Ciao,
nella mia lega due partecipanti sono padre e figlio, utilizzano la stessa mail, e in fase di inserimento utenti non lo permette.
C'è modo per aggirare questo problema oppure devo usare per forza una nuova mail ?
grazie
Re: indirizzo mail doppio
#2Ciao,
un utente <-> una mail.
Detto questo o utilizzano le stesse credenziali o crei un nuovo utente e inserisci una nuova mail che associ poi alla stessa squadra.
Sinceramente, se hanno la stessa mail non capisco il senso di un doppio utente... sostanzialmente è sempre un "utente" gestito da due persone.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
Re: indirizzo mail doppio
#3il problema è nel fatto che hanno si la stessa mail ma due squadre diverse, quindi credo mi convenga creare un nuovo utente, associarli la squadra, e allegare un indirizzo mail "provvisorio", e poi quando ne avranno uno nuovo modificherò l'utente.
Oppure posso associare allo stesso utente a due squadra ?
Oppure posso associare allo stesso utente a due squadra ?
Re: indirizzo mail doppio
#4Allora un utente non può gestire 2 squadra ma 1 squadra può essere gestita da più utenti.salvab ha scritto: ↑03/10/2020, 13:18il problema è nel fatto che hanno si la stessa mail ma due squadre diverse, quindi credo mi convenga creare un nuovo utente, associarli la squadra, e allegare un indirizzo mail "provvisorio", e poi quando ne avranno uno nuovo modificherò l'utente.
Oppure posso associare allo stesso utente a due squadra ?
Ogni mail crea un utente REVO (che necessita di registrazione) quindi un indirizzo mail "provvisorio" significa creare un utente "provvisorio"...
Poi vedi tu.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
Re: indirizzo mail doppio
#5Allora un utente non può gestire 2 squadra ma 1 squadra può essere gestita da più utenti.
- Nel senso che non posso associare due squadre allo stesso utente, ma in linea teorica, passando le credenziali di una squadra a più utenti, questi possono gestirla al posto del propietario, giusto ?
Ogni mail crea un utente REVO (che necessita di registrazione) quindi un indirizzo mail "provvisorio" significa creare un utente "provvisorio"...
- la mail che associo all'utente che creo, servirà per permettergli di aderire al servizio, qualora dovessi cambiare la mail, dovrei poi cancellare l'utente e inserirlo di nuovo con la mail corretta, giusto ? e per questo che è meglio inserire sa subito una mail che sarà quella definitiva ?
Scusami se ti stresso, ma in queste fasi iniziali vorrei avere chiaro questi meccanismi, per non perdermi nulla
grazie
- Nel senso che non posso associare due squadre allo stesso utente, ma in linea teorica, passando le credenziali di una squadra a più utenti, questi possono gestirla al posto del propietario, giusto ?
Ogni mail crea un utente REVO (che necessita di registrazione) quindi un indirizzo mail "provvisorio" significa creare un utente "provvisorio"...
- la mail che associo all'utente che creo, servirà per permettergli di aderire al servizio, qualora dovessi cambiare la mail, dovrei poi cancellare l'utente e inserirlo di nuovo con la mail corretta, giusto ? e per questo che è meglio inserire sa subito una mail che sarà quella definitiva ?
Scusami se ti stresso, ma in queste fasi iniziali vorrei avere chiaro questi meccanismi, per non perdermi nulla
grazie
Re: indirizzo mail doppio
#6Si
,
Ovviamente si... è come fosse il "proprieatrio".
Ogni mail crea un utente REVO (che necessita di registrazione) quindi un indirizzo mail "provvisorio" significa creare un utente "provvisorio"...
- la mail che associo all'utente che creo, servirà per permettergli di aderire al servizio, qualora dovessi cambiare la mail, dovrei poi cancellare l'utente e inserirlo di nuovo con la mail corretta, giusto ? e per questo che è meglio inserire sa subito una mail che sarà quella definitiva ?
[/quote]
Si giusto (anche se cmq l'utente può sempre cambiare la mail del suo account REVO ma partire con l'idea di doverlo fare è sconsigliabile).
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ