[ON HOLD] email chiusura mercato libero ERRATA

#1
Account REVO: simone@faccio.biz
Nome lega: FANTALEGA SANPAOLO
Modalità di gioco: FCM (FantaCalcio Manager)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? sia lato Admin che lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? EMAIL Termine per presentazione delle intenzioni di rilancio
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Il Termine per presentazione delle intenzioni di rilancio della lega é impostato al giovedì sera alle 22.00 .
L'email che arriva contiene anche i dati di quelle offerte che dovrebbero passare al rilancio come se si fossero aggiudicati il giocatore senza rilancio.
Nel sito i dati sono invece esatti.
Ecco l'email ricevuta:

Aggiornamento dalla tua lega fantacalcio,

Di seguito trovi il risultato della sessione di Mercato Libero appena conclusa.

CHIAMATE AGGIUDICATE ALL'APERTURA DELLE BUSTE:
=========================================================================
Giocatore FantaSquadra Taglio Inf Pre $ Data
ANTISTE Janis A SPE FC Oizal Okereke D. C. no no 1 2021-09-27 16:40:30
BANDINELLI Filippo C EMP Real Guarana Rabiot A. no no 1 2021-09-28 11:46:13
GYOMBER Norbert D SAL AS Bubbagump Ruggeri M. no no 1 2021-09-28 13:48:30
PICCOLI Roberto A ATA AS. F.O.L.L.I. Pussetto I. no no 1 2021-09-27 20:47:37
RODRIGUEZ Ricardo Ivan D TOR SF Borgorosso Bonifazi K. no no 1 2021-09-27 19:02:30
ARAMU Mattia C VEN Real Guarana Skov Olsen A. no no 2 2021-09-30 13:26:53
KALINIC Nikola A HEL FC Lions Pavoletti L. no no 10 2021-09-30 23:03:45
=========================================================================

Ricorda, puoi sempre scegliere di non essere informato sulle sessioni di mercato
modificando le impostazioni nel tuo profilo.

ARAMU E KALINIC sono andati ai rilanci.

Grazie.
Simone
Presidente Fantalega Sanpaolo
http://www.fantalegasanpaolo.fmsrevo.it/

Re: [ON HOLD] email chiusura mercato libero ERRATA

#2
Ciao,
da quello che vedo non hai correttamente settato le opzioni di mercato.
Nelle Impostazioni -> MERCATO LIBERO va specificata la competizione di riferimento, serve per definire la classifica sulla quale andare a fare le assegnazioni.

Mancando questo parametro il sistema non elabora correttamente le assegnazioni ai vari livelli.

PUNTO 1:
Imposta questo parametro, salva le modifiche.


Nel caso nei prossimi turni dovessi verificare ancora questa anomalia indaghiamo.

PUNTO 2
Per indagare mi serve cmq la situazione del mercato prima dell'apertura, quindi fai così:
la prossima sessione mandami il db (admin -> dashboard -> toolbox) PRIMA che si aprano le buste, mi raccomando, PRIMA che avvengano le prime assegnazioni.
Poi verifichi le assegnazioni e se ci sono ancora anomalie riscrivi.


Ricapitolando,
esegui quanto scritto al punto 1 e poi, prima dell'apertura delle assegnazioni della prox sessione, segui le indicazioni del punto 2.

Fammi sapere.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [ON HOLD] email chiusura mercato libero ERRATA

#4
dathon ha scritto:
08/10/2021, 16:27
Il problema permane.
Ho inviato il DB come indicato.
Grazie.
Se sei riuscito a mandarmelo prima dell'apertura, mi dici in che giorno l'hai mandato che vado a pescarlo?
Grazie
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [ON HOLD] email chiusura mercato libero ERRATA

#6
dathon ha scritto:
08/10/2021, 17:54
L'ho inviato lunedì 4 (al 90%) al limite martedì nel pomeriggio (l'apertura delle buste è alle 22 del martedì).
Ok il db l'ho trovato e tra le chiamate c'è solo RIBERY e nessun altro giocatore.
Cos'è che è successo?
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [ON HOLD] email chiusura mercato libero ERRATA

#7
RIBERY Franck Henry A SAL FC Fantastic GABBIADINI Manolo - *** 2021-10-04 13:01:52
ROVELLA Nicolo' C GEN Real Marcolino BAKAYOKO Tiemoue' - - *** 2021-10-05 09:13:27
DAWIDOWICZ Pawel Marek D HEL SF Borgorosso CEPPITELLI Luca - - *** 2021-10-05 15:49:46
RRAHMANI Amir D NAP FC Oizal STOJANOVIC Petar - - *** 2021-10-05 21:09:33
SAPONARA Riccardo C FIO FC Oizal SVANBERG Mattias - - *** 2021-10-05 21:12:49

Ecco i giocatori richiesti, come vedi poi ne sono stati inseriti altri.
La mail di Mercato Libero: Risultati dell'attuale sessione é arrivata alle 7.53 di venerdì: Data: Fri, 8 Oct 2021 07:53:00 +0200
mentre il termine scade alle ore 17.00 del venerdì.
In questo caso non c'erano rilanci da fare, ma le scorse settimane è arrivata anche se dovevano essere fatti i rilanci.
Nel caso di rilanci presenti rimaneva comunque aperta la possibilità di rilanciare fino alle 17.

Grazie
Presidente Fantalega Sanpaolo
http://www.fantalegasanpaolo.fmsrevo.it/

Re: [ON HOLD] email chiusura mercato libero ERRATA

#8
Ciao,
non ti spaventare per tutto il testo che ho scritto.. :D ma il mercato è cosa complicatissima e cervellotica (soprattutto se giocato secondo regolamento FFC) e sia io che tu dobbiamo essere il più precisi possibile nel dare informazioni su problemi e soluzioni altrimenti non ne usciremo mai.

Detto questo...
dathon ha scritto:
09/10/2021, 7:46
Ecco i giocatori richiesti, come vedi poi ne sono stati inseriti altri.
Va bene ma per simulare il tuo caso mi serve il DB a ridosso dell'apertura quello che è ho è troppo in anticipo sugli eventi e non mi è utile.
dathon ha scritto:
09/10/2021, 7:46
La mail di Mercato Libero: Risultati dell'attuale sessione é arrivata alle 7.53 di venerdì: Data: Fri, 8 Oct 2021 07:53:00 +0200
mentre il termine scade alle ore 17.00 del venerdì.
Qui vale la premessa che ho fatto prima, giochi con i rilanci, quindi ci serve sapere quale fase si è conclusa, quale mail ti è arrivata.

Provo a spiegarti nel dettaglio la parte più "semplice" di quello che c'è dietro una sessione.
Le sessioni vanno dal lunedì alla domenica.
Il lunedì si apre e la domenica si chiude SEMPRE (anzi la domenica è sempre chiusa).
Quando tu fissi una scadenza questa viene applicata al primo ingresso successivo nella pagina DOPO il termine di scadenza.

Se hai una scadenza del termine giovedì alle 22.00 quella sessione non accetterà più chiamate/rilanci a partire da quella data precisa ma
a livello di elaborazione viene chiusa alla prima visita successiva.

Faccio un esempio basico.
Ipotizziamo un mercato semplificato con sole CHIAMATE e apertura buste ad una certa scadenza, diciamo il GIOVEDI alle 22.00.
Impostato così, il mercato si apre il lunedì, dal lunedi fino al giovedì ore 22.00 tu puoi fare una chiamata.

La sessione (elaborazione dei dati con i calcoli sulle chiamate) si chiude alla prima visita successiva alla scadenza fatta ENTRO la domenica (perchè come detto sopra le sessioni vanno da LUNEDI a DOMENICA).

Cioè se, nel caso in esempio, tu visiti la pagina di mercato alle ore 22.01 di giovedì, si chiude la sessione e parte la mail di notifica.
Se ti colleghi il venerdì l'elaborazione parte di venerdì e quindi la mail ti arriva di venerdì.

Se non ti colleghi tra il la scadenza e la domenica successiva, quindi nel caso in esempio tra il giovedì 22.01 e la domenica, la sessione non si chiude ed il lunedì successivo ti ritroverai le chiamate della settimana precedente (che si chiuderanno tutte assieme alla prossima chiusura di sessione).


Questo è il quadro.

Per verificare quello che succede nello specifico mi serve il db a ridosso della scadenza impostata (anche mezza giornata prima ma non di più) in modo che posso replicare la situazione nel mio ambiente di sviluppo e cercare eventuali anomalie.

Quindi io direi di procedere così:
1 - leggi bene quello che ho scritto in blu per capire se puoi essere incappato in una situazione simile o derivabile dal sistema di funzionamento
2 - se quello che ho scritto non riesce a spiegare il tuo caso mandami il db a ridosso di una apertura (non più di mezza giornata dall'apertura) e quando me lo mandi mi scrivi anche qui indicandomi:
- inviato db ore...
- alle ore XX si chiuderà una sessione di chiamata/rilancio o si apriranno le buste per...
- cosa ti aspetti che succeda e cosa invece, secondo te succede di errato

Solo così riesco a vedere per bene cosa succede ed aiutarti.

Alla fine di tutta 'sta sbrodolata... :) considera che il mercato gira da oltre 6 anni... il suo algortimo non è stato mai modificato e segnalazioni come quella che hai fatto non ne sono mai arrivate. Questo per dire che è molto probabile che la spiegazione si in quello che ti ho scritto sopra o in un sua accezione.

Fammi sapere
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [ON HOLD] email chiusura mercato libero ERRATA

#9
Ecco le nostre scadenze:

Imposta scadenze settimanali
Termine per presentazione delle chiamate
Giorno Martedì Ora (hh.mm) 22.00
Termine per presentazione delle intenzioni di rilancio
Giorno Giovedì Ora (hh.mm) 22.00
Termine per presentazione dei rilanci/apertura buste
Giorno Venerdì Ora (hh.mm) 17.00

Mi aspetto una mail con oggetto:
Mercato Libero: chiusura fase 'chiamate'
dopo le 22.00 del martedì

e una mail con oggetto:
Mercato Libero: Risultati dell'attuale sessione
dopo le 17.00 del venerdì.

Questa seconda mail arriva subito dopo le 22 del giovedì, dopo la conclusione di Termine per presentazione delle intenzioni di rilancio, quando si entra in mercato libero, senza attendere la fase di rilancio.


Allego lo screenshot della configurazione.


Ho inviato il DB martedì 12/10 intorno alle 21.

Grazie.
Presidente Fantalega Sanpaolo
http://www.fantalegasanpaolo.fmsrevo.it/
Allegati
Cattura.JPG
SCREENSHOT
Cattura.JPG (166.74 KiB) Visto 4298 volte

Re: [ON HOLD] email chiusura mercato libero ERRATA

#10
dathon ha scritto:
13/10/2021, 17:42
Mi aspetto una mail con oggetto:
Mercato Libero: chiusura fase 'chiamate'
dopo le 22.00 del martedì
Ok, ho visto che ci sono 3 chiamate nel db...
oggi è mercoledì quindi la prima scadenza è passata.
La mail che ti è arrivata è corretta?

Se non ti è ancora arrivata, come da funzionamento che ti ho indicato sopra, semplicemente visita la pagina di mercato così da innescare la procedura...

Se è corretta, passiamo avanti e mandami il Db PRIMA dell'apertura delle buste ma dopo la chiusura delle intenzioni.

Fammi sapere.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron