puffin ha scritto: ↑07/09/2019, 12:01
Ripeto però che tutto dipende dalla diffusione che avrà l'app e dal gradimento dell'utenza.
Al momento non è diffusa come speravamo probabilmente perchè è uscita troppo sul finale di stagione della scorsa stagione.
A giorni sarà disponibile la versione Ios e manderemo un'altra comunicazione.
Probabilmente dovremmo puntare sull'admin affinchè l'app venga conosciuta dal singolo Utente.
Ciao Puffin!
Ogni tanto ritorno a anche io
Mi permetto una considerazione in merito alla diffusione.
Al momento FantaBlink manda un sacco di notifiche, anche simpatiche ed interessanti, ma manca dell'unica veramente utile che è proprio il reminder dell'invio formazione. A livello utente, ad oggi, è una app che non mi risolve un problema/non mi da un reale valore aggiunto al di fuori del mercato:
- le news del sito me le leggo anche solo prima di mettere la formazione tutte le settimane
- se gli altri mandano la formazione mi fa piacere, ma a parte quella del mio avversario settimanale non mi interessano le altre
A mio modesto avviso il reminder per l'invio della formazione è il quid che ti manca per raggiungere una diffusione interessante dell'app. Saresti la salvezza di tutti i fantapresidenti e ogni fantapresidente che ha problemi con gente che non manda la formazione consiglierebbe l'app. Allo stato attuale il massimo che può fare è consigliarla nella speranza che chi non la manda sia spronato dal ricevere le notifiche di tutti gli altri che le mandano...
Come ben sai a livello di sviluppo software sono una capra, e quindi potrei suggerire una soluzione già presa in considerazione e scartata.
Ma IMHO si tratta solo di mandare una notifica N ore prima dell'inizio della prima partita di campionato con un testo del tipo:
"Ehi, tra N ore si scende in campo, hai mandato la formazione?"
Una cosa del genere, IMHO, sarebbe tollerata da chi manda la formazione regolarmente e un grosso aiuto a chi si dimentica di farlo.
Avrei poi anche tutta un'altra serie di idee per lo sviluppo di quell'app che sarò più che lieto di condividere se deciderete di portarla avanti