Ciao a tutti,
premetto che faccio parte della schiera dei disperati che tremano al solo pensiero di abbandonare FCM, un po' per romanticismo, un po' perché ormai era un rito, ma soprattutto perché abbiamo il terrore di perdere quindici anni di storia del FaNtAPiPPoNi.
Ho acquistato la versione Premium del Vs fantastico servizio, ma ho alcune brevi e chiare (spero) domande, con la premessa che intendiamo passare alla gestione FMS, viste le difficoltà di FCM:
1- Possiamo passare a FMS importando dati e rose dall'ultima lega con FCM?
2- Noi abbiamo i bilanci storici, con i crediti che svolazzano da una squadra all'altra tramite acquisti, scambi e altre amenità; avremo la possibilità di modificare manualmente i bilanci con operazioni ad hoc solo per distribuire i FML come vogliamo?
3- Con FMS si può scegliere il quotidiano, o la combinazione tra più quotidiani?
4- Ho già fatto casini... qualcuno mi guarda come posso rimediare, qualora volessi continuare con FCM?
Saluti
Marco
http://legafantapipponi.fmsrevo.it/
Re: Continua lega... ma con FMS
#2Ciao Marco,
provo a rispondere alle varie domande, se qualcosa non è chiaro non esitare a chiedere ulteriori chiarimenti
Per i dati delle squadre, invece, devi impostare tutto su FMS (Nome Squadra, Nome Presidente, note, etc.).
Grazie.
Ciao, GLM
provo a rispondere alle varie domande, se qualcosa non è chiaro non esitare a chiedere ulteriori chiarimenti
Non credo di aver capito la domanda. Nel senso che la possibilità di fare un IMPORT esiste, ma solo ed esclusivamente tramite i files di output di AM (se non sai come fare e sei interessato posso generarli io, nel caso avrò bisogno di due "stampe" di FCM che poi ti dirò), ma ci saranno giocatori che non sono più in archivio per la nuova stagione. Questi ultimi immagino che verranno scartati (non ne ho certezza, dovremmo fare una prova), ti andrebbe bene?Presidente-1 ha scritto: ↑03/08/2017, 19:381- Possiamo passare a FMS importando dati e rose dall'ultima lega con FCM?
Per i dati delle squadre, invece, devi impostare tutto su FMS (Nome Squadra, Nome Presidente, note, etc.).
Sì, il Pres. ha la possibilità di aggiungere bonus/malus nel bilancio di ogni Società della Lega. La pagina di Bilancio a front-end poi la puoi gestire tu a livello di pannello di amministrazione, ovvero se una determinata operazione non la vuoi far comparire puoi semplicemente eliminarla (occhio che non la potrai recuperare).Presidente-1 ha scritto: ↑03/08/2017, 19:382- Noi abbiamo i bilanci storici, con i crediti che svolazzano da una squadra all'altra tramite acquisti, scambi e altre amenità; avremo la possibilità di modificare manualmente i bilanci con operazioni ad hoc solo per distribuire i FML come vogliamo?
Sì, a livello di voti potrai scegliere tra Milano, Torino e Roma (e loro combinazioni, quindi medie). Poi ovviamente potrai scegliere una serie di riferimento come Q.U. per i bonus (cfr. assist).Presidente-1 ha scritto: ↑03/08/2017, 19:383- Con FMS si può scegliere il quotidiano, o la combinazione tra più quotidiani?
Lancia il Wizard, potrai rientrare nella Dashboard di amministrazione e sistemare quello che non va. Che nel tuo caso è l'impostazione dei Widget con il nuovo layout REVO6. Per iniziare ti consiglio, dalla pagina Widget, di "impostare il layout agli schemi predefiniti" (premi predefinito) e poi di selezionare i vari gironi per tutti i widget disponibile. Alla fine ricordati di salvare le modifiche ed il gioco dovrebbe essere fatto.Presidente-1 ha scritto: ↑03/08/2017, 19:384- Ho già fatto casini... qualcuno mi guarda come posso rimediare, qualora volessi continuare con FCM?
Grazie.
Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...
#3Ciao
scusate l'intrusione ma evidentemente saremo in parecchi a dover gestire il "trapasso definitivo" da FCM. Quindi se ho ben capito l'unico modo di fare un "continua lega" da FCM è attraverso asta manager.
Provo a spiegarmi: i contratti giocatori nella nostra lega sono triennali con possibilità di riconferma annuale sino alla scadenza (ovviamente non tutti ma scegliendo un modulo base 442 - 343 etc.). Quindi nel nostro caso io dovrò fare un continua lega con FCM, scaricare su FCM il nuovo archivio giocatori, gestire le eventuali conferme per le rose delle squadre per poi "popolare" l'archivio di asta manager ?
Oppure tutto questo è fattibile bypassando FCM ?
E' il passaggio che non riesco a capire.
Grazie in anticipo per la risposta.
fuoricurva
http://fantatrullerianew.fmsrevo.it/
scusate l'intrusione ma evidentemente saremo in parecchi a dover gestire il "trapasso definitivo" da FCM. Quindi se ho ben capito l'unico modo di fare un "continua lega" da FCM è attraverso asta manager.
Provo a spiegarmi: i contratti giocatori nella nostra lega sono triennali con possibilità di riconferma annuale sino alla scadenza (ovviamente non tutti ma scegliendo un modulo base 442 - 343 etc.). Quindi nel nostro caso io dovrò fare un continua lega con FCM, scaricare su FCM il nuovo archivio giocatori, gestire le eventuali conferme per le rose delle squadre per poi "popolare" l'archivio di asta manager ?
fuoricurva
#4Per me va benissimo, quando hai tempo mi spieghi la procedura per generare i file di cui hai bisogno per importare quante più informazioni possibili della vecchia lega.GianLucaManfrinati ha scritto: ↑03/08/2017, 20:50Ciao Marco,
Non credo di aver capito la domanda. Nel senso che la possibilità di fare un IMPORT esiste, ma solo ed esclusivamente tramite i files di output di AM (se non sai come fare e sei interessato posso generarli io, nel caso avrò bisogno di due "stampe" di FCM che poi ti dirò), ma ci saranno giocatori che non sono più in archivio per la nuova stagione. Questi ultimi immagino che verranno scartati (non ne ho certezza, dovremmo fare una prova), ti andrebbe bene?Presidente-1 ha scritto: ↑03/08/2017, 19:381- Possiamo passare a FMS importando dati e rose dall'ultima lega con FCM?
I dati delle squadre le inserirò a mano ... ma dalla Stagione 2018/2019 si potrà fare una sorta di "continua lega", o dovremo rifare le stesse tarantelle?
Grazie
Saluti
Marco
#5Mi sono attrezzato, ho installato Asta Manager (solo sul PC, perché sul portatile quella maledetta Porta 80 non ne vuole sapere di liberarsi), generato i files per l'importazione in FMS e riscontro solo due problemi:
- Non mi importa i bilanci (forse non lo fa già Asta Manager, quindi non me lo restituisce sugli export di AM)
- Una squadra, la prima della lista, non me la importa... solo quella.
Saluti
Marco
- Non mi importa i bilanci (forse non lo fa già Asta Manager, quindi non me lo restituisce sugli export di AM)
- Una squadra, la prima della lista, non me la importa... solo quella.
Saluti
Marco
#6Ho importato la tua lega della passata stagione su questo sito http://legaditest.fmsrevo.it e ti ho creato un account (nome utente e psw il tuo nome...).Presidente-1 ha scritto: ↑06/08/2017, 16:05- Non mi importa i bilanci (forse non lo fa già Asta Manager, quindi non me lo restituisce sugli export di AM)
Prova ad accedere e guarda che cosa succede ai Bilanci su fmsReVo quando fai l'import dai files di export di AM
Ho notato 2 errori nei .tab che mi hai passato:Presidente-1 ha scritto: ↑06/08/2017, 16:05- Una squadra, la prima della lista, non me la importa... solo quella.
F.C. Pazzaglia --> il nome di GERSON nell'archivio FMS della scorsa stagione è GERSON Santos da Silva
Finche la Barca va --> il nome di GABIGOL nell'archivio FMS della scorsa stagione è GABIGOL Barbosa Almeida
Grazie. Ciao, GLM
Se non l'hai già fatto, edita il tuo messaggio e posta l'indirizzo del tuo sito. E magari inseriscilo in firma così non lo dovrai fare ogni volta...
#7Scusa ma mi ero "perso" la domanda.stefano-8 ha scritto: ↑04/08/2017, 14:54Ciao
fuoricurva
Io fossi in te la gestirei direttamente su FMS, in questo modo:
- inizializzi la Lega scegliendo come modalità di gioco FMS e configurando tutto quello che devi configurare a livello di Lega
- inserisci squadra per squadra i giocatori che sono stati confermati (ed hai la possibilità di inserire il numero di anni di contratto rimanenti)
- al termine puoi esportare da REVO i files per AM al fine di gestire l'asta direttamente da AM
In generale, comunque, REVO ad ogni inizio di stagione chiede la REinizializzazione della Lega, andando di fatto ad archiviare TUTTE le info, al netto di quelle UTENTE.
Grazie. Ciao, GLM