iguanaflorence ha scritto: ↑25/09/2020, 7:59
Scusatemi, forse mi sono perso qualcosa. Lorenzo Colombo del Milan non risulta essere nell'archivio giocatori. So del discorso dei primavera, ma il ragazzo ha giocato le amichevoli in prima squadra ed è risaputo che fa parte stabilmente della rosa. È una svista? Il problema è che, non essendo in archivio, non può essere schierato nella prossima giornata, che inizia domani. Ci sono soluzioni alternative? Grazie
Il fatto che abbia fatto amichevoli in prima squadra è coerente con la politica applicata ai primavera.
Spiego meglio il discorso primavera:
In questo periodo, come sempre prima della fine del mercato, tutte le squadre sono "piene" di giocatori primavera che poi a fine mercato a rose stabilizzate se ne tornano nella categoria di provenienza.
Se verrà inserito nella prima squadra in maniera stabile sarà sicuramente inserito in archivio.
La politica è che verranno aggiunti all'archivio solo giocatori stabilmente associati alla prima squadra e/o che abbiano giocato e preso voto.
Un esempio su tutti è FRABOTTA della JUVE.
Non essendo in archivio cmq non è che non lo puoi schierare... non lo potresti comprare e quindi il problema non si pone.
Se proprio vuoi usarlo potresti applicare un WORKAROUND ma poi te lo devi ricordare.
Cosa puoi fare:
Puoi usare un giocatore SEGNAPOSTO.
Assegni alla squadra che, non so per quale motivo, ora ha in rosa il giocatore MANCANTE un giocatore IMPROBABILE e tutti sanno, tacitamente che quel giocatore IMPROBABILE è un segnaposto per il giocatore MANCANTE.
A quel punto in fase di calcolo gli dovrai dare il voto del giocatore MANCANTE a MANO (perchè ovviamente non essendo in archivio non sarà automtizzato) e appena disponibile in archivio, fai il cambio nella rosa.