Invio formazioni e malus

#1
Mettiamo il caso che un allenatore sia nelle canne e non riesca ad accedere al sito della lega a cui partecipa ed inviare la formazione (non ha connessione, finito i dati, morto il cell/pc, sito offline, guerra nucleare ecc.). Il fantallenatore riesce cmq ad inviare la formazione nei tempi stabiliti in altri modi (es. sms, pezzo di carta lasciato al presidente o avversario, piccione viaggiatore, altro).
E' possibile che il presidente di lega inserisca la formazione al suo posto? se sì, come?

Poniamo invece il caso che un fantallenatore non sia riuscito in nessun mezzo ad inviare la formazione: per quella giornata con che formazione gioca? con quella della giornata prima? e poi fattibile prevedere una regola di un malus (es. -2 pt) per mancato invio inserendo un malus nel punteggio totale?

grazie e scusate magari per le ovvietà chieste ma è il primo anno che uso il vostro sw!
La mia lega: http://fantafanta.fmsrevo.it

Re: Invio formazioni e malus

#2
Ciao,
il Presidente di Lega dal pannello di amministrazione del sito ha la possibilità di inserire una formazione non inviata da un utente (o da lui stesso ovviamente). In particolare questo aspetto lo si gestisce dalla pagina Gestione Formazioni del Modulo FMS. L'admin potrà comporre manualmente una formazione (che magari ha ricevuto per altre vie, ma è solo un esempio) oppure potrà comodamente copiare la formazione della precedente giornata, dipende tutto dal Regolamento della Lega.
Quanto al malus, invece, nei tabellini FMS è presente un modificatore personalizzato che offre la possibilità di aggiungere un bonus o un malus a completa discrezione dell'admin.
Grazie. Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron