Ciao,
puffin ha scritto: ↑04/09/2017, 9:49
FACCIAMO UN PUNTO SU QUESTA COSA
@Puffin: OK, non conoscendo l'enorme lavoro di analisi e sviluppo del software, ma facendo solo delle prove da utente/admin, mi viene difficile capire cosa sia un normale funzionamento o un "bug"... Per questo tendo a segnalare solo quello che credo lo sia.
Mi scuso se magari questo causi fraintendimenti e perdite di tempo, ma siamo qui per spiegarci (ne sono sicuro
)!
puffin ha scritto: ↑04/09/2017, 6:14
fadels ha scritto: ↑04/09/2017, 0:03
2) Altrimenti sarebbe utile sbiancare il campo bonus/malus dopo ogni applicazione: in tal modo, si potrebbe fare sempre riferimento all'ammontare rimasto dei crediti disponibili e credo sarebbe più facile aggiungere o togliere crediti rispetto ai crediti rimasti.
Non ho capito il punto 2, se lo "sbianco" come fai ad aggiungere crediti le volte successive?
In questo punto proponevo di far tornare vuoto o a zero il campo bonus/malus, dopo ogni applicazione; se il campo non contiene più i crediti applicati l'ultima volta, credo che - se anche ci fosse un qualche problema applicativo - ad ogni salvataggio dei dati di rosa, i crediti non verrebbero toccati.
Inoltre, se si fa riferimento visivo al campo "Crediti disponibili" del modulo Rose di FMS (quello verde che riporta il totale dei crediti residui di ogni squadra, al netto dei bonus/malus), sarebbe più facile (umanamente parlando...) aggiungere o togliere crediti sempre dal campo in questione, quando è necessario.
Capisco che dietro ogni funzionalità c'è una logica, magari questo mio suggerimento non è applicabile seguendo la logica usata nell'implementazione di questo campo, ma mi sembrava la strada più facile da seguire.
lukas74 ha scritto: ↑04/09/2017, 8:28
Beh più che sbiancare sarebbe forse più utile metterlo in un box di scelta indipendente e non nel salva dati squadra (nome ecc..) in modo che sia un parametro modificabile a se stante..
@lukas74: Se fosse possibile a livello concettuale, meglio ancora!
Rimane il fatto che se il campo rimane incrementale, forse sarebbe utile appunto non visualizzare nello stesso campo i crediti applicati l'ultima volta, ma magari renderli visibili nello stesso campo "Crediti disponibili" del modulo Rose del back-end, come somma: [budget iniziale - il costo di acquisto dei giocatori] +/- [bonus/malus].
Per spiegarmi meglio faccio un esempio: una squadra ha 70 crediti residui, derivati dal budget iniziale - il costo di acquisto dei giocatori; se gli vengono applicati 50 crediti di bonus, il campo di riepilogo "Crediti disponibili" del modulo Rose potrebbe riportare: 70 + 50. Magari da front-end si potrebbe far visualizzare la somma: 120. Boh, se ha senso, prendetelo come altro suggerimento...
zibelliga ha scritto: ↑04/09/2017, 16:42
Detto questo, se può interessare quello che è successo a me, credo che alcuni problemi possano derivare da Astamanager.
[...] Il fatto è che creando i file per astamanager non c'è stato verso (almeno da noi) di fargli esportare i anche i bonus inseriti. I giocatori (vincolati) li riporta ma i crediti nada. [...]
Inserite poi le rose su revo con i file di Astamanager è sorto il problema che le rose in FMS avevano già i vari bonus (quelli che astamanager non aveva riportato) e mi sono ritrovato a fare i saldi mortali per aggiustare tutti i bilanci.
Ci sono saltato fuori ma è stato un casino, proprio perchè quel box dei bonus/malus va in progressivo e quindi devi sommare sempre tutto.
@zibelliga: ti confermo che dalle mie prove, importando i file di astamanager, il sistema ReVo resetta il bilancio, che viene ricalcolato sulla base del budget iniziale meno i crediti spesi per i giocatori importati (e questo è un bene, oltre che normale).
Mi è capitato che, per un errore, dovendo importare nuovamente una squadra, avevo lasciato il bonus precedentemente assegnato (50): dopo la seconda importazione, il sistema ha resettato il bilancio, ma non ha assegnato il bonus; se toglievo il bonus (assegnando 0 al campo bonus/malus), il sistema sottraeva 50 dai crediti disponibili, e per riuscire ad assegnare il bonus di 50 ho dovuto inserire 100 come valore. In questo caso ho risolto facendo una terza importazione da file di astamanager, prima di farlo ho però azzerato il campo bonus/malus: così ho importato di nuovo la rosa da file, ho poi assegnato il bonus di 50 e tutto si è sistemato.
@Puffin, se vuoi indagare su questo, ho ripetuto la stessa situazione descritta qui sopra nella squadra REAL PALU della lega
fontanarenatest.fmsrevo.it (il mio banco di prova), dove mi sono fermato alla seconda importazione.
Tornando sul problema del salvataggio del doppio bonus dopo la pressione non voluta del pulsante "Salva dati squadra", ho fatto delle altre prove nella lega di test, e sono riuscito a replicare il problema: nella squadra AS BABBUTUTTU (non è la mia
) ho importato il file della rosa da file, con campo bonus/malus=0. Poi ho impostato il bonus di 50, e ho premuto il pulsante "Salva dati squadra", premendolo subito dopo - questa volta volutamente - prima che scomparisse il messaggio azzurro "Modifiche effettuate con successo!". Così mi sono ritrovato con una squadra che avrebbe dovuto avere un ammontare di crediti disponibili dopo l'asta di 4 crediti, a cui si sarebbero dovuti aggiungere i 50 del bonus applicato, ma che come potrai vedere, riporta nel campo Crediti disponibili 104 crediti.
Spero sia d'aiuto.
puffin ha scritto: ↑04/09/2017, 9:49
La cosa "non corretta", in questo frangente è la registrazione della nota nel report di bilancio: quella non è corretta e, in effetti, avviene ad ogni salvataggio.
Ma la sezione bilancio è solo di log, quindi lo correggeremo, ma anche rimanesse questa anomalia di log, non devono esserci anomalie nei crediti.
Questo non è appunto un problema: io elimino le voci in più dal bilancio, di solito.
Scusate per il fiume di parole, ma non ho il dono della sintesi
Grazie,
f.