[NO BUG] Utente con nuovo indirizzo mail

#1
Account REVO: ilfantascazzo@gmail.com
Nome lega: Il Fantascazzo
Modalità di gioco: FCM (FantaCalcio Manager)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Utenti
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:
Utenti, indirizzo mail

Descrizione della problematica:
Ciao,
un utente non utilizza più la mail che aveva dato in fase di registrazione gli anni passati e quindi come admin dovrei modificargliela.
Ho letto che rimuovendo l'utente rimuoverei anche il suo palmares, considerando che è cmq la stessa persona sarebbe brutto che non visualizzi più il suo storico.
Non c'è un modo per poter modificare solamente il suo indirizzo mail?

grazie mille

Re: [NO BUG] Utente con nuovo indirizzo mail

#2
Può semplicemente cambiare la mail da solo... GESTIONE PROFILO -> Modifica anagrafica
li deve entrare con le credenziali dell'account REVO.
Al 100% non si ricorderà la pwd con cui si è registrato ma basta che usa la procedura di recupero PWD e risolve (deve cmq accedere un'ultima volta alla mail da cambiare).-
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: [NO BUG] Utente con nuovo indirizzo mail

#3
grazie per la risposta immediata.
Purtroppo il problema è che è la mail del vecchio lavoro e non può più accedervi. Non c'è quindi un altra procedura per poter risolvere il problema?
Non so se sia fattibile per voi, ma non riuscireste a fare in modo che l'admin nella pagina utenti possa cambiare appunto l'indirizzo mail, alla fine è un po come resettare la psw, un operazione semplice che purtroppo però può capitare che succeda. Era solo un "consiglio" da uno che al di fuori del vostro sito e non sa se sia fattibile o meno..

grazie

Re: [NO BUG] Utente con nuovo indirizzo mail

#4
ilfantascazzo ha scritto:
07/10/2020, 13:28
grazie per la risposta immediata.
Purtroppo il problema è che è la mail del vecchio lavoro e non può più accedervi. Non c'è quindi un altra procedura per poter risolvere il problema?
Non so se sia fattibile per voi, ma non riuscireste a fare in modo che l'admin nella pagina utenti possa cambiare appunto l'indirizzo mail, alla fine è un po come resettare la psw, un operazione semplice che purtroppo però può capitare che succeda. Era solo un "consiglio" da uno che al di fuori del vostro sito e non sa se sia fattibile o meno..

grazie
Purtroppo non è come resettare una pwd.
La mail identifica formalmente un account e non è possibile modificare un account che non è il tuo (per ovvi motivi legali/burocratici).

Solo l'utente stesso può cambiare i suoi stessi dati.
L'utente, in questo caso, avrebbe dovuto modificarne l'account prima di perdere il controllo della mail stessa (la scelta di mettere la mail di lavoro in servizi come questi purtroppo non mai la scelta migliore).

Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è creare un nuovo utente con una nuova mail, quindi nuovo account e rivedere il palmares.
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Re: [NO BUG] Utente con nuovo indirizzo mail

#6
puffin ha scritto:
07/10/2020, 14:50
ilfantascazzo ha scritto:
07/10/2020, 13:28
grazie per la risposta immediata.
Purtroppo il problema è che è la mail del vecchio lavoro e non può più accedervi. Non c'è quindi un altra procedura per poter risolvere il problema?
Non so se sia fattibile per voi, ma non riuscireste a fare in modo che l'admin nella pagina utenti possa cambiare appunto l'indirizzo mail, alla fine è un po come resettare la psw, un operazione semplice che purtroppo però può capitare che succeda. Era solo un "consiglio" da uno che al di fuori del vostro sito e non sa se sia fattibile o meno..

grazie
Purtroppo non è come resettare una pwd.
La mail identifica formalmente un account e non è possibile modificare un account che non è il tuo (per ovvi motivi legali/burocratici).

Solo l'utente stesso può cambiare i suoi stessi dati.
L'utente, in questo caso, avrebbe dovuto modificarne l'account prima di perdere il controllo della mail stessa (la scelta di mettere la mail di lavoro in servizi come questi purtroppo non mai la scelta migliore).

Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è creare un nuovo utente con una nuova mail, quindi nuovo account e rivedere il palmares.
Ciao,
come da tuo suggerimento sto provando a modificare la mail dell’utente con una sua personale così da evitare problemi futuri.
Purtroppo però in fase di modifica mi da un errore.
Sono entrato con le credenziali nell’anagrafica dell’utente e, seguendo anche la guida, sono andato a modificare la mail nel menù in alto (cambia mail).
Quando inserisco la nuova mail mi dice “si prega di inserire un valore valido”, l’indirizzo è corretto e ho anche provato + volte, a differenza della RIPETI NUOVA MAIL che ri-inserendo la nuova mail mi da la spunta verde.
Così il tasto salva modifica non è attivo e pertanto non posso eseguire il cambio mail.
Dove sbaglio?

grazie

Re: [NO BUG] Utente con nuovo indirizzo mail

#7
ilfantascazzo ha scritto:
09/10/2020, 7:09
Ciao,
come da tuo suggerimento sto provando a modificare la mail dell’utente con una sua personale così da evitare problemi futuri.
Purtroppo però in fase di modifica mi da un errore.
Sono entrato con le credenziali nell’anagrafica dell’utente e, seguendo anche la guida, sono andato a modificare la mail nel menù in alto (cambia mail).
Quando inserisco la nuova mail mi dice “si prega di inserire un valore valido”, l’indirizzo è corretto e ho anche provato + volte, a differenza della RIPETI NUOVA MAIL che ri-inserendo la nuova mail mi da la spunta verde.
Così il tasto salva modifica non è attivo e pertanto non posso eseguire il cambio mail.
Dove sbaglio?

grazie
Strano.
Stai usando dispositivi mobili? (nel caso prova da PC con browser CHROME, quella parta è un pò datata e da smartphone potrebbe non essere agevole).
Magari fa attenzione nel non fare un copia/incolla con gli indirizzi mail che potrebbero portarsi dietro caratteri e/o refusi non visibili ma invalidanti, quindi digita gli indirizzi.

Se tutto questo non risolve mi posti uno screenshot con evidenziato il problema?
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
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Re: [NO BUG] Utente con nuovo indirizzo mail

#9
ilfantascazzo ha scritto:
09/10/2020, 12:05
no no, ho usato il pc con tra l'altro appunto Chrome.
Ti allego la foto dell'errore che mi esce.

grazie
Via MP mi passi i dati per entrare in quell'account per favore.
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