Passaggio a FMS

Ciao a tutti,
abbiamo deciso dopo qualche titubanza di provare a staccarci da FCM ed affidarci totalmente a FMS. La mia preoccupazione principale è la possibilità di personalizzare totalmente la lega (calendari, archivio giocatori, bilanci), mentre dall’altro lato gestire tutto via web con FMS mi semplificherebbe la vita (ho un mac ed attualmente uso FCM in un virtual box).

Detto questo, i principali dubbi che ho sono i seguenti:

1) Archivio giocatori:
Premesso che abbiamo deciso di usare quelli della Gazzetta (trequartista C = C e trequartista A = A) e non quelli di default, e che quindi li modificherò manualmente, volevo sapere:
- ogni quanto avviene l’aggiornamento dell’archivio calciatori?
- posso inserire nuovi giocatori se l’aggiornamento non è avvenuto?
- l’aggiornamento "automatico" dell’archivio da dashboard sovrascrive eventuali modifiche manuali?

2) Personalizzazioni:
E’ possibile nel calcolo dei risultati inserire una penalizzazione manuale, ad esempio togliere 3 punti-squadra a chi non ha consegnato la formazione?
Dove si inseriscono invece eventuali punti di penalizzazione in classifica?

3) Competizioni e gironi
Non trovo nei parametri di classifica lo scontro diretto, che invece usiamo per decidere chi passa alle semifinali di coppa dopo i quarti a girone. In questo caso come mi posso regolare? Posso forzare il passaggio di una squadra ai gironi successivi?

4) Passaggio all'anno successivo
Nel passaggio da un anno all’altro come si gestisce la continuità? In altre parole, esiste l’importazione delle rose con contratto incrementato di 1 anno, l’importazione delle impostazioni squadra (nome, utente, etc.), le regole, etc. così come su FCM?

5) Bilanci:
Durante il pre-calciomercato facciamo trattative tra le squadre, scambiandosi giocatori anche con conguaglio di crediti. In FCM avevo la funzione apposita su gestione squadre. Come gestisco questa situazione su FMS? Solo ed esclusivamente inserendo il saldo totale delle operazioni su "budget bonus/malus" o ci sono altre funzionalità?

6) File voti:
Quando sono disponibili in genere i file voti per il calcolo delle giornate?

Grazie mille per le risposte e buon weekend!

Re: Passaggio a FMS

Ciao
kinoit ha scritto:
19/08/2017, 8:57
1) Archivio giocatori:
a - ogni quanto avviene l’aggiornamento dell’archivio calciatori?
b - posso inserire nuovi giocatori se l’aggiornamento non è avvenuto?
c - l’aggiornamento "automatico" dell’archivio da dashboard sovrascrive eventuali modifiche manuali?
a - dipende, negli ultimi 2 giorni ne sono usciti due di fila, col mercato aperto almeno 1 agg a settimana;
b - no
c - manualmente puoi modificare soltanto il ruolo e quello non viene sovrascritto dall'aggiornamento,
kinoit ha scritto:
2) Personalizzazioni:
E’ possibile nel calcolo dei risultati inserire una penalizzazione manuale, ad esempio togliere 3 punti-squadra a chi non ha consegnato la formazione?
Dove si inseriscono invece eventuali punti di penalizzazione in classifica?
Si, lato admin dalla gestione delle classifiche.
kinoit ha scritto:
3) Competizioni e gironi
Non trovo nei parametri di classifica lo scontro diretto, che invece usiamo per decidere chi passa alle semifinali di coppa dopo i quarti a girone. In questo caso come mi posso regolare? Posso forzare il passaggio di una squadra ai gironi successivi?
I parametri di classifica sono gli stessi presenti in FCM.
Se devi creare un girone, puoi creare una competizione che prevede incontri tipo andata o ritorno o a partita secca, esattamente come succedeva in FCM specificando la giusta tipologia di incontro.
kinoit ha scritto:
4) Passaggio all'anno successivo
Nel passaggio da un anno all’altro come si gestisce la continuità? In altre parole, esiste l’importazione delle rose con contratto incrementato di 1 anno, l’importazione delle impostazioni squadra (nome, utente, etc.), le regole, etc. così come su FCM?
All'inizio della nuova stagione occorre reinizializzare la lega, questo spostarà tutti i dati attuali in uno storico (quindi sempre consultabile come classifiche, incontri e tabellini) e predisporra per l'inizio della nuova stagione che occorrerà reimpostare.
kinoit ha scritto:
5) Bilanci:
Durante il pre-calciomercato facciamo trattative tra le squadre, scambiandosi giocatori anche con conguaglio di crediti. In FCM avevo la funzione apposita su gestione squadre. Come gestisco questa situazione su FMS? Solo ed esclusivamente inserendo il saldo totale delle operazioni su "budget bonus/malus" o ci sono altre funzionalità?
Non ci sono funzionalità specifiche per gli scambi tra le squadre.
kinoit ha scritto:
6) File voti:
Quando sono disponibili in genere i file voti per il calcolo delle giornate?
Entro la mattina dell'ultima partita della giornata. (Ci sarà una eccezione per la prima giornata probabilmente).
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Passaggio a FMS

Posso inserirmi qui per una domanda da dookie?
In cosa consiste il passaggio a FMS? Ho sempre bisogno di un software "esterno" come FCM o è tutto compreso nella formula PREMIUM di ReVo?
grazie