Pagina 1 di 2
[NO BUG] Invio Mail
Inviato: 16/11/2017, 9:35
da andreaDB
Salve, sembra che il sistema non invii le email con le formazioni.
Abbiamo provato un paio di volte, ma non è arrivata alcuna email.
È un problema solo nostro ?
Grazie
Andrea
Re: [ON HOLD] Invio Mail
Inviato: 16/11/2017, 9:55
da puffin
Ciao, ho appena mandato la formazione con la mia lega, non ho riscontrato problemi.
Per verificare il tuo caso dovresti essere più specifico segnalando:
- di quale lega parliamo
- che tipo di messaggio di errore ti compare al momento dell'invio
- se hai già verificato che la mail non sia finita nello spam
- se hai già verificato che altri destinatari non hanno ricevuto la mail
- se/quante volte hai riprovato (in passato è capitato qualche problema temporaneo con i server esterni che gestiscono la spedizione).
Fammi sapere.
Re: [ON HOLD] Invio Mail
Inviato: 16/11/2017, 10:17
da andreaDB
Ciao, si ho controllato e tutti quelli che ho sentito mi hanno confermato di non averla ricevuta. Non è nello spam, purtroppo.
Abbiamo provato un paio di volte a distanza di un'oretta.
La lega è TSoft.
Grazie
Andrea
Re: [ON HOLD] Invio Mail
Inviato: 16/11/2017, 10:48
da andreaDB
Ok, verificato. In realtà arrivano correttamente.
Scusa
Andrea
Re: [NO BUG] Invio Mail
Inviato: 18/11/2017, 13:07
da Whiskey
Confermo che quando invii la formazione, da errore nella finestra di dialogo, ma la mail arriva al presidente, e la squadra viene salvata
La mail arriva pure a me
Però c'è l'errore nella finestra di dialogo che si apre quando invii
Re: [NO BUG] Invio Mail
Inviato: 18/11/2017, 13:36
da puffin
Whiskey ha scritto: ↑18/11/2017, 13:07
Però c'è l'errore nella finestra di dialogo che si apre quando invii
Se le mail arrivano ma ti esce un errore è probabile che tra gli indirizzi mail a cui tenta di inviare ce ne sia qualcuno non valido. Verifica.
Re: [NO BUG] Invio Mail
Inviato: 18/11/2017, 16:06
da Whiskey
ci sono il mio, proprietario della squadra, e a me arriva, e quello del presidente, a cui arriva
unica cosa l'indirizzo del presidente è inserito in altri destinatario x motivi tecnici di gestione nostra
ma entrambe valide
Re: [NO BUG] Invio Mail
Inviato: 25/11/2017, 13:26
da Whiskey
il mio problema sussiste sul sito
www.fantacalcioatanor.fmsrevo.it salva sul sito, ma non arriva la mail, il messaggio avvisa che non è stata inviata...
come dicevo prima i due indirizzi di posta sono validi, unica cosa c'è un indirizzo in altri destinatari, ma tutte mail valide
Re: [NO BUG] Invio Mail
Inviato: 25/11/2017, 20:12
da puffin
Whiskey ha scritto: ↑25/11/2017, 13:26
il mio problema sussiste sul sito
www.fantacalcioatanor.fmsrevo.it salva sul sito, ma non arriva la mail, il messaggio avvisa che non è stata inviata...
come dicevo prima i due indirizzi di posta sono validi, unica cosa c'è un indirizzo in altri destinatari, ma tutte mail valide
Come ti dicevo è sicuramente un problema con qualche indirizzo che hai inserito.
A quanti indirizzi spedisci le formazioni?
A quanti di questi non arrivano?
Agli altri arrivano regolarmente?
Quali sono gli host a cui non arrivano? (Tiscali, Libero, Gmail... etc...)
Re: [NO BUG] Invio Mail
Inviato: 26/11/2017, 12:59
da Whiskey
Puffin, il problema secondo me sta nel fatto che tra i destinatari, uno dell'indirizzi, è inserito negli altri indirizzi, altri destinatari, non so se mi sono spiegato.
perchè le altre sono se stessi e presidente di lega... quindi quando la invio io che sono il presidente, i destinatari sono io (tiscali, e mail più che funzionale), e appunto questo indirizzo extra inserito in altri destinatari (gmail, certo che funzioni, in quanto mi ci scambio regolarmente mail)... siccome il problema accade a circa tutti e 52 partecipanti con host diversi, ma mail tutte funzionanti, sono quasi certo che il problema è da cercare nel fatto che uso la casella altri destinatari.