Re: crediti disponibili non corretti

E' USCITO UN FIX

Ok, ricapitolo il problema che era più semplice di quanto scritto sino ad ora.

In primis, il box "crediti bonus/malus" non salva progressivamente e memorizza l'ultimo bonus assegnato, se ci cliccate 10 volte, tranquilli che non lo assegna 10 volte.

Il problema era solo nelle importazioni delle rose da AstaManager.
AstaManager di suo non gestisce i crediti residui quindi se voi avevate dei bonus sulla squadra ed esportate AM non se li fila di striscio (ma anche da FCM fa così).
Ovviamente non ci mettiamo a modificare AM (mi ci manca solo quello :) ).

Il problema di REVO era in fase di importazione delle rose di AM.
Se, durante la fase di importazione c'erano dei bonus/malus li ignorava e resettava i conti partendo dal budget iniziale. QUESTO ERA L'ERRORE.

Ora è stato risolto.

Quando importerete una squadra da AM, resetterà tutti i crediti della squadra portandoli ad un valore = budget iniziale + bonus/malus e da li scalerà i costi dei giocatori acquistati.

Per quanto riguarda il bilancio è puramente un report e serve per tenere traccia di qualsiasi movimento ma non ha ruoli funzionali, le sue info sono quelle che vengono poi mostrate nelle info squadre.

Spero sia tutto chiaro.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

puffin ha scritto:
05/09/2017, 7:42
E' USCITO UN FIX

In primis, il box "crediti bonus/malus" non salva progressivamente e memorizza l'ultimo bonus assegnato, se ci cliccate 10 volte, tranquilli che non lo assegna 10 volte.

AstaManager di suo non gestisce i crediti residui quindi se voi avevate dei bonus sulla squadra ed esportate AM non se li fila di striscio (ma anche da FCM fa così).

Se, durante la fase di importazione c'erano dei bonus/malus li ignorava e resettava i conti partendo dal budget iniziale. QUESTO ERA L'ERRORE.

Ora è stato risolto.

Quando importerete una squadra da AM, resetterà tutti i crediti della squadra portandoli ad un valore = budget iniziale + bonus/malus e da li scalerà i costi dei giocatori acquistati.

Per quanto riguarda il bilancio è puramente un report e serve per tenere traccia di qualsiasi movimento ma non ha ruoli funzionali, le sue info sono quelle che vengono poi mostrate nelle info squadre.

Spero sia tutto chiaro.
Ok bene..
quindi al momento visto che abbiamo capito il problema cosa dovrei fare?
Io per sistemare l'anomalia dell'importazione di AM, come poi ho verificato nella Lega test, ho aggiunto alle mie 3 squadre sballate il doppio del credito bonus.
Quindi prima di reimportare i dati di AM mi conviene fare qualche modifica, o lascio così? Anche perchè se ho capito bene, col tuo intervento, quando staserà importerò i dati funzionerà come corretto e cioè importerà i crediti iniziali (meno gli acquisti) più quello che FMS ha scritto su crediti bonus ? Cioè quindi mi conviene riportare a 60 le 3 squadre a cui ho messo 120 per sistemare ieri, perchè leggerà bene questo valore fregandomi del fatto che i conti non tornano, ma con l'importazione da AM tutto tornerà nella norma ?

lukas74 ha scritto:
05/09/2017, 8:22
Ok bene..
Se hai già sistemato tutto lascia perdere.
Se hai ancora i file di AM è sufficiente che:
1 - ti assicuri che la squadra abbia il credito corretto
2 - ricarichi la lista della rosa da AM.

Puoi anche testarlo nella lega demo che ti ho passato ieri.
Fammi sapere
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

puffin ha scritto:
05/09/2017, 8:44
lukas74 ha scritto:
05/09/2017, 8:22
Ok bene..
Se hai già sistemato tutto lascia perdere.
Se hai ancora i file di AM è sufficiente che:
1 - ti assicuri che la squadra abbia il credito corretto
2 - ricarichi la lista della rosa da AM.

Puoi anche testarlo nella lega demo che ti ho passato ieri.
Fammi sapere
I file di AM che ho sono quelli di prova solamente con 1 giocatore a testa.
1. I crediti ora son corretti ma con il mio aggiustamento raddoppiando il valore bonus nelle 3 squadre. Non so se dopo il tuo fix devo modificare qualcosa oppure meglio aspettare.
2. Le liste rose le carico stasera e vedo che succede. A questo punto se hai fixxato potrei pure mettere "0" ai bonus, importare da AM stasera dopo asta ufficiale e rimettere 60 dopo nei bonus. Dovrebbe funzionare.....o no ?? eheheheh

lukas74 ha scritto:
05/09/2017, 9:00
1. I crediti ora son corretti ma con il mio aggiustamento raddoppiando il valore bonus nelle 3 squadre. Non so se dopo il tuo fix devo modificare qualcosa oppure meglio aspettare.
2. Le liste rose le carico stasera e vedo che succede. A questo punto se hai fixxato potrei pure mettere "0" ai bonus, importare da AM stasera dopo asta ufficiale e rimettere 60 dopo nei bonus. Dovrebbe funzionare.....o no ?? eheheheh
Con il fix fatto resetti i crediti.
Quando inserirai i credti lui li scalerà al totale che è il budget iniziale + il bonus.
Puoi provarlo anche con 1 il concetto è sempre quello.

Il tuo punto 2 ovviamente funziona perchè aggira il problema (che era solo legato all'import di AM).

puffin ha scritto:
05/09/2017, 7:42
E' USCITO UN FIX

Ora è stato risolto.

Spero sia tutto chiaro.
Molto bene, grande velocità nel risolvere la cosa. Io personalmente ora non mi metto a provare a toccare nulla, ci ho messo 3 ore per sistemare tutto nei giorni scorsi e non credo di aver voglia di rimettermici, al massimo lo faccio per una singola squadra tanto per confermare il tutto quando e se avrò tempo. La cosa potrebbe servire alla nostra lega "gemella" che farà l'asta venerdì. Io mi tengo tutti i crediti bonus "doppi" e amen, l''importante è che ora tutto torna.

L'unica cosa non mi torna è il discorso Astamanager legato a FCM. Noi l'abbiamo sempre usata e non abbiamo mai avuto problemi per i crediti residui dalla stagione precedente. Bo, vabbè, amen.

p.s.
complimenti ancora per la celerità, invito sempre il buon Puffin ha pensare comunque un sistema futuro per aver un box indipendente legato ai bonus malus. Renderebbe il tutto più chiaro e trasparente da gestire.

puffin ha scritto:
05/09/2017, 9:08
lukas74 ha scritto:
05/09/2017, 9:00
Con il fix fatto resetti i crediti.
Quando inserirai i credti lui li scalerà al totale che è il budget iniziale + il bonus.
Puoi provarlo anche con 1 il concetto è sempre quello.

Il tuo punto 2 ovviamente funziona perchè aggira il problema (che era solo legato all'import di AM).
Allora ho fatto due prove con la Legademo per verificare come mi hai detto.
1. Una delle squadre ke sballava AM ho resettato sullo "0" la casella bonus ed è andata a crediti disponibili 210 (cioè i 60 in meno). Ho di nuovo fatto l upload dei soliti file squadra AM e la squadra si è rimessa sul 270 (come già aveva fatto). Però a questo punto mettendo di nuovo crediti bonus 60 i disponibili sono andati perfettamente a 330, mentre prima dovevo mettere 120. Quindi fix perfetto.
2. Ho provato su 1 delle squadre che funzionavano correttamente. Cioè aveva il credito disponibile 270 e conteggiava correttamente il 60 portando a 330. Ho scaricato un file AM sulla squadra e ha conteggiato correttamente scalando dai fatidici 330 (disponib+bonus). Quindi ancora, fix perfetto.

A questo punto azzero tutti i crediti bonus per le 8 squadre della mia lega indipendentemente da cosa uscirà fuori sui disponibili. Stasera importo AM con l'asta ufficiale, che sicuramente partirà da 270 e una volta inserite tutte le rose inserirò magari piu avanti sto valore di crediti bonus che tanto mi servirà a gennaio.
Grande puffin..

p.s. una cosetta stupida che ho notato. Quando inizio l'importazione da AM alla prima squadra ok. Seleziono la seconda e immancabilmente quando selezione il file .txt associato mi dice "too many item ecc. ecc.". Per bypassare il problema prima di ogni importo devo selezionare "manuale" e poi di nuovo "da astamanager" e mi fa importare. Non so se anche questa è da fixare o sbaglio qualche passaggio o devo farne qualcuno prima. Però ripeto è una cretinata, quindi non c'è problema.
Di nuovo grazie.

lukas74 ha scritto:
05/09/2017, 11:54
p.s. una cosetta stupida che ho notato. Quando inizio l'importazione da AM alla prima squadra ok. Seleziono la seconda e immancabilmente quando selezione il file .txt associato mi dice "too many item ecc. ecc.". Per bypassare il problema prima di ogni importo devo selezionare "manuale" e poi di nuovo "da astamanager" e mi fa importare. Non so se anche questa è da fixare o sbaglio qualche passaggio o devo farne qualcuno prima. Però ripeto è una cretinata, quindi non c'è problema.
Di nuovo grazie.
Probabilmente devo resettare l'uploader è un bachetto che vedrò di sistemare.

puffin ha scritto:
05/09/2017, 11:57
lukas74 ha scritto:
05/09/2017, 11:54
Di nuovo grazie.
Probabilmente devo resettare l'uploader è un bachetto che vedrò di sistemare.
con calma, tanto ripeto è sorvolabile.
Grazie e felice di essermi reso utile..
Ciao puffin