Problemi nell'avviare le chiamate

#1
Account REVO:
Nome lega: ldf
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE?
In quale sezione/pagina si verifica il problema?
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Ciao puffin.
Io e i miei colleghi di lega stiamo facendo altre prove in vista dell'asta della prossima settimana. Purtroppo oggi stiamo riscontrando dei problemi e il servizio è inutilizzabile.

1) Innanzitutto, molto spesso non parte proprio il meccanismo delle chiamate. Avvio l'asta, avvio la chiamata, ma a nessuno compare il box per fare la chiamata. Anche se resetto la chiamata e provo manualmente a modificare il turno, non si capisce chi deve chiamare. Considera che la prova è stata fatta in due, entrambi online.

2) Due volte (dopo vari reset) siamo riusciti a fare partire l'asta. Io ho aperto un'altra tab di Chrome per seguire l'asta ma non vedevo niente. C'è stata un'aggiudicazione di cui non mi sono proprio accorto. Aprendo invece il sito da cell ha preso a funzionare.

3) Sempre nei due casi in cui siamo riusciti a patire con le chiamate, è andata a buon fine solo la prima chiamata! Per le successive usciva il messaggio "Offerta non accettabile" e l'asta andava avanti, nuovamente, sempre sul primo giocatore chiamato. Quindi abbiamo aggiudicato Scuffet 5 volte...

Immagine


Nel caso dello screenshot, io ho chiamato Cuadrado, ho ricevuto l'avviso di errore e poi l'asta è andata avanti su Scuffet (chiamato e aggiudicato in precedenza già più volte).


Sono un po' demoralizzato perché stasera avremmo la prima prova generale, ma in queste condizioni non è possibile farla. Secondo te c'è qualcosa che sbaglio?


Grazie mille
Giuseppe

Re: Problemi nell'avviare le chiamate

#2
mrgimo ha scritto:
11/09/2020, 14:44
Account REVO:
Nome lega: ldf
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE?
In quale sezione/pagina si verifica il problema?
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Ciao puffin.
Io e i miei colleghi di lega stiamo facendo altre prove in vista dell'asta della prossima settimana. Purtroppo oggi stiamo riscontrando dei problemi e il servizio è inutilizzabile.

1) Innanzitutto, molto spesso non parte proprio il meccanismo delle chiamate. Avvio l'asta, avvio la chiamata, ma a nessuno compare il box per fare la chiamata. Anche se resetto la chiamata e provo manualmente a modificare il turno, non si capisce chi deve chiamare. Considera che la prova è stata fatta in due, entrambi online.

2) Due volte (dopo vari reset) siamo riusciti a fare partire l'asta. Io ho aperto un'altra tab di Chrome per seguire l'asta ma non vedevo niente. C'è stata un'aggiudicazione di cui non mi sono proprio accorto. Aprendo invece il sito da cell ha preso a funzionare.

3) Sempre nei due casi in cui siamo riusciti a patire con le chiamate, è andata a buon fine solo la prima chiamata! Per le successive usciva il messaggio "Offerta non accettabile" e l'asta andava avanti, nuovamente, sempre sul primo giocatore chiamato. Quindi abbiamo aggiudicato Scuffet 5 volte...

Immagine


Nel caso dello screenshot, io ho chiamato Cuadrado, ho ricevuto l'avviso di errore e poi l'asta è andata avanti su Scuffet (chiamato e aggiudicato in precedenza già più volte).


Sono un po' demoralizzato perché stasera avremmo la prima prova generale, ma in queste condizioni non è possibile farla. Secondo te c'è qualcosa che sbaglio?


Grazie mille
Giuseppe
Non so quanto posso aiutarti.
1) Se hai seguito al dettaglio le istruzioni del video tutorial non ho altro da dirti.

2) Il reset dell'asta, il bottone rosso, va usato solo per reinizializzarla nel caso non vedessi tutti gli utenti (a seguito della FAQ 1) non fa altro.

Sinceramente non so dirti è vero che è una beta ma mi sembrano un pò troppi i problemi che stai riscontrando.

L'unica cosa che posso dirti è di verificare le connessioni che state usando, se siete dietro proxy, vpn o quant'altro.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Problemi nell'avviare le chiamate

#3
Grazie puffin.
Il messaggio "Offerta non accettabile" da cosa può essere causato?
Facendo varie prove ho visto che, se nella nuova chiamata metto un prezzo maggiore dell'importo dell'aggiudicazione precedente, allora va a buon fine. Questo sia con Offerta Iniziale Predefinita (l'impostazione che mi serve), sia con Offerta Iniziale Libera (ho fatto una prova).

Esempio 1: aggiudicato Giocatore1 a 10 crediti, chiamo Giocatore2 a 1 credito, errore "Offerta non accettabile"
Esempio 2: aggiudicato Giocatore1 a 10 crediti, chiamo Giocatore2 a 11 crediti, offerta ok

Questo comportamento ti fa venire in mente qualcosa?


Aggiungo che, quando capita quell'errore, l'asta si interrompe e devo rieffettuare il login (come admin) e riconfermare le opzioni gioco per riattivarla correttamente.


Grazie!

Re: Problemi nell'avviare le chiamate

#4
mrgimo ha scritto:
11/09/2020, 16:50
Grazie puffin.
Il messaggio "Offerta non accettabile" da cosa può essere causato?
Facendo varie prove ho visto che, se nella nuova chiamata metto un prezzo maggiore dell'importo dell'aggiudicazione precedente, allora va a buon fine. Questo sia con Offerta Iniziale Predefinita (l'impostazione che mi serve), sia con Offerta Iniziale Libera (ho fatto una prova).

Esempio 1: aggiudicato Giocatore1 a 10 crediti, chiamo Giocatore2 a 1 credito, errore "Offerta non accettabile"
Esempio 2: aggiudicato Giocatore1 a 10 crediti, chiamo Giocatore2 a 11 crediti, offerta ok

Questo comportamento ti fa venire in mente qualcosa?


Aggiungo che, quando capita quell'errore, l'asta si interrompe e devo rieffettuare il login (come admin) e riconfermare le opzioni gioco per riattivarla correttamente.


Grazie!
L'unica cosa che mi accerterei è che venga correttamente cambiato il turno di chiamata altro non mi viene in mente.
Quando si "interrompe" e arrivi al login significa che s'è rotta l'applicazione e tutto quello che è in memoria è perso (ma in memoria al massimo c'è la chiamata corrente). Quindi va rieseguito il login di tutti i componenti.
Purtroppo la parte online in remoto è quella più instabile.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Problemi nell'avviare le chiamate

#5
puffin ha scritto:
11/09/2020, 17:15
L'unica cosa che mi accerterei è che venga correttamente cambiato il turno di chiamata altro non mi viene in mente.
Ti confermo che il cambio turno avviene correttamente. Dopo ulteriori prove, ti confermo anche che il problema è sul valore dell'offerta in chiamata, che risulta non valido se è inferiore al costo di aggiudicazione del giocatore precedente. E' come se facesse il controllo di un rilancio (rilancio > offerta corrente), anche se invece si tratta di una nuova chiamata!

Sono sicuro che durante le prove di 20gg fa questo problema non ci fosse.


Al momento mi pare di aver trovato una sorta di workaround. Prima di cliccare su "Avvia" per abilitare la nuova chiamata, devo:
1. Cliccare su Precedente (in Modifica Turno)
2. Cliccare su Successivo (per tornare al presidente corretto)
3. Clccare su Avvia

In questo modo pare funzionare! Che ne pensi?

Re: Problemi nell'avviare le chiamate

#6
mrgimo ha scritto:
11/09/2020, 19:16
puffin ha scritto:
11/09/2020, 17:15
L'unica cosa che mi accerterei è che venga correttamente cambiato il turno di chiamata altro non mi viene in mente.
Ti confermo che il cambio turno avviene correttamente. Dopo ulteriori prove, ti confermo anche che il problema è sul valore dell'offerta in chiamata, che risulta non valido se è inferiore al costo di aggiudicazione del giocatore precedente. E' come se facesse il controllo di un rilancio (rilancio > offerta corrente), anche se invece si tratta di una nuova chiamata!

Sono sicuro che durante le prove di 20gg fa questo problema non ci fosse.


Al momento mi pare di aver trovato una sorta di workaround. Prima di cliccare su "Avvia" per abilitare la nuova chiamata, devo:
1. Cliccare su Precedente (in Modifica Turno)
2. Cliccare su Successivo (per tornare al presidente corretto)
3. Clccare su Avvia

In questo modo pare funzionare! Che ne pensi?
Mi sembra solo strano che 20gg fa funzionasse... (sei sicuro dei 20gg potrebbero essere di più o di meno? - giusto per capire) ad ogni modo se il workaround funziona almeno c'è un metodo. Bene.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Problemi nell'avviare le chiamate

#9
Buonasera, mi inserisco nella discussione perchè ho terminato da poco l'asta del mio fantacalcio che come anche lo scorso anno, era stata programmata tramite Fantaastamanger.
Lo scorso anno per noi, che abbiamo presidenti che sono lontani anche all'estero, è stato uno strumento eccellente che ci ha aiutato moltissimo, infatti ho decisamente apprezzato la sua creazione, con alcune cose da sviluppare ma ottimo.
Quest'anno purtroppo è stato un massacro... tant'è che abbiamo dovuto fare alla vecchia maniera con carta e penna, anche perchè ormai era tardi per organizzare anche tramite Asta manager.
Il problema che è stato descritto prima, è accaduto anche a noi, tanto da rendere il sito inutilizzabile.
Dopo una chiamata, all'assegnazione del calciatore, il presidente successivo, quando tentava di chiamare un nuovo giocatore, veniva sempre bloccato dal messaggio "offerta non valida". L'unico modo per un risolvere, per un po' di tempo, era uscire dalla pagina, refreshare e rientrare, prima io come "amministratore", e poi gli altri.
Così si poteva riformulare la nuova asta, questo per un po', fino a quando neanche così è stato più possibile.
Dal lato amministratore, le procedure per la gestione dell'asta le ho seguite alla lettera e poi le conoscevo già bene, come ripeto, in quanto lo scorso anno è andato tutto liscio, con ben 3 presidenti collegati da fuori.
Dal lato utente, le chiamate sono molto semplici, e poi i presidenti già conoscevano bene come funzionava, perchè lo usiamo da quando è uscito Fantaastamanager.
Il problema è stato molto grosso, secondo me, è uno strumento utilissimo e sarebbe un peccato abbandonarlo, ma così non è più utilizzabile.
Non saprei cosa è cambiato a livello di programma rispetto lo scorso anno, ma ad oggi è inutilizzabile, in 3 ore avevamo chiamato con grosse difficoltà solo una trentina di giocatori.
Se volete delle specifiche o collegarvi alla pagina del mio fantaastamanager per capire o provarci contattatemi tranquillamente, ben felice di aiutare.
Comunque grazie mille per l'impegno e la dedizione, capisco che è un lavoro a perdere ma ottimo lavoro
Buona domenica

Re: Problemi nell'avviare le chiamate

#10
mariano-4 ha scritto:
13/09/2020, 15:39
Buonasera, mi inserisco nella discussione perchè ho terminato da poco l'asta del mio fantacalcio che come anche lo scorso anno, era stata programmata tramite Fantaastamanger.
Lo scorso anno per noi, che abbiamo presidenti che sono lontani anche all'estero, è stato uno strumento eccellente che ci ha aiutato moltissimo, infatti ho decisamente apprezzato la sua creazione, con alcune cose da sviluppare ma ottimo.
Quest'anno purtroppo è stato un massacro... tant'è che abbiamo dovuto fare alla vecchia maniera con carta e penna, anche perchè ormai era tardi per organizzare anche tramite Asta manager.
Il problema che è stato descritto prima, è accaduto anche a noi, tanto da rendere il sito inutilizzabile.
Dopo una chiamata, all'assegnazione del calciatore, il presidente successivo, quando tentava di chiamare un nuovo giocatore, veniva sempre bloccato dal messaggio "offerta non valida". L'unico modo per un risolvere, per un po' di tempo, era uscire dalla pagina, refreshare e rientrare, prima io come "amministratore", e poi gli altri.
Così si poteva riformulare la nuova asta, questo per un po', fino a quando neanche così è stato più possibile.
Dal lato amministratore, le procedure per la gestione dell'asta le ho seguite alla lettera e poi le conoscevo già bene, come ripeto, in quanto lo scorso anno è andato tutto liscio, con ben 3 presidenti collegati da fuori.
Dal lato utente, le chiamate sono molto semplici, e poi i presidenti già conoscevano bene come funzionava, perchè lo usiamo da quando è uscito Fantaastamanager.
Il problema è stato molto grosso, secondo me, è uno strumento utilissimo e sarebbe un peccato abbandonarlo, ma così non è più utilizzabile.
Non saprei cosa è cambiato a livello di programma rispetto lo scorso anno, ma ad oggi è inutilizzabile, in 3 ore avevamo chiamato con grosse difficoltà solo una trentina di giocatori.
Se volete delle specifiche o collegarvi alla pagina del mio fantaastamanager per capire o provarci contattatemi tranquillamente, ben felice di aiutare.
Comunque grazie mille per l'impegno e la dedizione, capisco che è un lavoro a perdere ma ottimo lavoro
Buona domenica
Evidentemente l'unico aggiornamento fatto ha sfasciato un po' di roba :/ (partendo dal fatto che lo scorso anno funzionasse)

Strano perché ho provato a ripristinare il codice originale ma evidentemente senza successo... :/
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti