Problema associazione admin e mail

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino con l'associazione utente admin e mail, mi spiego in breve il sito è stato creato circa tre anni fa da uno dei partecipanti che ovviamente era l'admin, adesso dall'anno scorso l'admin sono diventato io e vorrei che fosse cambiata la mail a cui arrivano fatture, comunicazioni ecc. Inoltre il mio collega partecipante avendo associata la sua mail al mio nome utente non può nemmeno loggarsi al forum per partecipare a qualche discussione, aspetto istruzioni in merito.

Re: Problema associazione admin e mail

maxcia ha scritto:
23/08/2017, 17:14
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino con l'associazione utente admin e mail, mi spiego in breve il sito è stato creato circa tre anni fa da uno dei partecipanti che ovviamente era l'admin, adesso dall'anno scorso l'admin sono diventato io e vorrei che fosse cambiata la mail a cui arrivano fatture, comunicazioni ecc. Inoltre il mio collega partecipante avendo associata la sua mail al mio nome utente non può nemmeno loggarsi al forum per partecipare a qualche discussione, aspetto istruzioni in merito.
Direi che è il caso di cambiare admin.
Dovresti fare così.

1 - In questa lega X, crei un nuovo utente (utente B) con i tuoi dati o dell'utente che diventerà il nuovo admin.
2 - A questo punto avrai ancora admin il "vecchio admin" (utente A) e un nuovo utente (utente B) con i dati di quello che sarà il futuro admin.
3 - Ti logghi almeno una volta con il nuovo utente (utente B) nella lega X (per accettare le condizioni d'uso);
4 - Ci informi di essere arrivato a questo punto e di volere fare il cambio di admin dall'utente A all'utente B.
5 - Facciamo il cambio di admin, ora il nuovo admin sarà l'utente B
6 - Puoi rimuovere l'utente A che rimane cmq sempre un valido utente REVO e può accedere con i suoi dati al forum e agli altri servizi.

Tutto chiaro?
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

puffin ha scritto:
23/08/2017, 17:26
maxcia ha scritto:
23/08/2017, 17:14
Direi che è il caso di cambiare admin.
Dovresti fare così.

1 - In questa lega X, crei un nuovo utente (utente B) con i tuoi dati o dell'utente che diventerà il nuovo admin.
2 - A questo punto avrai ancora admin il "vecchio admin" (utente A) e un nuovo utente (utente B) con i dati di quello che sarà il futuro admin.
3 - Ti logghi almeno una volta con il nuovo utente (utente B) nella lega X (per accettare le condizioni d'uso);
4 - Ci informi di essere arrivato a questo punto e di volere fare il cambio di admin dall'utente A all'utente B.
5 - Facciamo il cambio di admin, ora il nuovo admin sarà l'utente B
6 - Puoi rimuovere l'utente A che rimane cmq sempre un valido utente REVO e può accedere con i suoi dati al forum e agli altri servizi.

Tutto chiaro?
OK ci provo dopo e ti avviso quando sono pronto per il cambio.

Ok adesso credo di aver fatto tutto, devi passare l'admin da utente maxcia a maxciam, poi visto che già ci sono ti volevo chiedere un'altra delucidazione, siccome noi ogni anno cambiamo abbinamenti al calendario e questo mi fa cambiare id squadra, facendo questa operazione mi si sballa poi il palmares c'è un modo per risolvere o devo rifare sempre tutto daccapo? Grazie

maxcia ha scritto:
23/08/2017, 17:41
Ok adesso credo di aver fatto tutto, devi passare l'admin da utente maxcia a maxciam, poi visto che già ci sono ti volevo chiedere un'altra delucidazione, siccome noi ogni anno cambiamo abbinamenti al calendario e questo mi fa cambiare id squadra, facendo questa operazione mi si sballa poi il palmares c'è un modo per risolvere o devo rifare sempre tutto daccapo? Grazie
Ovviamente non possiamo cambiare admin per un post sul forum,
mi dovresti scrivere una mail a info@fmsrevo.it che provenga dalla mail dell'admin attuale,
mi metti tutti i dati, completi, del vecchio admin e del nuovo.

Per la seconda cosa ci stiamo lavorando, al momento non c'è una soluzione.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

puffin ha scritto:
23/08/2017, 18:10
maxcia ha scritto:
23/08/2017, 17:41
Ovviamente non possiamo cambiare admin per un post sul forum,
mi dovresti scrivere una mail a info@fmsrevo.it che provenga dalla mail dell'admin attuale,
mi metti tutti i dati, completi, del vecchio admin e del nuovo.

Per la seconda cosa ci stiamo lavorando, al momento non c'è una soluzione.
In attesa della soluzione "figa", comunque, ecco come procedere per non dover ogni volta mettere mano a palmares e foto varie:
1) gli ID delle squadre per Palmares e foto sono quelle che vedi nel menu delle Squadre, che poi corrispondono a ID1 - Squadra 1, ID2 - Squadra 2, etc
2) gli "ID" per la creazione del calendario corrispondono invece all'ordine di inserimento delle squadre nella competizione
Quindi, basta che gli ID di cui al punto 1 NON cambino e che invece cambino quelli del punto 2 per avere quello che chiedi.
Grazie. Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...