Chiamate intenzionabili

Account REVO: ivan.filianoti@gmail.com
Nome lega: Fantafilia
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso: ReVo6
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? sia lato Admin che lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Sessione di mercato corrente
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:

Descrizione della problematica:
Ciao, ho un problema con le chiamate.
Lunedì è stato chiamato alle 11.36 un giocatore (Ghiglione). Alle 23.59 del lunedì termina il periodo per le chiamate e inizia quello delle intenzioni di rilancio (fino a mercoledì ore 23.59). Il problema è che un altro utente ha chiamato lo stesso giocatore lunedì alle 18.01. Già questo è strano, perché immagino che il giocatore non sarebbe dovuto comparire in lista vista la precedente chiamata. Il successivo problema è che tra le chiamate intenzionabili compare la chiamata del secondo utente, non quella del primo (delle 11.36). Chiaro che al momento di apertura delle buste a parità di cifre si aggiudica il giocatore colui che ha fatto la chiamata o ha rilanciato prima. Mi sapete dire se si tratta di un bug? E come posso rimediare?

Re: Chiamate intenzionabili

Premessa:
- considera, in primis, che il mercato REVO segue, alla lettera il comportamento del mercato come definito nel regolamento ufficiale FFC.
iguanaflorence ha scritto:
03/09/2019, 9:10
Ciao, ho un problema con le chiamate.
Lunedì è stato chiamato alle 11.36 un giocatore (Ghiglione). Alle 23.59 del lunedì termina il periodo per le chiamate e inizia quello delle intenzioni di rilancio (fino a mercoledì ore 23.59). Il problema è che un altro utente ha chiamato lo stesso giocatore lunedì alle 18.01. Già questo è strano, perché immagino che il giocatore non sarebbe dovuto comparire in lista vista la precedente chiamata.
Per la premessa di cui sopra è assolutamente regolare, c'è un tempo per le chiamate dove tutti possono chiamare tutti a chiusura chiamate si selezionano le "chiamate vincenti" (troppo lungo da spiegare il funzionamento del mercato qui, ma se lo cerchi in rete e lo leggi capirai meglio).

iguanaflorence ha scritto:
03/09/2019, 9:10
- successivo problema è che tra le chiamate intenzionabili compare la chiamata del secondo utente, non quella del primo (delle 11.36). Chiaro che al momento di apertura delle buste a parità di cifre si aggiudica il giocatore colui che ha fatto la chiamata o ha rilanciato prima. Mi sapete dire se si tratta di un bug? E come posso rimediare?[/i]
Vale sempre la premessa di cui sopra.
Evidentemente il secondo utente aveva i requisiti per "passare" come chiamante.

Nessun bug, il mercato secondo regolamento FFC funziona così.

CONSIGLIO:
- assicurati comunque di aver selezionato, nelle impostazioni di mercato il parametro CLASSIFICA DI RIFERIMENTO (è uno dei filtri per l'aggiudicazione di una chiamata/intenzione/rilancio);
- assicurati nella GESTIONE UTENTI -> ASSOCIAZIONE SQUADRE che gli utenti siano associati correttamente alle relative squadre (se fai l'associazione poi cambi un nome di una squadra, va rifatta l'associazione UTENTE/SQUADRA)
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Chiamate intenzionabili

Ho riletto il regolamento. In pratica il secondo utente ha fatto una chiamata indicando un'offerta più cospicua del primo. Immagino che tecnicamente sia impossibile giocare col nostro sistema, cioè il primo che chiama rimane il chiamante e gli altri potranno rilanciare il giorno successivo.
Per quanto riguarda l'assegnazione a parità di offerte il regolamento dice che va alla squadra peggio piazzata, non a chi ha fatto prima l'offerta. In questo caso però il sistema mi piace ed ho inserito il parametro Classifica di riferimento.