Re: [RISOLTO] Modificatore Modulo

Tatranky ha scritto:
11/09/2017, 11:02
lukas74 ha scritto:
11/09/2017, 10:59
Tatranky ha scritto:
11/09/2017, 10:56

dipende da come li usi nella tua lega, se li imposti per la squadra devi metterli nella tabella squadra, mettendo il meno davanti se si sottrare, il + non serve, mentre se l'avversario lo metti all'avversario.
li uso classici. Il modulo piu offensivo da bonus all avversario il piu difensivo toglie all avversario. Nel mio caso fa proprio il contrario. Va ben casomai provo cambiando colonna però mi sembra strano sia cosi
Allora devono essere 0 nella colona squadra, e metterli solo nella colonna dell'avversario
boh forse non mi sono spiegato.
Li ho già cosi

Re: Modificatore Modulo

puffin ha scritto:
11/09/2017, 10:32
Dovremmo aver risolto.
Dovrete semplicemente ricalcolare gli incontri.

Mi date conferma?
Grazie
come al solito ho fatto un pò di prove. Allora per far funzionare la cosa ho dovuto mettere in negativo ciò che in realtà deve dare in positivo. Cioè nell'esempio in questione. Sq di casa gioca con 352 quindi regala all'avversario il +1. Nell'impostazioni dei moduli nella casella del modulo 352 ho dovuto mettere nella colonna mod avversario "-1". In realtà è un controsenso per me, cmq se nn ho altro modificherò il resto cambiando positivi e negativi al contrario. Ho fatto la prova sull altra colonna dove dice "modulo squadra" il +1 va alla squadra che fa il 352 (proprio no).
Per ora è l unica soluzione

Un momento.
questo modulo non è nel regolamento ufficiale, quindi già all'interno di questo forum ci sono interpretazioni ed usi diversi.

Visto che non è nel regolamento ufficiale FFC ecco come lo usa REVO:

ESEMPIO: 352 | BONUS 2 | AVVERSARIO -5

Significa che se io gioco col 352 a me va un bonus di 2 e al mio avversario va -5

Se il mio avversario gioca con lo stesso modulo lui farà lo stesso con me ed il bonus complessivo sarà 2 + (-5) = -3.

Questo è il funzionamento.

Immagino che qualcuno lo intenderà in un modo e qualcun altro all'esatto contrario, ma siccome non è nel regolamento ufficiale FFC, qui dovevamo decidere noi e abbiamo deciso che il funzionamento è quello sopra descritto.

Se quel discorso non torna, allora potrebbe essere un bug.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

puffin ha scritto:
11/09/2017, 14:09
Un momento.
questo modulo non è nel regolamento ufficiale, quindi già all'interno di questo forum ci sono interpretazioni ed usi diversi.

Visto che non è nel regolamento ufficiale FFC ecco come lo usa REVO:

Significa che se io gioco col 352 a me va un bonus di 2 e al mio avversario va -5

Se il mio avversario gioca con lo stesso modulo lui farà lo stesso con me ed il bonus complessivo sarà 2 + (-5) = -3.

Questo è il funzionamento.

Immagino che qualcuno lo intenderà in un modo e qualcun altro all'esatto contrario, ma siccome non è nel regolamento ufficiale FFC, qui dovevamo decidere noi e abbiamo deciso che il funzionamento è quello sopra descritto.

Se quel discorso non torna, allora potrebbe essere un bug.
capisco. Pensavo fosse un semplice modificatore da stabilire preventivamente come bonus/malus da aggiungere o togliere al verificarsi della situazione.
Come l avete messa voi è diversa, sinceramente nn l ho mai sentita.
Va bene puffin, farò varie modiche controllando di volta in volta che il risultato che serve a me finisca in quella casella sia quello che deve venire secondo le regole che ho..
grazie

puffin ha scritto:
11/09/2017, 14:09
aspetta però, ripensandoci. Se con lo stesso esempio,
io metto bonus "0" | avversario 1, il risultato dovrebbe essere +1 all avversario scusa ?
Poi nn capisco il rapporto fra come gioco io e come gioca l avversario, non sono due valori a se stanti ??

Guarda qui è un discorso di interpretazione e non entro nel merito.

Abbiamo seguito le indicazioni di alcuni utenti che lo usano e di come si comporta FCM in merito (dovrebbe essere come ti ho indicato) poi siccome non è nel regolamento ufficiali... si va ad opinioni.

Credo che una volta nota la logica puoi comunque agire di conseguenza e adattarlo alle tue esigenze.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

puffin ha scritto:
11/09/2017, 14:34
Guarda qui è un discorso di interpretazione e non entro nel merito.

Abbiamo seguito le indicazioni di alcuni utenti che lo usano e di come si comporta FCM in merito (dovrebbe essere come ti ho indicato) poi siccome non è nel regolamento ufficiali... si va ad opinioni.

Credo che una volta nota la logica puoi comunque agire di conseguenza e adattarlo alle tue esigenze.
e che non mi è nota la logica, ma come sono arrivato a capire come fa questi conti..
Mi sembra strano aver seguito indicazioni da altri che usano FCM, visto che la è basilare l'opzione e ha sempre funzionato correttamente.
Cmq dai fa niente, vedrò di fare a modo mio, visto che sembra il problema sia mio.

Re: [RISOLTO] Modificatore Modulo

eccolo qua lo screen di FCM. Ho pensato fosse uguale.
Per rimanere nell esempio, su avversario il 352 il mod avv è "1", quindi FCM ad ogni 352 fatto dava 1 punto bonus all'avversario.

Immagine
Qua su FMS sembra debba mettere in negativo per far funzionare allo stesso modo.