[NO BUG] Utente della Lega bloccato

#1
Account REVO: riccardomagnani@virgilio.it
Nome lega: Fantaserra
Modalità di gioco: FMS (Gestionale Interno Revo)
Layout REVO in uso: Classico
Il problema si verifica lato ADMIN o lato UTENTE? lato Utente
In quale sezione/pagina si verifica il problema? Utente della lega non riesce più ad accedervi
Se riesci, elenca step by step le azioni/click necessari per replicare la situazione:
Cambio indirizzo e-mail dell'utente

Descrizione della problematica:
Un utente partecipante alla Lega , che non riceveva le formazioni dell'avversario,ha notato che l'indirizzo mail inserito non era corretto .Sono andato a modificarlo inserendo quello corretto ( cancellando utente e associazione utente-squadra e creando un nuovo utente)
Da quel momento però non gli è più stato possibile accedere alla Lega .Ho provato a modificare il suo profilo di registrazione e non mi fa cambiare l'indirizzo , inserendo quello corretto , dicendo che è già in uso.

Re: Utente della Lega bloccato

#2
RICCARDO77 ha scritto:
07/11/2019, 13:29
Descrizione della problematica:
Un utente partecipante alla Lega , che non riceveva le formazioni dell'avversario,ha notato che l'indirizzo mail inserito non era corretto .Sono andato a modificarlo inserendo quello corretto ( cancellando utente e associazione utente-squadra e creando un nuovo utente)
Da quel momento però non gli è più stato possibile accedere alla Lega .


Ok, fermiamoci a questo punto.
Gli unici motivi per cui un utente non riesce a loggarsi sono quelli che escono nel messaggio d'errore che il login stesso da:

1 - username o password errati
2 - l'utente, di cui sono stati inseriti correttamente username e password, non ha una squadra associata.

Verifica bene questi due step.
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Utente della Lega bloccato

#3
Ho controllato in Tools/Gestione utenti e mi sembra ok sia l'utente registrato ( con indirizzo mail modificato e corretto ) sia l'associazione utente-squadra .
Ho provato poi a fare il login con username e password dell'utente bloccato e mi compare una videata : Registrazione Utente - Account Revo dove tutto è è da compilare tranne l'indirizzo mail ( già compilato , corretto come quello modificato nell'area sopra ) .In questo modulo inserendo nel campo username il nome dell'utente bloccato mi
segnala subito : Username già utilizzato .Per cui non so più come procedere . La stessa cosa mi è capitata quando ho provato a modificare l'indirizzo dell'accaunt Revo dell'utente bloccato . Per fare il log-in ho utilizzato l'indirizzo mail "sbagliato" dell'utente bloccato, poi una volta entrato nel suo profilo , provavo a modificare l'indirizzo ma non me lo permetteva.

Resto in attesa di qualche info per sbloccare la situazione e ringrazio per il supporto .

Re: Utente della Lega bloccato

#4
RICCARDO77 ha scritto:
08/11/2019, 8:52
Ho controllato in Tools/Gestione utenti e mi sembra ok sia l'utente registrato ( con indirizzo mail modificato e corretto ) sia l'associazione utente-squadra .
Ho provato poi a fare il login con username e password dell'utente bloccato e mi compare una videata : Registrazione Utente - Account Revo dove tutto è è da compilare tranne l'indirizzo mail ( già compilato , corretto come quello modificato nell'area sopra ) .In questo modulo inserendo nel campo username il nome dell'utente bloccato mi
segnala subito : Username già utilizzato .Per cui non so più come procedere . La stessa cosa mi è capitata quando ho provato a modificare l'indirizzo dell'accaunt Revo dell'utente bloccato . Per fare il log-in ho utilizzato l'indirizzo mail "sbagliato" dell'utente bloccato, poi una volta entrato nel suo profilo , provavo a modificare l'indirizzo ma non me lo permetteva.

Resto in attesa di qualche info per sbloccare la situazione e ringrazio per il supporto .
Aspetta...
allora è diverso, non è che non entri ti chiede una registrazione e tu stai cercando di usare lo stesso username già usato con l'altra mail.

Chiaro.
Devi cambiare quello username che ti chiede in fase di registrazione e che NON E' lo username di LEGA ma è quello legato alla PIATTAFORMA REVO e che quindi DEVE essere univico.

Registrati nel form con un altro username, mentre nella lega puoi continuare ad usare quello che vuoi.
Qui maggiori info: https://www.youtube.com/embed/zM9Jb97qA ... autoplay=1
- FAQ REVO: https://bit.ly/32lqNOM
- GUIDE RAPIDE REVO: https://bit.ly/3jnhG7p
- “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito”: https://bit.ly/32lqNOM - PENULTIMA FAQ

Re: Utente della Lega bloccato

#5
Ho guardato il video , molto utile .
Credo che però confermi il problema che ho .Utente revo e Utente lega in questo momento hanno un indirizzo mail diverso .Penso sia questo che comporti il blocco accesso nella lega.Come utente revo riesco a fare il login .
Situazione attuale :
Utente revo ha l'indirizzo "sbagliato " usato per la registrazione iniziale .
Utente lega ha l'indirizzo "giusto" che è quello che ho corretto io come admin andando a creare un nuovo utente lega e riassociandolo alla squadra.
Chiedo se è più corretto creare un nuovo utente revo come indicatomi prima oppure andare a ritroso e riallineare i due utenti : quindi nuovo utente lega con indirizzo mail uguale all'utente revo e poi cambiare l'indirizzo mail a entrambi.Chiaramente nel cambio partendo dall'utente revo come poi anche indicato nel video .
Chiedo scusa se sto facendo la sto facendo più complicata di quello che realmente è ma visto che ho sbagliato la prima volta a modificare vorrei essere certo di non fare altri casini.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron