boh forse non mi sono spiegato.Tatranky ha scritto: ↑11/09/2017, 11:02Allora devono essere 0 nella colona squadra, e metterli solo nella colonna dell'avversario
Li ho già cosi
boh forse non mi sono spiegato.Tatranky ha scritto: ↑11/09/2017, 11:02Allora devono essere 0 nella colona squadra, e metterli solo nella colonna dell'avversario
come al solito ho fatto un pò di prove. Allora per far funzionare la cosa ho dovuto mettere in negativo ciò che in realtà deve dare in positivo. Cioè nell'esempio in questione. Sq di casa gioca con 352 quindi regala all'avversario il +1. Nell'impostazioni dei moduli nella casella del modulo 352 ho dovuto mettere nella colonna mod avversario "-1". In realtà è un controsenso per me, cmq se nn ho altro modificherò il resto cambiando positivi e negativi al contrario. Ho fatto la prova sull altra colonna dove dice "modulo squadra" il +1 va alla squadra che fa il 352 (proprio no).
capisco. Pensavo fosse un semplice modificatore da stabilire preventivamente come bonus/malus da aggiungere o togliere al verificarsi della situazione.puffin ha scritto: ↑11/09/2017, 14:09Un momento.
questo modulo non è nel regolamento ufficiale, quindi già all'interno di questo forum ci sono interpretazioni ed usi diversi.
Visto che non è nel regolamento ufficiale FFC ecco come lo usa REVO:
ESEMPIO: 352 | BONUS 2 | AVVERSARIO -5
Significa che se io gioco col 352 a me va un bonus di 2 e al mio avversario va -5
Se il mio avversario gioca con lo stesso modulo lui farà lo stesso con me ed il bonus complessivo sarà 2 + (-5) = -3.
Questo è il funzionamento.
Immagino che qualcuno lo intenderà in un modo e qualcun altro all'esatto contrario, ma siccome non è nel regolamento ufficiale FFC, qui dovevamo decidere noi e abbiamo deciso che il funzionamento è quello sopra descritto.
Se quel discorso non torna, allora potrebbe essere un bug.
aspetta però, ripensandoci. Se con lo stesso esempio,
e che non mi è nota la logica, ma come sono arrivato a capire come fa questi conti..puffin ha scritto: ↑11/09/2017, 14:34Guarda qui è un discorso di interpretazione e non entro nel merito.
Abbiamo seguito le indicazioni di alcuni utenti che lo usano e di come si comporta FCM in merito (dovrebbe essere come ti ho indicato) poi siccome non è nel regolamento ufficiali... si va ad opinioni.
Credo che una volta nota la logica puoi comunque agire di conseguenza e adattarlo alle tue esigenze.
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti