Buongiorno a tutti!
Ho un po' di domande:
1) E' possibile importare da Fcm tutto l'archivio storico (albo d'oro, etc) e poi utilizzare fms in modalità autonoma, ovvero senza importare ogni settimana tutto da Fcm?
2) La personalizzazione delle regole è analoga a quella di Fcm?
3) Il costo di iscrizione annuale è relativo al solo presidente di Lega che attiva il sottodominio o anche i partecipanti della Lega, se vogliono accedere a servizi come invio formazioni onlina etc (che mi pare ci siano) devono versare una quota?
4) I voti dei giocatori arrivano dalle fonti "ufficiali" di Roma (Cs), Milano (Gs) e Torino (Ts)? Ed è possibile scegliere di avere come voti la media di due utilizzando uno di questi come tabellino predefinito (in caso di dubbi sull'assegnazione di gol etc)
Grazie in anticipo e scusate se sono domande da niubbo, ma sono proprio neofita di Revo e stavo valutando un passaggio, o una temporanea coabitazione, da Fcm!
Re: Per chi viene da Fcm...
#2Ciao Navarrus,
ecco le risposte ai vari punti:
1. fmsReVo, come avrai letto, ha un suo gestionale proprietario che ti permette di gestire la Lega senza bisogno di altro. Quando inizierai a configurare la tua Lega potrai selezionare questa modalità e customizzarla a tuo piacimento. Poi, dal pannello di Amministrazione della Lega, c'è un'apposita sezione "Dati storici" da dove potrai caricare tutti i set di .js delle stagioni che hai giocato con FCM.
2. il gestionale FMS è stato sviluppato sulla base del regolamento ufficiale FFC. C'è molto di FCM, ma sicuramente non c'è tutto. Il consiglio qui è di richiedere una licenza FREE TRIAL, valida 30 giorni, e di provarlo
3. il costo è per l'intera LEGA, a prescindere dal numero di partecipanti
4. le serie di voti sono 3 e sono Milano, Torino e Roma. Se ne selezioni più di una fmsReVo calcolerà la media in fase di calcolo di un risultato. C'è la possibilità di selezionare il tabellino di riferimento.
Grazie.
Ciao, GLM
ecco le risposte ai vari punti:
1. fmsReVo, come avrai letto, ha un suo gestionale proprietario che ti permette di gestire la Lega senza bisogno di altro. Quando inizierai a configurare la tua Lega potrai selezionare questa modalità e customizzarla a tuo piacimento. Poi, dal pannello di Amministrazione della Lega, c'è un'apposita sezione "Dati storici" da dove potrai caricare tutti i set di .js delle stagioni che hai giocato con FCM.
2. il gestionale FMS è stato sviluppato sulla base del regolamento ufficiale FFC. C'è molto di FCM, ma sicuramente non c'è tutto. Il consiglio qui è di richiedere una licenza FREE TRIAL, valida 30 giorni, e di provarlo
3. il costo è per l'intera LEGA, a prescindere dal numero di partecipanti
4. le serie di voti sono 3 e sono Milano, Torino e Roma. Se ne selezioni più di una fmsReVo calcolerà la media in fase di calcolo di un risultato. C'è la possibilità di selezionare il tabellino di riferimento.
Grazie.
Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...
#3Grazie a te per le risposte!
Ho appena fatto l'iscrizione trial con l'idea di prendere confidenza e poi passare alla premium!
Un'ultima domanda tecnica: come importo i dati js? E soprattutto come li estraggo da Fcm?
Ho appena fatto l'iscrizione trial con l'idea di prendere confidenza e poi passare alla premium!
Un'ultima domanda tecnica: come importo i dati js? E soprattutto come li estraggo da Fcm?
#4Per generare i .js da FCM, vai su Sito -> Genera Sito.
Allo step "Scegli quale interrogazioni pubblicare" è FONDAMENTALE che scegli la query "Tutti i dati".
Per l'upload in fmsReVo poi da "Dati Storici" avrai la possibilità di aggiungere il files da caricare con un semplice drag&drop
Grazie.
Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...
#5Scusa lo stalking Gianluca, ma mi sfugge un passaggio. Posso importare da Fcm tutto il materiale che già ho (quindi anche i dati, le rose e le partite della stagione appena conclusa) e poi passare nella nuova stagione a un uso autonomo con fms?
Perché ho importato i js, ma continua a chideremi di impostare manualmente rose e giocatori della stagione 2016-17
Perché ho importato i js, ma continua a chideremi di impostare manualmente rose e giocatori della stagione 2016-17
#6Cioè, forse ho sbagliato quando proprio al primo ingresso ho detto che volevo creare una lega fms e non una importata da Fcm... C'è modo di tornare indietro?
#7Hai la possibilità di agire in 2 modi completamente differenti, dipende da quando vuoi fare tutto:Navarrus ha scritto: ↑01/08/2017, 15:16Scusa lo stalking Gianluca, ma mi sfugge un passaggio. Posso importare da Fcm tutto il materiale che già ho (quindi anche i dati, le rose e le partite della stagione appena conclusa) e poi passare nella nuova stagione a un uso autonomo con fms?
modo 1) inizializzi la Lega in modalità FCM caricando il set di .js della scorsa stagione, poi dalla sezione "Dati Storici" carichi le stagioni precedenti. Con questa modalità avrai un sito fmsReVo che mostrerà la scorsa stagione, tutte le altre in "Storico". Quando sarai pronto per iniziare la nuova stagione farai la "REINIZIALIZZAZIONE" della Lega e passerai alla modalità FMS, andando così automaticamente ad archiviare la stagione 2016/17
modo 2) inizializzi la Lega direttamente in modalità FMS predisponendoti già alla nuova stagione (per farlo devi aspettare che venga rilasciato il nuovo archivio giocatori) e carichi direttamente i .js di storico
Grazie.
Ciao, GLM
#8Ok, perfetto. Ma c'è un modo per re-iniziare nella soluzione 1 che decrivi tu, dopo aver già fatto un primo accesso in fms?
#9Reinizializza il sito. Se non riesci più ad entrare passa dal Wizard da http://www.tuosito.fmsrevo.it/wizard/
Grazie. Ciao, GLM
#10Ok, credo di aver risolto ricominciando tutto! Ti aggiorno...
E ovviamente grazie!!
E ovviamente grazie!!