare passaggi di turno perchè decidere chi è già in semifinale sarebbe un problema, quindi si pensava di fare un mini campionato in campo neutro da 5 giornate e chi fa più punti vince la coppagileus81 ha scritto: ↑30/08/2018, 10:57Però se vuoi giocare le partite in giornate non consecutive devi comunque creare una competizione avanzata in cui puoi organizzarti le giornate come vuoi..decidendo in quali giornate di A far giocare gli incontri di Coppa.gileus81 ha scritto: ↑30/08/2018, 10:53Riciao, ti avevo risposto nell'altro post ma ti rispondo anche qui;fantamulinu ha scritto: ↑30/08/2018, 10:36ciao, vorrei inserire un girone di coppa all'interno del campionato.
quindi creo una nuova competizione, la chiamo coppa e poi associo, per esempio, la 1ma di coppa che corrisponde alla 6ta fantagiornata/8va di A, visto che iniziamo dalla 3za. E' corretto?
#8Si corretto, l'importante che lo fai da competizione avanzata se no non puoi decidere le giornate a cui associare le partite di coppa.fantamulinu ha scritto: ↑30/08/2018, 11:05no esatto non voglio fare passaggi di turno perchè decidere chi è già in semifinale sarebbe un problema, quindi si pensava di fare un mini campionato in campo neutro da 5 giornate e chi fa più punti vince la coppagileus81 ha scritto: ↑30/08/2018, 10:57Però se vuoi giocare le partite in giornate non consecutive devi comunque creare una competizione avanzata in cui puoi organizzarti le giornate come vuoi..decidendo in quali giornate di A far giocare gli incontri di Coppa.gileus81 ha scritto: ↑30/08/2018, 10:53
Riciao, ti avevo risposto nell'altro post ma ti rispondo anche qui;
quindi creo una nuova competizione, la chiamo coppa e poi associo, per esempio, la 1ma di coppa che corrisponde alla 6ta fantagiornata/8va di A, visto che iniziamo dalla 3za. E' corretto?
E ovvimanete ti conviene fare autocomposizione e poi riorganizzi le giornate.
#9salvegileus81 ha scritto: ↑30/08/2018, 11:08Si corretto, l'importante che lo fai da competizione avanzata se no non puoi decidere le giornate a cui associare le partite di coppa.fantamulinu ha scritto: ↑30/08/2018, 11:05no esatto non voglio fare passaggi di turno perchè decidere chi è già in semifinale sarebbe un problema, quindi si pensava di fare un mini campionato in campo neutro da 5 giornate e chi fa più punti vince la coppa
sarebbe possibile invece creare un girone unico (5giornate) con classifica a se stante e poi fare disputare le semifinali (1ma vs 3za e 2nda vs 4ta) A/R e la finale secca?
servono 8 giornate in tutto da spalmare nel campionato
grazie
#10Certo che si può fare, sempre da competizione avanzata oltre al girone dove inserisci tutte le squadre devi aggiungere altri 3 gironi;fantamulinu ha scritto: ↑31/08/2018, 7:27salvegileus81 ha scritto: ↑30/08/2018, 11:08Si corretto, l'importante che lo fai da competizione avanzata se no non puoi decidere le giornate a cui associare le partite di coppa.fantamulinu ha scritto: ↑30/08/2018, 11:05
no esatto non voglio fare passaggi di turno perchè decidere chi è già in semifinale sarebbe un problema, quindi si pensava di fare un mini campionato in campo neutro da 5 giornate e chi fa più punti vince la coppa
sarebbe possibile invece creare un girone unico (5giornate) con classifica a se stante e poi fare disputare le semifinali (1ma vs 3za e 2nda vs 4ta) A/R e la finale secca?
servono 8 giornate in tutto da spalmare nel campionato
grazie
questi 3 gironi serviranno a creare le 2 semifinali e la finale;
dal girone iniziale devi quindi stabilire i passaggi turno nei 2 gironi delle semifinali e da questi stabilisci il passaggio al girone della Finale.
Mi raccomando nei gironi semifinali e finali non dimenticare di specificare la tipologia di incontro (andata eliminazione diretta ,ritorno eliminazione diretta,finale unica eliminazione diretta).
Per qualsiasi dubbio, a disposizione.
PS in genere gli accoppiamenti si fanno 1-4 e 2-3