Ciao Puffin, dovrei cambiare l'indirizzo mail di uno dei presidenti della mia lega, in quanto quella vecchia non è più in funzione.
Come procedo?
Dalla dashboard, tools, gestione utenti.
Ma poi non mi fa modificare le mail.
Devo rimuovere l'utente e poi reinserirlo?
Se si devo mantenere l'ID utente ed il suo numero associato?
Prima di combinare qualche casino preferisco chiedere a voi.
Grazie.
Cristiano
Re: Cambiare mail
#2Come admin tu puoi rimuovere il vecchio e/o aggiungere un nuovo contatto.
Per la modifica, per motivi legali, può farla lui stesso dalla "gestione profilo"... che lo porta sino al pannello utente REVO.
Per la modifica, per motivi legali, può farla lui stesso dalla "gestione profilo"... che lo porta sino al pannello utente REVO.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
Re: Cambiare mail
#3Non ho capito (ovviamente colpa mia).
Per ricevere le formazioni e le notifiche del mercato libero, l'utente ha bisogno di cambiare sulla nostra lega il suo indirizzo email.
Per farlo io come amministratore, devo rimuovere la sua vecchia utenza e reiserirlo ex novo con la nuova email?
A livello di ID devo fare qualcosa?
Rischio che mi s'incasina il sito?
Siamo già alla 2a giornata.
Scusami se insisto ma voglio essere sicuro di aver capito.
Una volta fatto questo anche lui deve cambiare la sua email su Revo o può evitare?
Aspetto ulteriori chiarimenti.
Grazie e scusami..
Per ricevere le formazioni e le notifiche del mercato libero, l'utente ha bisogno di cambiare sulla nostra lega il suo indirizzo email.
Per farlo io come amministratore, devo rimuovere la sua vecchia utenza e reiserirlo ex novo con la nuova email?
A livello di ID devo fare qualcosa?
Rischio che mi s'incasina il sito?
Siamo già alla 2a giornata.
Scusami se insisto ma voglio essere sicuro di aver capito.
Una volta fatto questo anche lui deve cambiare la sua email su Revo o può evitare?
Aspetto ulteriori chiarimenti.
Grazie e scusami..
Re: Cambiare mail
#4Dunque la mail identifica un utente soprattutto legalmente/amministrativamente.
Di conseguenza solo l’utente stesso può modificarla (ma guarda che è facile…).
L’admin non può cambiarla, al massimo può creare un nuovo utente con altra mail da associare alla stessa squadra ma è un altro utente (altro id) che però puoi associare alla stessa squadra.Se è un utente (storico) perderesti i risultati passati.
Il consiglio è farla cambiare a lui,
si logga nel sito va nella pagina di gestione profilo -> modalità anagrafica (clicca su Accedi).
Verrà rimandato al pannello utente REVO (se non ricorda la pwd c’è la procedura di recupero) entra e cambia la mail.
Spero d’aver spiegato meglio.
Se ha problemi deve contattarci lui stesso scrivendo a info@fmsrevo.ti
Di conseguenza solo l’utente stesso può modificarla (ma guarda che è facile…).
L’admin non può cambiarla, al massimo può creare un nuovo utente con altra mail da associare alla stessa squadra ma è un altro utente (altro id) che però puoi associare alla stessa squadra.Se è un utente (storico) perderesti i risultati passati.
Il consiglio è farla cambiare a lui,
si logga nel sito va nella pagina di gestione profilo -> modalità anagrafica (clicca su Accedi).
Verrà rimandato al pannello utente REVO (se non ricorda la pwd c’è la procedura di recupero) entra e cambia la mail.
Spero d’aver spiegato meglio.
Se ha problemi deve contattarci lui stesso scrivendo a info@fmsrevo.ti
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
Re: Cambiare mail
#6Perfetto!
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
Re: Cambiare mail
#7scusate se mi inserisco.
dovrei farlo anche io, a livello Revo lo faccio fare a lui ma a livello di sito della lega devo per forza farlo io o lo fa in automatico se cambia la mail "legale"?? e se si devo cancellare l'utente e crearlo di nuovo associandolo alla sua squadra? non credo infici su nulla se non sullo storico
giusto?
dovrei farlo anche io, a livello Revo lo faccio fare a lui ma a livello di sito della lega devo per forza farlo io o lo fa in automatico se cambia la mail "legale"?? e se si devo cancellare l'utente e crearlo di nuovo associandolo alla sua squadra? non credo infici su nulla se non sullo storico
giusto?
Re: Cambiare mail
#8Se lo fa lui si aggiornerà anche la mail nella lega
Se lo cancelli tu, si crea un nuovo utente, un nuovo ID e se hai uno storico (che segue l'ID utente) lo perdi.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ