Pagina 1 di 1

Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega

Inviato: 07/09/2019, 22:16
da presidente-6
Account REVO: legafantatim@gmail.com
Nome lega: Fantatim
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso:
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? lato Admin
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Reinizializza lega
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:


Descrizione della problematica:
Ho utilizzato "Reinizializza Lega" ma la situazione della dashboard adesso è la seguente

Immagine


se clicco su "Gestione utenti" vedo questo

Immagine


dove selezionanado utente non mostra alcuna squadra da abbinare

Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega

Inviato: 08/09/2019, 7:45
da puffin
Ciao,
tutto corretto,
tra l'altro te lo aveva anticipato il modal che ti è comparso sul click.

Non hai fatto nessun danno.

Da un'occhiata alle velocissime guide rapide in merito: https://www.fmsrevo.it/help/kb/guide-rapide/
Nel tuo caso, guarda COME ATTIVARE UNA NUOVA STAGIONE FMS e poi la relativa QUICK START FMS

Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega

Inviato: 08/09/2019, 20:32
da presidente-6
Ho eguito i passaggi ma nel continuare la lega mi si presenta un problema, devo sostituire una squadra con rispettivo utente, si tratta di uno già presente che rientra dopo un anno.
Come devo fare? devo riutilizzare i token e creare la lega da zero? Ma facendo così non perdo lo storico giusto?

Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega

Inviato: 09/09/2019, 6:35
da puffin
presidente-6 ha scritto:
08/09/2019, 20:32
Ho eguito i passaggi ma nel continuare la lega mi si presenta un problema, devo sostituire una squadra con rispettivo utente, si tratta di uno già presente che rientra dopo un anno.
Come devo fare? devo riutilizzare i token e creare la lega da zero? Ma facendo così non perdo lo storico giusto?
Se devi sostituire una squadra, ma il numero totale di squadre è invariato è semplice.

1- Lato utente crei il nuovo utente (se lo avevi rimosso).
2 -Poi elimini l'associazione tra la squadra che non c'è più e l'utente che non gioca più (non rimuovere l'utente che esce altrimenti perdi i suoi dati di palmares che 3 -potrebbero servirti in futuro se rientra)
3 - Rinomini la squadra che non c'è più con il nome della nuova
4 - Associ la nuova squadra al nuovo utente che hai creato.

Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega

Inviato: 09/09/2019, 10:49
da presidente-6
Nella dashboard non mi appare più la gestione utenti (dopo l'accesso tramite token) come devo procedere...vorrei iniziare a caricare le rose

Immagine

Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega

Inviato: 09/09/2019, 10:53
da puffin
presidente-6 ha scritto:
09/09/2019, 10:49
Nella dashboard non mi appare più la gestione utenti (dopo l'accesso tramite token) come devo procedere...vorrei iniziare a caricare le rose

Immagine
Nelle guide rapide linkate sopra, guarda anche la QUICK START FMS.

Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega

Inviato: 09/09/2019, 11:14
da presidente-6
puffin ha scritto:
09/09/2019, 10:53
presidente-6 ha scritto:
09/09/2019, 10:49
Nella dashboard non mi appare più la gestione utenti (dopo l'accesso tramite token) come devo procedere...vorrei iniziare a caricare le rose

Immagine
Nelle guide rapide linkate sopra, guarda anche la QUICK START FMS.
Cioè potresti essere cortesemente più esplicito. Avendo fatto precedentemente "Continua Lega" adesso come faccio a sostituire una squadra recuperando un vecchio utente se la gestione non è più visibile?

Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega

Inviato: 09/09/2019, 12:12
da puffin
presidente-6 ha scritto:
09/09/2019, 11:14
Cioè potresti essere cortesemente più esplicito. Avendo fatto precedentemente "Continua Lega" adesso come faccio a sostituire una squadra recuperando un vecchio utente se la gestione non è più visibile?
Più esplicito di guarda la guida QUICK START FMS? ;)
E' un'immagine con 3/4 step da compiere...

Il tuo problema era che non ti appariva la gestione utenti, il motivo è che non hai fatto tutti gli step per arrivarci, quella guida ti dice i passi essenziali.

Se li esegui tutti vedrai che la "gestione utenti" sarà disponibile.

Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega

Inviato: 09/09/2019, 13:14
da presidente-6
puffin ha scritto:
09/09/2019, 12:12
presidente-6 ha scritto:
09/09/2019, 11:14
Cioè potresti essere cortesemente più esplicito. Avendo fatto precedentemente "Continua Lega" adesso come faccio a sostituire una squadra recuperando un vecchio utente se la gestione non è più visibile?
Più esplicito di guarda la guida QUICK START FMS? ;)
E' un'immagine con 3/4 step da compiere...

Il tuo problema era che non ti appariva la gestione utenti, il motivo è che non hai fatto tutti gli step per arrivarci, quella guida ti dice i passi essenziali.

Se li esegui tutti vedrai che la "gestione utenti" sarà disponibile.
Io continuo a non capire perdonami.... Punto 2: definisci le rose e le squadre..... come faccio se devo modificarne una con relativo presidente?
Carico la rosa alla squadra vecchia e poi dopo aver generato il sito modifico l'utente?
A questo punto dovendo anche apportare una modifica al calendario che iniziava alla terza giornata lo scorso campionato, non potrei direttamente ricreare la lega mantenendo ovviamente lo storico.
La domanda e se posso farlo avendo utilizzato la funzione continua lega

Re: Problema mancanza dati dopo reinizializzazione lega

Inviato: 09/09/2019, 13:22
da puffin
presidente-6 ha scritto:
09/09/2019, 13:14
Io continuo a non capire perdonami.... Punto 2: definisci le rose e le squadre..... come faccio se devo modificarne una con relativo presidente?
Carico la rosa alla squadra vecchia e poi dopo aver generato il sito modifico l'utente?
A questo punto dovendo anche apportare una modifica al calendario che iniziava alla terza giornata lo scorso campionato, non potrei direttamente ricreare la lega mantenendo ovviamente lo storico.
La domanda e se posso farlo avendo utilizzato la funzione continua lega
Ok,
devi sostituire una squadra.
Quindi rinomina la squadra che non c'è più con la squadra nuova.
Metti il nome del nuovo presidente.
GENERA IL SITO.
(questo era il succo della guida)

A questo punto ti si apre la gestione UTENTI,
rimuovi l'associazione vecchio utente/vecchia squadra.
Inserisci il nuovo utente e fai la nuova associazione.

Stop.

Se preferisci si,
puoi RESETTARE LA LEGA (non c'è bisogno che reinizializzi perchè lo hai già fatto) e ripartire da capo.
Attento sempre alle associazioni UTENTE - SQUADRA.