[NO BUG] Token Non ricevuto

#1
Account REVO: presidente@lega-tettesoft.com
Nome lega: Lega TSoft
Modalità di gioco: FCM (FantaCalcio Manager)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? lato Admin
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Wizard
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Ho richiesto il Token più volte, ma non l'ho mai ricevuto. Non è neanche nella cartella spam.

Grazie

Re: Token Non ricevuto

#2
Il token mi risulta correttamente spedito e generato a questa data: 2018-08-06 18:17:37 (anzi risultano 3 diversi invii dal nostro server - probabilmente è il server mail di entrata che "ritarda" qualcosa, lato nostro tutto ok".

Viene spedito alla mail con la quale hai registrato la lega e dove ti è arrivata la prima comunicazione.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [NO BUG] Token Non ricevuto

#4
andreaDB ha scritto:
06/08/2018, 15:36
Non me ne è arrivata neanche una. Ho controllato la cartella SPAM ma non ci sono. Ho provato ad inviarmi una email a quell'account, ed è arrivata praticamente in real time.

Consigli ?

Andrea
Le mail sono partite correttamente dal nostro server quindi non saprei che dirti.
La mail di attivazione iniziale ti è arrivata (quando hai attivato per la prima volta la lega)?
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Re: [NO BUG] Token Non ricevuto

#5
Si, l'anno scorso. Poi però ho cambiato indirizzo email associato.

Se nel modulo metto il vecchio mi da errore, se metto il nuovo mi dice che la mail è stata spedita correttamente, cosa che mi confermi anche tu, ma il risultato è che a me non arriva alcuna email e non riesco ad entrare sul sito :(

Pensi si possa trovare un workaround o mi rassegno a non poter più entrare nel sito ?

Ciao e grazie

Andrea

Re: [NO BUG] Token Non ricevuto

#6
andreaDB ha scritto:
06/08/2018, 15:46
Si, l'anno scorso. Poi però ho cambiato indirizzo email associato.
Da quando hai cambiato l'indirizzo associato, non hai più ricevuto mail da parte nostra?

Non vorrei che il testo contenuto nel tuo indirizzo venga "filtrato" da qualcuno dei server che vengono coinvolti,
Il nostro ti dico di no, perchè i log sono chiari, le mail sono state consegnate ai server di destinazione.

Questo uno dei nostri log:

Codice: Seleziona tutto

Aug  6 17:17:38 www2 postfix/smtp[20137]: E57B4DF235: to=<presidente@lega-tettesoft.com>...
status=sent (250 2.0.0 KrHe1y0020z436c01rHetR mail accepted for delivery)
Alla peggio cambiamo la mail associata all'admin.
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Re: [NO BUG] Token Non ricevuto

#7
beh, ho ricevuto tutte le email delle formazioni della lega, quindi in effetti ne ho ricevuto parecchie di email l'anno scorso. Questo è l'inizio dell'Header di una:

Delivered-To: presidente@lega-tettesoft.com
Received-SPF: none (zoho.com: 62.149.158.119 is neither permitted nor denied by domain of fmsrevo.it) client-ip=62.149.158.119; envelope-from=noreply@fmsrevo.it; helo=smtpweb119.aruba.it;
Authentication-Results: mx.zoho.eu;
spf=none (zoho.com: 62.149.158.119 is neither permitted nor denied by domain of fmsrevo.it) smtp.mailfrom=noreply@fmsrevo.it
Return-Path: <noreply@fmsrevo.it>
Received: from smtpweb119.aruba.it (smtpweb119.aruba.it [62.149.158.119]) by mx.zoho.eu
with SMTP id 1524303576808830.9209320418486; Sat, 21 Apr 2018 11:39:36 +0200 (CEST)

Quindi direi che il problema di "filtraggio" non ci dovrebbe essere :-)

però le email oggi non arrivano.

Possiamo anche cambiare indirizzo associato, non è un problema, ma è molto strano che le email con le formazioni arrivano e quelle con I token invece no.

Ciao

Andrea

Re: [NO BUG] Token Non ricevuto

#8
andreaDB ha scritto:
06/08/2018, 16:01
Possiamo anche cambiare indirizzo associato, non è un problema, ma è molto strano che le email con le formazioni arrivano e quelle con I token invece no.
Le mail sono spedite dallo stesso server (non c'è differenza tra mail di formazione o token).
Il server, come hai visto dai log, dice che le ha fatte uscire, quindi il problema non è "qui" sul server REVO, semmai sul server di arrivo (se hai un pannello webmail vai a verificare se in qualche modo non hanno subito "filtri" o altri trattamenti).
Potrebbe anche essere una cosa temporanea.

A meno che non sia questione di vita o di morte... ti consiglierei di aspettare a domani e vedere se si sblocca,
Se non si sblocca cambiamo la mail associata all'admin che, proprio perchè consente il recupero di una lega, dovrebbe essere una mail molto affidabile.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
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Re: [NO BUG] Token Non ricevuto

#9
No, no, niente questione di vita o morte, possiamo tranquillamente aspettare domani. Ci mancherebbe altro.

Però è strano, Zoho è un sistema piuttosto affidabile, e non ci sono filtri o altro, anche perché gestiscono il dominio, dovrebbero filtrare tutto, se ho capito cosa intendi.

Ciao.

Andrea

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