[NO BUG] ALLARME REGISTRAZIONE SITO

#1
Ragazzi un problema. Ieri mi è scaduta la licenza e l'ho acquistata. Tutto ok.
Questa mattina uno dei giocatori quando si collega visualizza la pagina coi miei dati personali, quella per intenderci che ti invita al pagamento premium.
Ma come è possibile? Sta facendo aggiorna, refresh, ma dice che si visualizza sempre quella. Io invece vedo tutto ok.
Il sito è fantatartaro.fmsrevo.it

Resto in attesa grazie

Re: ALLARME REGISTRAZIONE SITO

#2
rickysan ha scritto:
29/08/2017, 9:32
Ragazzi un problema. Ieri mi è scaduta la licenza e l'ho acquistata. Tutto ok.
Questa mattina uno dei giocatori quando si collega visualizza la pagina coi miei dati personali, quella per intenderci che ti invita al pagamento premium.
Ma come è possibile? Sta facendo aggiorna, refresh, ma dice che si visualizza sempre quella. Io invece vedo tutto ok.
Il sito è fantatartaro.fmsrevo.it

Resto in attesa grazie
Nessun bug.
Hai fatto un grave errore (che cmq si risolve facile ma resta pur sempre un errore).
Tu hai assegnato a tutti gli utenti la stessa mail.
Questa cosa NON E' CORRETTA.
Un utente REVO è identificato da una mail, quindi è come se entrassi sempre tu (quindi ovviamente chiunque entra, entra con i tuoi dati associati a quella mail).

Tra l'altro ti sta prendendo delle grosse responsabilità, perchè se uno dei tuoi utenti usa impropriamente il suo account (magari scrive cose che non dovrebbe) la responsabilità sarebbe tua.

Cosa devi fare ora, se la tua lega è già partita mandami una mail e mi dai l'elenco dei tuoi utenti con una loro mail e te la cambiamo noi direttamente da db.
A quel punto, al loro primo login, gli utenti verrano reindirizzati al form di registrazione, saranno registrati e tutto si sistema.

Diversamente potresti farlo tu, ma dovresti eliminare tutti gli utenti, reinserirli con una loro mail e rifare l'associazione delle squadre.
Se stai giocando con FCM al limite puoi anche farlo, se stai giocando con FMS dovresti poi resettare la lega.

In questa maniera si ripristiano le cose e gli utenti al primo accesso dovranno accettare le condizioni d'uso.

Ti lascio un video, se non l'avessi visto, che spiega un pò il funzionamento degli utenti nella piattaforma. https://www.youtube.com/watch?v=tVIBfeuoWkk
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [NO BUG] ALLARME REGISTRAZIONE SITO

#4
rickysan ha scritto:
29/08/2017, 9:59
Si avevo intuito questa cosa della responsabilità, ma siamo tutti amici, alla fine non temo particolari pericoli. Provo a cancellare gli utenti e a riassociarli
Ok,
ricorda che devi riassociare anche le squadre.

Ricorda anche che se usi FCM il problema è minimo con FMS puoi "incasinare" le associazioni già create di formazioni.
Nel secondo caso meglio se lo facciamo noi.

Fammi sapere se hai problemi.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [NO BUG] ALLARME REGISTRAZIONE SITO

#5
Ma io uso ormai solo il sito, quindi avevo iniziato a cancellare gli utenti, ricrearli con la loro mail e assegnarli al loro profilo. Solo che loro avrebbero dovuto fare il login e la registrazione... insomma, ho ridato a tutti la mia mail, ho riassegnato i giocatori e ora non dovrebbero esserci piu problemi. Al massimo se scrivono qualcosa nella messaggeria io sono il responsabile, ma su questo vado tranquillo.
Non mi pare si sia incasinato nulla al momento, spero di non sbagliarmi.
Tra l'altro agli altri utenti non chiedeva nulla, non ho capito perchè, la richiesta di iscrizione era solo a un utente. Boh, comunque risolto, almeno mi sembra

Re: [NO BUG] ALLARME REGISTRAZIONE SITO

#6
rickysan ha scritto:
29/08/2017, 10:11
Tra l'altro agli altri utenti non chiedeva nulla, non ho capito perchè, la richiesta di iscrizione era solo a un utente. Boh, comunque risolto, almeno mi sembra
Mi spiace ma il problema non è risolto.
Tecnicamente: ti si potrebbe bloccare la lega da un momento all'altro per questo motivo.
Legalmente: gli utenti partecipanti devono accettare le condizioni d'uso e non puoi avere la stessa mail associata a più utenti all'interno della stessa lega (tecnicamente avresti disservizi a breve).

Come risolvere è semplice:
- mi scrivi via mail dove mi associ, per ogni username della tua lega, una sua mail valida;
- la associamo noi
- al primo nuovo login dopo la modifica all'utente verrà chiesta la registrazione
- fine

Se hai problemi con i tuoi utenti, che non vogliono accettare le condizioni d'uso, nessun problema, ce lo comunichi, ti rimborsiamo la quota e chiudiamo la lega.

Purtroppo non può rimanere così.

P.s.: Tra l'altro abbiamo implementazioni che usciranno a breve che si basano proprio sull'unicità delle mail all'interno della lega.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron