Pagina 1 di 1
[NO BUG] Gestione mercato libero lato admin
Inviato: 10/10/2017, 5:45
da fox76
Approfitto di questo post per un problema simile al mercato libero scusa Puffin se non apro un altro post ma posso supporre che sia simile il problema,
praticamente oggi che è martedì non trovo più le operazioni da Ufficializzare nel pannello del mercato libero, come mai?
Sono costretto a fare tutto a mano nelle rose e così facendo si falsa un po tutto il bilancio perché per ogni giocatore che taglio fa recuperare tutti i crediti e quindi quando debbo mettere quello nuovo dovrò aggiungere i crediti restituiti, quindi mi sono fermato, ho annullato l'operazione di bilancio e mi metto in attesa di una tua risposta.
Come mai non ho più possibilità di ufficializzare la sessione della settimana precedente (lo ammetto sono arrivato in ritardo mio di un giorno) già al martedì' quando di solito il lunedì non ho problemi?
Intanto per precauzione ho chiuso temporaneamente la sessione di questa settimana (con le ire dei presidenti che mi tartassano ovviamente) in attesa di una soluzione
Grazie Puffin
Re: [ON HOLD] Apertura forzata mercato libero
Inviato: 10/10/2017, 6:11
da puffin
Creo un nuovo post perchè non credo che questo problema sia attinente con l'altro.
Tornando a noi ho capito una cosa... vorrei sapere di quale lega parliamo e se ti è arrivata la mail di chiusura dell'ultima sessione (quella per la quale non ti ritrovi nella "gestione mercato").
Re: [ON HOLD] Gestione mercato libero lato admin
Inviato: 10/10/2017, 6:18
da fox76
Bella domanda. Allora la lega è
http://fantakalciemon.fmsrevo.it/index.php
l'email non mi arriva perché ho il dominio scaduto per qualche mese collegato alle google apps e quindi dovrò attendere (troppo lungo da spiegare) fatto sta che mentre per l'invio formazioni ho potuto aggiungere una email alternativa per il mercato libero pare che non si possa e quindi prende quella principale che per ora e down
Aggiungo che a mercato libero aperto però vedo nelle sessioni precedenti quella incriminata del 6 ottobre, solo che non la vedo nel pannello dove ufficializzare le chiamate
spero di essere stato chiaro
Re: [ON HOLD] Gestione mercato libero lato admin
Inviato: 10/10/2017, 6:34
da puffin
Ok è chiaro il problema della mail ma quindi hai sistemato a mano perchè nella pagina di mercato vedevi cmq le operazioni concluse? (se la risposta è si, nella tabella relativa all'apertura delle busta a dx sull'intestazione c'è l'icona di una mail con una data, che data c'è scritta?)
Ad ogni modo non è un bug è una questione di "sessioni" di mercato e possono esserci 2 spiegazioni (te le posso confermare solo dopo che aver saputo la data della al fianco dell'icona).
La cosa certa è che la gestione del mercato, con l'assegnazione delle chiamate, è possibile SOLO nello spazio che intercorre tra la fine di una sessione e l'inizio di un'altra.
Una sessione inizia SEMPRE di lunedì mentre finisce nel giorno in cui decidi che si aprono le buste.
Questa è la finestra di tempo utile per agire in automatico (non si può fare diversamente).
Ti dirò di più è probabile che alla chiusura di una prossima sessione "ricompaiano" le operazioni della scorsa sessione (se le hai già sistemate semplicemente le annulli).
Puoi anche "forzare" quest'ultima situazione impostando gli orari di termine (apertura buste) a ieri e poi vai a vedere nella pagine di gestione (e ti potrebbe dare i movimenti della passata sessione).
Sembra complesso ma non lo è se tieni a mente una regola:
1 - le sessioni iniziano SEMPRE di lunedì
2- la domenica le sessioni sono SEMPRE chiuse.
Spero sia più chiara la situazione.
Fammi sapere
Re: [ON HOLD] Gestione mercato libero lato admin
Inviato: 10/10/2017, 6:52
da fox76
Tutto chiarissimo e tralasciando il primo consiglio di verificare la data ho attuato con successo il secondo forzando l'apertura delle buste effettuando i movimenti ufficializzandoli e ora riaprirò la sessione di mercato con i consueti orari, grazie mille per il supporto