Pagina 1 di 2

Mercato: non posso confermare le operazioni

Inviato: 04/10/2018, 6:40
da goldenbi
Ieri sera abbiamo terminato la prima sessione di mercato in sole buste chiuse e fin qui tutto ok.
Il problema è che in gestione mercato, da smartphone, visualizzo si le operazioni da confermare ma non i tasti ESEGUI e ANNULLA e non c'è alcuna barra di scorrimento per arrivare alla fine delle righe a dx per poterli visualizzare e cliccare.
Ho provato sia in visualizzazione desktop che mobile ma non cambia nulla. Purtroppo non posso provare da pc perché sono in vacanza ed ho esigenza di aggiornare da smartphone.
Posso risolvere in qualche modo?

Re: Mercato: non posso confermare le operazioni

Inviato: 04/10/2018, 6:42
da puffin
goldenbi ha scritto:
04/10/2018, 6:40
Ieri sera abbiamo terminato la prima sessione di mercato in sole buste chiuse e fin qui tutto ok.
Il problema è che in gestione mercato, da smartphone, visualizzo si le operazioni da confermare ma non i tasti ESEGUI e ANNULLA e non c'è alcuna barra di scorrimento per arrivare alla fine delle righe a dx per poterli visualizzare e cliccare.
Ho provato sia in visualizzazione desktop che mobile ma non cambia nulla. Purtroppo non posso provare da pc perché sono in vacanza ed ho esigenza di aggiornare da smartphone.
Posso risolvere in qualche modo?
Da smartphone non tutte le funzionalità di admin sono compatibile,
ti consiglio di cercare un tablet o un desktop da cui connetterti per pochi minuti il tempo di fare l'operazione.

Re: Mercato: non posso confermare le operazioni

Inviato: 04/10/2018, 7:05
da goldenbi
Non pensavo che ho un tablet con me... dopo provo, grazie.

Re: Mercato: non posso confermare le operazioni

Inviato: 04/10/2018, 7:34
da gileus81
Ciao, se metti lo smartphone in modalità landscape (orizzontale) puoi fare molte più cose.

Re: Mercato: non posso confermare le operazioni

Inviato: 04/10/2018, 11:21
da goldenbi
Niente da fare nemmeno con tablet... e neanche in posizione orizzontale... dovrò trovarmi un pc in albergo...
Cmq per il futuro sarebbe utile ovviare a questa situazione altrimenti l'utilità di avere la lega online si perde se non posso disporre di tutte le funzionalità da mobile...

Re: Mercato: non posso confermare le operazioni

Inviato: 04/10/2018, 15:30
da goldenbi
Provato anche con altri browser ma non c'è soluzione... basterebbe inserire una barra di scorrimento nella pagina oppure poter aprire e chiudere all'occorrenza il menu verticale a sx di revo.... devo postare questa situazione tra i suggerimenti???

Re: Mercato: non posso confermare le operazioni

Inviato: 04/10/2018, 15:36
da puffin
goldenbi ha scritto:
04/10/2018, 15:30
Provato anche con altri browser ma non c'è soluzione...
Se sei sempre da smartphone la soluzione non c'è, mi spiace.
L'ottimizzazione del backend lato mobile è comunque tra la lista delle cose da fare.

Re: Mercato: non posso confermare le operazioni

Inviato: 08/10/2018, 7:01
da papclems
goldenbi ha scritto:
04/10/2018, 15:30
Provato anche con altri browser ma non c'è soluzione... basterebbe inserire una barra di scorrimento nella pagina oppure poter aprire e chiudere all'occorrenza il menu verticale a sx di revo.... devo postare questa situazione tra i suggerimenti???
Scusa che smartphone hai?
Io con il note3 se lo posiziono orizzontale, lo vedo in fondo.
Una soluzione, intanto per ovviare, sarebbe di installare teamviewer sul tuo pc e sullo smartphone.
così accedi al tuo pc di casa, e tramite lo smartphone fai tutto comunque, quando non sei a casa.

Re: Mercato: non posso confermare le operazioni

Inviato: 11/10/2018, 19:25
da goldenbi
papclems ha scritto:
08/10/2018, 7:01
Scusa che smartphone hai?
Io con il note3 se lo posiziono orizzontale, lo vedo in fondo.
Una soluzione, intanto per ovviare, sarebbe di installare teamviewer sul tuo pc e sullo smartphone.
così accedi al tuo pc di casa, e tramite lo smartphone fai tutto comunque, quando non sei a casa.
Ho un Mate 10 lite da 6 pollici quindi visualizzazione ampia….
Ora provo a scaricare TeamViewer...

Re: Mercato: non posso confermare le operazioni

Inviato: 13/10/2018, 13:51
da goldenbi
Ho lasciato perdere la prova con teamviwier in quanto dovrei avere sempre il mio pc acceso e connesso e chiaramente quando si è fuori casa per alcuni giorni ciò non é possibile.
Ho "risolto“ scaricando il browser di Samsung sullo smartphone(altri browser oltre a Chrome preinstallato non ne ho provati) e agendo su IMPOSTAZIONI -> AVANZATE -> DIMENSIONE TESTO(diminuendo appena da 100% a 90%).
In questo modo riesco a vedere tutte le voci della pagina "gestione mercato" e quindi riesco a confermare o annullare gli acquisti dei giocatori.

La cosa strana è che facendo la stessa procedura sopracitata su Chrome e mettendo la dimensione testo al minimo(50%) la visualizzazione non cambia... quindi su chrome non riesco a gestire il mercato...
... poco male, lo farò col browser samsung...